Teste di....VM 2.5 TD

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

"Stranamente" anche il mio VM comincia ad essere incontinente, e dalla terza testata (partendo dal parabrezza) non riesce a controllare la minzione, mollando copiosamente acqua con conseguente alzamento della temperatura sotto sforzo (tipo salitoni autostradali).

La speranza è che sia la guarnizione o il tappetto dell'impianto di raffreddamento. :scong
Ma... siccome mi conosco, so che si dovranno rettificare le teste :-(fuoco

Conosco persone che hanno fatto rettificare le teste sui VM ed ho sentito pareri discordi:
- chi è contentissimo e dice che adesso il motore va una meraviglia
- altri invece, sostengono che il motore, dopo l'intervento, è diventato + rumoroso e - performante.

Che ne dite? Suggerimenti? Idea dei costi?

ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Ciao prendi le teste quelle dei motori marini sono + robute...
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

Grazie Giuseppe, servono adattamenti? o va bene come si trovano? e le candelette?
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Credo che vadano bene , ho letto un vecchio post , non lo ricordo adesso di preciso, anche perchè fortunatamente non ho un motore VM :shock: :shock:

Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

:calmo!

......non ci crederai, ma è molto meglio di quanto si creda. Tranne il problema delle teste, non credo gli si possa lamentare altro.
Pensa a quanti mezzi montano VM: jeep, alfa, iveco ecc.

bye
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

seppotoy ha scritto:Pensa a quanti mezzi montano VM: jeep, alfa, iveco ecc.
Pensa quanti se ne sono rotti di sti motori....... :oD
Il difetto delle testate VM che si spaccano è un fatto risaputo; ti conviene procurarne una da un rottamaro e tirare avanti..... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

....azz! ne ho visti di razzisti! ma voi li battete tutti.

Ok ho sbagliato io a porre il quesito. :(delete Come non detto. :-((test


del resto, voi che avete gli occhi a mandorla siete abituati a spaccare i motori dal basamento :D non perdete moca tempo con una semplice testata.


....aahh, a proposito, ma perchè i toy si affannano a cercare di montare il sistema di molle delle Regine? :cool:
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

la vm produce delle teste rinforzate per quei motori... color dorato... durano di piu...e se non ricordo male costano 100 euro a testata...neanche tanto.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

Grazie patrol,
info utile; ma della rettifica che ne pensi? il fatto che non tenga non vuol dire necessariamente che sia spaccata. Giusto?



Ciao uomo saggio ex possessore di Regina
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Seppotoy, tengo a precisare che non sono razzista, dico solo quello che penso; tra l'altro anch'io ho un mezzo che soffre (anzi, soffriva :) ) di mal di testa! :D :D :D

Per rettificare che intendi? Spianare la testata perche' si è deformata e di conseguenza si rompe la guarnizione della testata per pressione non omogenea? :?

Se la testata si è spaccata, difetto universalmente noto, va saldata; si sa che le saldature possono durare o meno, a seconda della bravura del saldatore e dell'entita' della lesione.

In ogni caso ti consiglio, prima di arrivare a conclusioni affrettate, di smontare il tutto e verificare il problema; nella peggiore delle ipotesi, 100 euri a testata (tra l'altro una modificata e originale VM) non sono tanti, se paragonati ai 1500 e rotti euri :oD della testata del Patrol 2.8...... :crybaby :crybaby :crybaby
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao Seppotoy, tengo a precisare che non sono razzista, dico solo quello che penso;
:-)dance oh; io scherzo. Mi sono iscritto al forum proprio perchè so di trovarci veri appassionati e competenti, e sopratutto molto più esperti di me.


Si, Per rettifica intendo spianare la testata; oppure avrei la possibilità di averne 4 ad un ottimo prezzo, però io non ho la pallida idea di come capire se sono buone o peggio delle mie :? :? escludo la prova della pressione perchè credo che a Messina non la faccia nessuno e su Africaland ho letto di prezzi da 40 euro a testa.
Con 100 cocuzze posso rettificare le mie o prenderle usate.

Minkia che confusione.

bye
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ciao seppotoy, se ti posso dare un consiglio (nella vita cerco di fare il meccanico), vai per la testa nuova modificata della vm. mai usata, anche se te la regalano, la durata sarà breve senz'altro.

Altra cosa...a Messina non c'e' un torniere che fa la prova di pressatura? (!!!).
Mi sembra strano.... comunque la soluzione e' proprio (da parte mia) quella della sostituzione, non perderci tempo.
:ciao
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

grazie topalfredo, in caso posso cambiare la testa che perde o necessariamente tutte e 4?


bye
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto: Pensa quanti se ne sono rotti di sti motori....... :oD
Il difetto delle testate VM che si spaccano è un fatto risaputo
Le avranno fatte su licenza Nissan?? :? .......................... :ahahahah! :ahahahah!


................................. :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!
:)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”