INIZIO elaborazione SPOA BJ 71 BY GAETANO VITELLO

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

ciao a tutti oggi o appena iniziato lo spoa per il mio BJ a lavoro terminato farò un esposizione a catania per far vedere la modifica fatta con balestre originali e con il minimo dei costi....mano mano metterò le foto....( vi ricordo che posso ritornare naturalmete come in origine senza ulteriore modifica)
Ultima modifica di toysandro il 30 giugno 2012, 17:08, modificato 2 volte in totale.
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ne sei veramente convinto??? Guarda che il rialzo sarà notevole, pensa bene a tutte le conseguenze!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

IL KAMIKAZE ha scritto:Ne sei veramente convinto??? Guarda che il rialzo sarà notevole, pensa bene a tutte le conseguenze!
risulta già notevole su un Suzuki, figuriamoci su un BJ...
io personalmente sono contrario agli spoa.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

personalmente nn sono contrario allo spoa ,se viene anche aumentata notevolmente la carregiata x mantenere la stabilita'...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Buonasera a tutti il lavoro e stato completato in un solo giorno restano le ultime modifiche alla barra sterzo e trasmissione anteriore....

Risultato con balestre originali non centinate risulta come un kit +12!! con cerchi da 16x10 -30 piu 12mm di spessore in più

ora posterò le foto...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

bel lavoro :smile: :smile: :smile: :smile:
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Appena il lavoro sara terminato organizzerò una giornata di domenica a catania per l'esposizione da NONSOLOFUORISTRADA TURI LONGO con piccolo rinfresco per vedere i lavori effettuati e con costi bassissimi!!!!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

ti offendi se ti dico che, secondo me, hai avuto troppa fretta nel modificare un mezzo che ancora non conosci bene?
spero che non ti ritrovi a costatare che la modifica non si confà alle tue esigenze...
ma le balestre non sono troppo orizzontalizzate?
quanto dureranno con questo carico?
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

Bella bestia Sandro... però allargala prima di provarla in fuoristrada :D
io la voglio vedere di presenza e in azione alla vostra uscita... dai organizziamo :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
salzai13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2012, 18:19
Località: Palma di Montechiaro

Complimenti Sandro ora si che è diventato un mostro,io sono con lo spoa s'è fatto bene,:AHAH! :AHAH! :AHAH!

























Immagine

Immagine:N1 :orw :AHAH!
TEAM RANA PAZZA "NO LIMITS M.C.N."
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

vitara95 ha scritto:ti offendi se ti dico che, secondo me, hai avuto troppa fretta nel modificare un mezzo che ancora non conosci bene?
spero che non ti ritrovi a costatare che la modifica non si confà alle tue esigenze...
ma le balestre non sono troppo orizzontalizzate?
quanto dureranno con questo carico?
tranquillo Nino So quello che faccio... ho visto lavorare praticamente 6 patrol nella mia zona e hanno fatto l'impossibile con twist e laterali da paura diretti da me e con le 9.00 e ancora oggi non ho visto ne rotture ne piegamenti....
E soprattutto ho sfruttato le sue balestre originali perchè hanno la loro consistenza..e perchè non mi fanno alzare piu di tanto sono alto solo 12cm dall'originale..il kit che vendono sono piu 10cm e sono ultra rigidi mentre io non lo sono...piu tosto morbida e quanto voglio passo le balestre sotto in 30 minuti...ho gia provveduto ad allargare la carreggiata con cerchi da 10 pollici piu spessori...esattamente escono 8 cm dalla carrozzeria proporzionato all'altezza!!

per la mia esigenza va piu che bene determinate situazioni dove ci sono tratti pericolosi con estrema pendenza la bypasso salite con muri di un metro non ci tengo..a determinate dimostrazioni.. :) :) :)
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ora ci vogliono le foto della tua belva all'opera!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

the Saw ha scritto:Ora ci vogliono le foto della tua belva all'opera!!! :)

Aspetta e vedrai .... :rap! :rap!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

toysandro ha scritto:
the Saw ha scritto:Ora ci vogliono le foto della tua belva all'opera!!! :)

Aspetta e vedrai .... :rap! :rap!
8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

Immagine
permettimi una nota senza voler peccare di presunzione......
la tua trac bar dovrebbe essere sostenuta sul telaio con biscottini rivolti verso l'alto, hai le balestre paraboliche, perciò il ponte è soggetto a retrocedere per ottimizzare l'estensione delle balestre, ossia l'assorbimento degli scompensi, se avessi avuto balestre piatte, allora l problema non si poneva......avresti dovuto calcolare soltanto l'altezza di fulcro al telaio rispetto l'attacco ponte e la trac fissa come in foto.....
p.s.: presumo che il post è diventato parecchio rigido vero????????...............................brevemente.....la tua trac fissa ti fà funzionare soltanto mezza balestra!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”