Verricello meccanico o elettrico???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

cara corradina... :D


che sia il primo premio non significa che sia il meglio...

se è per questo le simex vengono montate da tutti al rainforest...ma tu sai meglio di me che in fin dei conti non sono il massimo...

oltretutto la ramsey ha ormai demandato la quasi totalità della sua produzione ad un'altra azienda...diciamo dalle parti di chinatown....
prova ad esempio a confrontare la foto di un ramsey con un dei verricelli che trovi sul mio sito sotto mentite spoglie (dico il mio sito come ti posso dire altre marche di verricelli che ormai si trovano in italia) noterai alcune (troppe) somiglianze...

ovviamente una foto significa poco...però ti posso dire che a me i verricelli passano ogni giorno sotto le mani...li apro...me li guardo ben bene (ovviamente devi conoscere ciò che vendi altrimenti saresti un farlocco come un altro) e li smonto pure... e confermo sempre le troppe somiglianze.

ti posso dire che al 99% la serie ramsey rep viene prodotta dalla stessa fabbrica che fa i traction4x4 o che fa gli alan winch (e che fa anche i mile marker)
e probabilmente anche la serie patriot è nella stessa situazione.

magari nel passato era la stessa ramsey a farli...ma ora è cosi... quindi di buoni saranno sicuramente buoni...ma a sto punto invece di spendere 1500 euro per un ramsey si prende un'altra cosa dove non c'è scritto ramsey ma che alla fine è la stessa identica copie e si paga 500 euro.

poi warn è straconosciuta...gli 8274 sono i piu utilizzati...piuttosto che un ti (che cmq costa 300 euro meno di un ramsey 9500) io consiglio un XP con il motorino da 6cv (anche se ciuccia di piu)...anche lui costa i suoi 300 euro in meno di un 9500.

ma tanto gia so che corrado non è d'accordo perche se no non si chiamerebbe corrado...
ma tanto si sa che corradina è una mignottona :D :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Fausto ha scritto:Ho appena visto il messaggio di Corrado Muscara, e sono di nuovo in panne!
E' come l'antico antagonismo tra Nissan, Toyota e Mitsubishi?
No, Fausto, non sentirti in panne. Sono tutti degli ottimi verricelli, però -come avevo accennato- le politiche di mercato noi non le sappiamo. Compri una SAAB e ti trovi un motre Fiat, è più o meno la stessa cosa. Ormai tutti i Marchi assemblano e comprano roba con gli occhi a mandorla.
Un mio amico lavorava in una Ditta che produceva filtri aria per impianti di climatizzazione auto, poi ogni Casa imprimeva il proprio marchio, da Mercedes a Fiat ecc. Il tutto acquistato a due lire e poi rivenduto come "ricambio originale" a peso d'oro.
Non vedo perché dovrebbe essere diverso per i verricelli.
Corrado sa bene che il altri siti è apparsa una foto, con relativo commento, sulla "strana" somiglianza tra due tipi di verricelli, uno molto noto e l'altro no, fatti ESATTAMENTE allo stesso modo, all'esterno come all'interno. Tanto vale, allora, spendere meno.
Con un WARN 9.5 (o anche 12 o 16), XP come dice Antonio, andrai tranquillo e sicuro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

dimenticavo....stesso discorso vale anche per superwinch e come up... l'ep9 e il dv9000 sono la stessa roba...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Fausto a breve devo montare pure io il verricello: la scelta è tra il Come Up DV9000 e il Warn 9500 XP. La robustezza e l'affidabilita' del Warn è universalmente nota ma costa solamente piu' del doppio del Come Up.... :crybaby
Io ti consiglio, per quello che facciamo noi, ovvero niente gare di offroad estremo, il Come Up che secondo me è un ottimo compromesso. 8)

P.S: Dai un'occhiata nel Wrangler di Nello e Adriano, c'è proprio montato un Come Up... :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

secondo me se vuoi il top compra warn ,me se non hai intenzione di fare gare e lo vuoi usare a livello amatoriale il come up è ottimo,affidabile e i pezzi di ricambio costano una miseria .Io nel mio in 2 anni ho rotto solo una volta un solenoide prezzo 15 euro e ti posso dire che per il tipo di fuoristrada che faccio il verro lo uso assiduamente sopratutto quando lo avevo all'anteriore.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Alla luce di quanto mi avete detto ho fatto qualche ricerca su internet ed ho fatto questa tabella comparativa

Marca________Modello_______Portata______Prezzo

COME UP_____DV9000_______4080Kg_______457€
WARN________9500 XP______4300Kg_______1295€
RAMSEY______Patriot 9500R__4309Kg_______1306€

Come giustamente dice Danilo, la differenza di prezzo è decisamente significativa. Se poi il COME UP oltre che costare poco, funziona anche, (almeno per l'uso amatoriale) allora ben venga!
Devo dire comunque che una differenza di prezzo così esagerata mi lascia un po perplesso! I prezzi che ho trovato sono credibili, oppure ho beccato un sito poco attendibile?
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

l'xp lo trovi pure a 1036+iva

il come up e il ramsey hanno quei prezzi...ovviamente sempre +iva.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

La qualita' si paga.... :) :) :) :cool: :cool:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Caro Fausto, in effetti le differenze di prezzo lasciano di stucco. Ecco perché bisogna ponderare bene e valutarne il tipo di utilizzo. Io preferisco verricelli con solenoidi separati, in modo da poterli montare all'interno della vettura. L'ho fatto col T-Max ed anche col WARN.
Posso dirti che se dovessi montare un verricello posteriormente (e l'idea è concreta, serve solamente...la materia prima........$$$$$$) monterei un Come-Up per spendere meno, essendo certo che funziona. Avendo la possibilità (sempre per il famoso problema $$$$$$$$$) porterei il WARN attuale al posteriore e monterei anteriormente un 12.000 oppure un 8274 in quanto più veloce...e tira comunque, poi.........al meglio non c'è mai fine.
Tieni presente che anche molti praticanti l'OR estremo, Malesia, Croazia ecc. montano anche i Come-Up.
Qualsiasi verro tu decida montare è senz'altro una scelta azzeccata, rappresentando un utilissimo (e qualche volta vitale) accessorio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Aggiudicato il Come Up!!!! :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
claudio82
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 18:52
Località: Messina

ciao ragazzi, avevo intenzione di montare sul mio sj413 un verricello elettrico. Sapete consigliarmi quale montare? Grazie anticipatamente per i vostri consigli utili che sicuramente saprete darmi.Ciao e buona serata.
Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

io nel mio toyota ho un verricello di 390 euro e senza aggiungere batterie mi tira bene...se nn ricordo male "electric winch" insomma by fiera :ahehihohuh :ahehihohuh :ahehihohuh
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”