Verricello meccanico o elettrico???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Thanks , grazie x la maggiore delucidazione...
Sai su un mezzo con + di 25 anni , non sai mai ke modifiche ha nno fatto!!!!
L'originalità è rara ma non introvabile!!!
Un mio amico ha un bj70 con verro snorkel e non cosa altro originale Toyota.
Saluti :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

Salveeeeeeeeeeeee a tutti trainatori ....ho letto le vostre righe e mi sono perso fra tutti sti modelli.bene.alla fine :ma che ca... di verro posso montare nel mio terry a poco prezzo soprattutto di seconda mano e che tiri bene?
:? :? :? :cry:

:sad: ho appena montato il mio nuovo bullbar (fatto da me) , è il secondo che faccio stavolta con i tubi da 3 pollici in acciaio 316 e spatti(?) lucidato!!!ahhhh lavoro da professionista............ dicevo e volevo caricarci ub bel verricello carino carino.......


Non dovevo comprare il terry lo sapevo,a poco a poco sta cambiando forma!!!!!!!!!Una volta era pulitaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
.
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D :D :D
Ciao un verro su un Terrano 5 porte mmmm un warn almeno 9000, per il prezzo non saprei , se lo trovi usato è un miracolo
Saluti
Cmq se puoi cambia vettura :-o :-o :-o
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Vince', un verro usato? E chi se lo toglie?
Dovresti trovare uno che vende la macchina senza gli accessori, e comunque sarebbe meglio provarlo prima di acquistarlo. Se la differenza di prezzo col nuovo è poca...accattitillo novu....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao a tutti,
vorrei montare un verricello elettrico sul mio Patrol GR del 90, e non so che pesci pigliare.
Ho visto su Top Gear un sacco di modelli, ma non sono in grado di capire se sono affidabili, e sopratutto quale di questi è compatibile con la mia auto. Vorrei fare la spesa una volta sola e quindi prendere un modello robusto, affidabile e con una potenza sufficiente a gestire le normali attività fuoristradistiche.
Qualcuno può darmi una mano?
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

ma proprio i ramsey che costano tanto e valgono poco?


con gli stessi soldi prendi un warn...ed hai il miglior verricello in commercio.

se vuoi spendere di meno invece ci sono altre alternative...

sicuramente non guardare niente meno di 9000lbs

non ti dico dove prenderlo perche sarei leggermente di parte :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Fausto ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei montare un verricello elettrico sul mio Patrol GR del 90, e non so che pesci pigliare.
Ho visto su Top Gear un sacco di modelli, ma non sono in grado di capire se sono affidabili, e sopratutto quale di questi è compatibile con la mia auto. Vorrei fare la spesa una volta sola e quindi prendere un modello robusto, affidabile e con una potenza sufficiente a gestire le normali attività fuoristradistiche.
Qualcuno può darmi una mano?
Un WARN 9.5 TI mi sembrerebbe una eccellente soluzione, considerando il peso del GR.
Vedo di buon occhio anche i Come-Up, un mio amico sul suo G gliene ha fatte "da cani" e funziona sempre, ed il G pesa parecchio.
Per capire quali sono i "bidoni" e quali no bisognerebbe fare delle prove comparative, avendoli a disposizione, e smontarli per capire se e come sono copiati. Di sicuro esistono meccaniche adottate da diverse marche, cambiando soltanto il nome, per lo più di fattura asiatica.
Ancora oggi il marchio WARN dovrebbe essere sinonimo di qualità, ma non so per quanto tempo ancora. Il mio ha componenti fabbricate NON negli USA.
Controlla bene la potenza in Cv e la riduzione, tenendo presente che spesso per compensare la poca potenza si ricorre ad una riduzione maggiore.
Valuta il peso del tuo GR a pieno carico e considera che ti serve un verricello che tiri almeno il doppio del suddetto peso. Un 9500 libbre corrisponde ad un tiro di circa 4300 Kg, poiché una libbra dovrebbe corrispondere a circa 450 grammi. Un 11000 corrisponde a circa 5 tonnellate o poco più.
Purtroppo nessuno può essere veramente sicuro di ciò che compra. La politica industriale, degli assemblaggi, dei profitti fa in modo che, spesso, ci si può trovare di fronte a prodotti diversi rispetto alle aspettative....e son cose che non vengono certo comunicate alla clientela.
Un aspetto da considerare è il peso in più che grava sull'anteriore della vettura. Esso può variare dai 35-37 Kg fino a 60 Kg, più la piastra e gli ancoraggi, e ciò necessiterebbe di sospensioni adatte, in particolare durante la fase di tiro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

un mio amico sul suo lj70 monta un come-up 6000 prelevato dal suo ex suzukino....funziona alla grande....ha tirato da una scarpata un range rover che si era cappottato....
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

riagganciandomi al discorso di prima se sia meglio un meccanico o un elettrico...

personalmente sul mio Lj sto adattando quello di un bj 40, mi manca di fare solo più l'albero e cambiare qualche cortecco...

secondo me la la soluzione più polivalente possibile è un bell'idraulico con pompa montata sulla presa di forza o con una puleggia con elettrofrizione nel vano motore montato in parallelo con una pompa dell'olio elettrica ad alta pressione (quelle delle gru dei cammioncini piccoli, costo su 100€)

quindi si potrebbe farlo funzionare sia vincolato al motore che alla batteria,volendo esagerare si potrebbe mettere in parallelo all'impianto dell'idroguida nel caso si montasse la pompa sulla presa di forza e si volessero scongiurare problemi al cambio...

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per quel che ne so io i verricelli idraulici nelle vetture hanno sempre dato problemi, considerato che coloro che li hanno montati non sono degli sprovveduti. Sono necessari troppi cambiamenti e il serbatoio deve essere consistente come capienza, con tubi ad alta pressione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
Località: CATANIA

X patrol88
I RAMSEY valgono poco? MA SCHERZI la linea ramsey patriot 9500 è uno dei migliori verricelli in commercio superiore al warn 9500TI. Devi anche sapere che il ramsey patriot 9500 è il primo premio del CROATIA TROOPHY (gara di 4x4 estremo piu dura al mondo).

Permettimi, in verri elettrici ho una leggerissima esperienza (eheheeheh)

CIAO CARA
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Grazie per le risposte pronte e competenti, e grazie a Lucy per aver messo su un forum così efficace e funzionale.
Ho capito che quindi un WARN è uno dei migliori verricelli in commercio.
Dove lo posso trovare? Per PATROL 88, non ti preoccupare di essere di parte, se ti occupi direttamente di questo settore, non ho niente in contrario a rivolgermi a te, anzi preferisco potermi rivolgere ad un amico per le cose (tante!) di cui non ho competenza.
Saluti a tutti
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ho appena visto il messaggio di Corrado Muscara, e sono di nuovo in panne!
E' come l'antico antagonismo tra Nissan, Toyota e Mitsubishi?
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

cara corradina... :D


che sia il primo premio non significa che sia il meglio...

se è per questo le simex vengono montate da tutti al rainforest...ma tu sai meglio di me che in fin dei conti non sono il massimo...

oltretutto la ramsey ha ormai demandato la quasi totalità della sua produzione ad un'altra azienda...diciamo dalle parti di chinatown....
prova ad esempio a confrontare la foto di un ramsey con un dei verricelli che trovi sul mio sito sotto mentite spoglie (dico il mio sito come ti posso dire altre marche di verricelli che ormai si trovano in italia) noterai alcune (troppe) somiglianze...

ovviamente una foto significa poco...però ti posso dire che a me i verricelli passano ogni giorno sotto le mani...li apro...me li guardo ben bene (ovviamente devi conoscere ciò che vendi altrimenti saresti un farlocco come un altro) e li smonto pure... e confermo sempre le troppe somiglianze.

ti posso dire che al 99% la serie ramsey rep viene prodotta dalla stessa fabbrica che fa i traction4x4 o che fa gli alan winch (e che fa anche i mile marker)
e probabilmente anche la serie patriot è nella stessa situazione.

magari nel passato era la stessa ramsey a farli...ma ora è cosi... quindi di buoni saranno sicuramente buoni...ma a sto punto invece di spendere 1500 euro per un ramsey si prende un'altra cosa dove non c'è scritto ramsey ma che alla fine è la stessa identica copie e si paga 500 euro.

poi warn è straconosciuta...gli 8274 sono i piu utilizzati...piuttosto che un ti (che cmq costa 300 euro meno di un ramsey 9500) io consiglio un XP con il motorino da 6cv (anche se ciuccia di piu)...anche lui costa i suoi 300 euro in meno di un 9500.

ma tanto gia so che corrado non è d'accordo perche se no non si chiamerebbe corrado...
ma tanto si sa che corradina è una mignottona :D :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Fausto ha scritto:Ho appena visto il messaggio di Corrado Muscara, e sono di nuovo in panne!
E' come l'antico antagonismo tra Nissan, Toyota e Mitsubishi?
No, Fausto, non sentirti in panne. Sono tutti degli ottimi verricelli, però -come avevo accennato- le politiche di mercato noi non le sappiamo. Compri una SAAB e ti trovi un motre Fiat, è più o meno la stessa cosa. Ormai tutti i Marchi assemblano e comprano roba con gli occhi a mandorla.
Un mio amico lavorava in una Ditta che produceva filtri aria per impianti di climatizzazione auto, poi ogni Casa imprimeva il proprio marchio, da Mercedes a Fiat ecc. Il tutto acquistato a due lire e poi rivenduto come "ricambio originale" a peso d'oro.
Non vedo perché dovrebbe essere diverso per i verricelli.
Corrado sa bene che il altri siti è apparsa una foto, con relativo commento, sulla "strana" somiglianza tra due tipi di verricelli, uno molto noto e l'altro no, fatti ESATTAMENTE allo stesso modo, all'esterno come all'interno. Tanto vale, allora, spendere meno.
Con un WARN 9.5 (o anche 12 o 16), XP come dice Antonio, andrai tranquillo e sicuro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”