zuki con ponti toy

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ok, :bf

non dimenticare le :o)foto ............. :ditincr
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

allora oggi abbiamo posizionato il ponte anteriore con le gomme ,abbiamo preso alcune misure,domani puliamo il telaio da ciò che non ci interessa più,attacchi balestre ecc..................
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:beat ....... :applause
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

ragazzi ieri abbiamo sisrtemato i beadlock,abbiamo leveto la ruggine e li abbiamo riportati al loro antico splendore.Sono bianchi con la flangia nera ,oggi sposto qualche foto :) :) :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

metti qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

minuskite preparati al sottodimensionamento del motore pero'...........
non sono pessimista,sono realista.......
......con 160 kg solo di ruote ci vogliono almeno 120 cv.......
...altro che coppie coniche.......
cmq..... quando vuoi ne parliamo e mettiamo su' un bel compressorino volumetrico...... :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
complimenti sempre x il tuo zukko!!!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

la voglio provare cosi ,con il 4in2in1 e il filtro già con le 7.50 andava molto bene ,anche troppo e infatti spaccava la trasmissione.Volevo un consiglio cosa potrei fare al motore senza intaccarne l'affidabilità.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ti consiglio di lasciare il motore così com'è. Per "fare qualcosa al motore" immagino ti riferisca alla potenza, ma per aumentare la potenza dovresti cercarla "in alto", aumentando il numero di giri. Potrebbe servirti su fango ma in altre occasioni potrebbe essere controproducente.
Io penso che dovresti invece ottimizzare i flussi e cercare di dare più sfogo lavorando sulla carburazione e sull'alzata delle valvole. Non cambiare pezzi, spenderesti solo "una cifra".
Necessita qualcuno che sappia bene come funziona un motore a quattro tempi e cosa fare per ottenere il massimo col minimo sforzo. Di regola ti fanno spendere un mucchio di soldi cambiando pezzi (asse a cammes, pistoni ecc. ecc.).

Per le altre cose....puoi prendere spunto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://www.truckworld.com/trail-trucks/ ... snipe.html
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

grazie gn per le info ,domani dovremo terminare l'anteriore,staffare molle e panhard.stiamo usando le molle originali posteriori lj 70 per l'anteriore,io credevo fossero troppo rigide invece sotto la macchina sembrano ok.ho allungato la panhard e ho inserito un uniball per regolare la centratura del ponte.ho risolto i problemi di caster ,adesso è perfetta.prima di iniziare l'inpresa avevo nutrito qualche dubbio sulla difficoltà,ma più passano i giorni e piu mi accorgo come questi ponti siano la copia ingranditi degli originali,non a caso sono sempre aisin.con le idee chiare è stato tutto molto semplice,serve solo un buon fabbro e il mio mecca che mi coaudiva.la cosa incredibile è che gli alberi di trasmissioni flangiano perfettamente sulle flange originali suzuki e questi ponti sono molto leggeri e relativamente piccoli.con i ponti samurai e le 7.50 ero 29 alla boccia con i ponti toy e le bogger 35 sono 30 cm,quindi al diff i ponti sono quasi uguali e si migliora l'altezza da terra.pensiamo che entro tre settimane dvremo finirla.
per il discorso del motore io ti dirò che secondo me il 1.6 andrà gia bene il mio è ad iniezione con un filtro sportivo e il 4in2in1 gia va molto bene inoltre la sto accorciando molto di rapporti,dovrei partire normalmente in seconda ridotta e usare la prima solo nei passaggi su roccia più tecnici.in america usano tutti il 1.6 anche con le 39 ,quindi prima la provo cosi poi si vedrà,fermo restando che non voglio intaccare l'affidabilità del motore e della trasmissione,èptrei per montare un albero a camme ,ma non so che aumento potrei ricavare
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

minuskite avremo modo di parlarne di presenza meglio..... cmq,il mio consiglio e' sempre lo stesso,evitando di smontare motore,testata e altre minch...., quel che si puo' ottenere dal tuo motore e' davvero poco,causa la corsa lunga che ha il tuo propulsore.... poi, soprattutto quel che serve sono i bassi, non gli alti,cosa che non potresti mai avere intervenendo solo con l'asse a cammes.... il mio consiglio e' sempre uno,molto efficace...... :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
questo e' solo un esempio.......
ne parleremo......
ciao e continua cosi!!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

WHOW....WHOW.....WHOW.....!!!!!!!!!

Il grande mago Alessio meglio del Mago Forest.... :smile:

...corsa lunga....no buono :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

di tecnica assetti e trasmissioni ,ormai qualcosa la capisco,ma di tecnica motoristica sono uno zero.da quello che ho capito quindi non conviene aprire il motore ma conviene intervenire sull'esterno.adesso mi nascono alcune domande?con questo compressore a quanti cavalli potrei arrivare?quanto costa?si deve comprare nuovo o si puo trovare allo sfascio?altrimenti incomincio a cercare un 2.0 e buona notte,da montare nel caso il 1.6 sia troppo pigro
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Senti, ma perché non monti un bel motore Ducati da Superbike? :)
...naaaaaaaaaaaaaa....meglio un motore 4.0 TD...a caso....

Scherzi a parte.....la cilindrata è sempre una bella sicurezza, in quanto a tiro ai bassi!
Al tuo posto non farei nulla, almeno per il momento. Provala così com'è, con una coppia conica adeguata.
La turbina in questione non credo che tu la possa trovare da un demolitore, forse potresti cercarne una da adattare....però....non vorrei entrare in un campo che è di ALESSIO.
Posso dirti come la penso, anche a rischio di prendere una cantonata: un motore che non è nato per essere sovralimentato è sempre a rischio. le sollecitazioni sono troppe per la tolleranza dei materiali impiegati. I motori LJ aspirati facevano 1.000.000 di KM e la Toyota, credendo nella bontà dei materiali montò la turbina senza cambiare altro (o poco) e dopo 200.000 Km, o anche meno, bisognava rifare la testata,e alcuni KZJ ci rimettevano pure qualche cilindro (magari uno di quelli di mezzo). Anche un motore turbo che abbia avuto modifiche cattive si rompe prima, secondo me....ma prendi le mie parole col beneficio dell'inventario...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

Ragazzi il ponte davanti e quasi fissato, propio oggi abbiamo fissato gli attacci delle molle .La macchina è alta ma non troppo il giusto.é alta al sottoporta 67 cm .Come molle davanti ho messo le molle post del lj 70 e sono perfette .Resta da fissare la panhard e che intanto sto montando il servosterzo vitara. :) :) :) :) :) :) :) Domani sposto le prime foto
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

Immagine
Immagine
Qualche foto :evil: :evil: :evil: :evil:
ps:mi scuso per la qualita delle foto purtroppo non c'è molta luce in officina
Ultima modifica di minuskite il 28 luglio 2006, 14:36, modificato 1 volta in totale.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”