TURBINA SAITO
io invece x il proto che voglio realizzare (appena trovo tutti i pezzi)telaio Suzu,ponti Patrol GR e motore fiat ducato 2.8 turbodisel....coppia da paura!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Appunto, hai detto bene: lavora in basso. Secondo me è proprio il basso che non va bene nei fondi con scarsa aderenza (pendenze laterali con fango, roccia bagnata, ecc). Sono d'accordo pienamente per quanto riguarda il discorso del prezzo elevato, che diventa però conveniente per chi non è capace ad assemblare, mentre per le persone capaci lo è.cicciosr ha scritto:questo e' quello che intendevo dire io prima,con 300 euro ti sei bombato il gr..........se si rompe?spendi altre 150 euro e la piazzi su e sei subito pronto a ripartire......giorgio ha scritto:Salve ragazzi, io ho un GR Y60 ed ho montato una turbina a geometria variabile garret, con attuatore a pressione, e funziona veramente. In discesa senza accellerare già arriva a 0.5 bar. A 1200 giri ho la coppia massima del motore (senza marce ridotte), con le ridotte praticamente è sempre aperta. è regolata per arrivare ad un picco massimo di 1 bar per poi lavorare a 0.9 bar e fila che è una favola. Naturalmente abbinata ad un intercooler. Spesa totale 150 euri (turbina ed intercooler) con tubi in acciaio e varie modifiche non sono arrivato nemmeno a 300 euro. PS: la flangia della turbina adattava perfettamente ai collettori di scarico.
a maestro voglio dire una cosa,la geometria variabile si monta perche' lavora in "basso" non so se hai letto il post.......la saito non vale i soldi che costa e interviene dopo la geometria variabile......fai una ricerca a largo raggio su internet e vedi quanto la prendi fuori dall'italia.........
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Mazza... quel mezzo era proprio un'insalata!cabbaruso ha scritto:A mio giudizio il motore BMW non va bene per quello che facciamo la maggior parte delle persone del forum cioè il trial andrebbe bene per la velocità ha la coppia a mio giudizio troppo in alto. Io ricordo un prototipo su carrozzeria suzuky con motore BMW 320 e ponti toyota era davvero una bella macchina ma il motore girava troppo in alto (per chi frequentava il top one se la dovrebbe ricordare fu il vincitore di alcuni anni fa) la macchina era di provenienza calabrese poi la comprarono a Messina ma fece poche uscite anche perchè non poteva circolare in strada troppo appariscente e poi l'hanno rivenduta in calabria
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- Morpheus5000
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
- Località: Termini Imerese (PA)
"ho visto turbine saito pisciare olio anche dopo 100km in modo che voi umani non potreste immaginare"
...non era così la celebre frase?
Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
si la frase e' giusta
e' vero...ma ho visto anche gente cambiare la turbina e lasciare la raccorderia e tubi olio vecchi quindi devo dire che spesso nn e' colpa delle turbine ma di chi le monta....
e' vero...ma ho visto anche gente cambiare la turbina e lasciare la raccorderia e tubi olio vecchi quindi devo dire che spesso nn e' colpa delle turbine ma di chi le monta....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
.............babbiati babbiati !!!!!!!!!!!!!!!!!hehehehehehehehehehehe...................
traduzione per i non "capenti":scherzati scherzati..................
traduzione per i non "capenti":scherzati scherzati..................
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......