Geometria variabile su GR

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

ciao ragazzi volevo una info: qualcuno di voi ha mai provato personalmente o sentito dire su come va la turbina a geometria variabile sul gr? :roll:
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Ho messo quella del 1.9 jtd .. La macchina aveva una coppia pazzesca , solo che per gli alti reggimi secondo me bisogna toccare anche la pompa di iniezione perche e come se non gli bastasse piu il gasolio , infatti non faceva neanche fumo ( fai conto che dal registro che c'è dietro la pompa era al masimo ) .. Poi l'ho dovuta togliere perche si spaccato il tubo che gli porta l'olio ( ed ha girato un po senza olio ) e ha cominciato a fare un po di rumore e quindi l'ho tolta , ma appena ho la possibilità gli faccio la pompa e gli rimetto su il turbo a geometria ..
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

grazie della risposta. io ho messo su quella della lancia delta l'ultima versione, va benissimo con la flangia del collettore di scarico senza modifiche, un po di lavoretti con la westergate, ma alla fine sembra originale nissan. però ancora non lo potuta provare su strada perchè ho la macchina tutta smantellata dal carrozziere. vi farò sapere.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

oggi ho ultimato tutti i lavori ed ho provato la macchina, unico problema è che slitta la frizione, quindi dovro sostituirla, ma pensavo di farla rinforzare. vi aggiornerò.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

giorgio ha scritto:oggi ho ultimato tutti i lavori ed ho provato la macchina, unico problema è che slitta la frizione, quindi dovro sostituirla, ma pensavo di farla rinforzare. vi aggiornerò.
Tienici informati e appena puoi posta qualche foto dei lavori.
Naturalmente anche della frizione rinforzata... :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”