Salve amici!!! pongo un quesito!!
avendo un compressore aria bicilindrico 12v, portata aria 150 l/m, per gonfiare le ruote.
Si potrebbe usare pure per fare funzionare ul blocco differenziale e usarlo pure per gonfiare le ruote???
in giro nel web ho letto pro e contro!!!
Cosa ne pensate??? qualcuno di voi ha già fatto questa modifica??
grazie anticipatamente!!!
ps pura curiosità! che però può essere uno spunto per tutti!!!
Compressore airia - doppio utilizzo
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se se se dai dii la verità.... dillo che vuoi metterlo per andare in giro a gonfiare i pallonicini per bambiniBlack Rover ha scritto:Salve amici!!! pongo un quesito!!
avendo un compressore aria bicilindrico 12v, portata aria 150 l/m, per gonfiare le ruote.
Si potrebbe usare pure per fare funzionare ul blocco differenziale e usarlo pure per gonfiare le ruote???
in giro nel web ho letto pro e contro!!!
Cosa ne pensate??? qualcuno di voi ha già fatto questa modifica??
grazie anticipatamente!!!
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Certo che si puo' fare! Basta mettere una bombola, pressostato, deviazione a T e il gioco è fatto!
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....tremate......sto tornando.......
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penso ci voglia anche un regolatore di pressione, quelli per i compressori và bene uguale, se no si rompe la membrana che mantiene il blocco inserito no?IL KAMIKAZE ha scritto:Certo che si puo' fare! Basta mettere una bombola, pressostato, deviazione a T e il gioco è fatto!
Esatto, devi verificare a che pressione "lavora" l'attuatore del blocco, in modo da fargli arrivare la giusta pressione tramite un regolatore di pressione.carbys ha scritto:penso ci voglia anche un regolatore di pressione, quelli per i compressori và bene uguale, se no si rompe la membrana che mantiene il blocco inserito no?IL KAMIKAZE ha scritto:Certo che si puo' fare! Basta mettere una bombola, pressostato, deviazione a T e il gioco è fatto!
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Certo che va bene, anche se è un pò più ingombrante di un monocilindrico per metterlo nel cofano motore.
Come è stato detto, l'importante è predisporre un riduttore di pressione nel circuito che va alla membrana del blocco.
Occorre montare una bombola in modo da avere sempre una riserva.
Come è stato detto, l'importante è predisporre un riduttore di pressione nel circuito che va alla membrana del blocco.
Occorre montare una bombola in modo da avere sempre una riserva.
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Una volta fatta la derivazione con un T penso non ci sia problema! Peró una riserva per l'aria la devi piazzare! Ti ricordi in fieta abbiamo visto una bombolina tipo "estintore" per riserva?Black Rover ha scritto:Savino tarare credo che non sia un problema sapendo a che pressione lavora il blocco!!! a me interessava che con quel compressore il lavoro si poteve fare!!
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sawo ha scritto:Una volta fatta la derivazione con un T penso non ci sia problema! Peró una riserva per l'aria la devi piazzare! Ti ricordi in fieta abbiamo visto una bombolina tipo "estintore" per riserva?Black Rover ha scritto:Savino tarare credo che non sia un problema sapendo a che pressione lavora il blocco!!! a me interessava che con quel compressore il lavoro si poteve fare!!
certamente!!! in fiera abbiamo pure visto che un tizio ha usato il suo roll bar con bombola aria!!! spettacolo!!!
Veroooo! Non mi ricordavo + usa le tue gomme come riserva d'aria!Black Rover ha scritto:sawo ha scritto:Una volta fatta la derivazione con un T penso non ci sia problema! Peró una riserva per l'aria la devi piazzare! Ti ricordi in fieta abbiamo visto una bombolina tipo "estintore" per riserva?Black Rover ha scritto:Savino tarare credo che non sia un problema sapendo a che pressione lavora il blocco!!! a me interessava che con quel compressore il lavoro si poteve fare!!
certamente!!! in fiera abbiamo pure visto che un tizio ha usato il suo roll bar con bombola aria!!! spettacolo!!!
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Gli ARB e la maggior parte dei post vendita lavorano a compressione.........carbys ha scritto:Black, domanda stupida! sei certo che il tuo blocco lavori a pressione e non a depressione giusto?......
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Black Rover ha scritto:sawo ha scritto:Una volta fatta la derivazione con un T penso non ci sia problema! Peró una riserva per l'aria la devi piazzare! Ti ricordi in fieta abbiamo visto una bombolina tipo "estintore" per riserva?Black Rover ha scritto:Savino tarare credo che non sia un problema sapendo a che pressione lavora il blocco!!! a me interessava che con quel compressore il lavoro si poteve fare!!
certamente!!! in fiera abbiamo pure visto che un tizio ha usato il suo roll bar con bombola aria!!! spettacolo!!!
Due amici miei, costruendoli artigianalmente con saldature particolari, come bombole di riserva hanno utilizzato il bull bar ed i tubi sotto porta............