deviazione tubo intercooler
buona sera a tutti... ieri ho messo l olio nel galloper e ho guardato l intercooler e gli occhi sono caduti su una deviazione del turbo di andata nell intercooler praticamente quello che esce dalla turbina e va nell intercooler , ma prima di arrivare nell intercooler fa una deviazione e finisce con un tubo chiuso . volevo sapere a che serve quel coso e se levandolo posso guadagnare qualcosa in prestazioni grazie... a ricordo che il motore e mitsubishi quindi c'e anche nel pajero sto coso xD
galloper forever .........
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Perche' non fai una bella foto a sto Coso ??????
quel prolungamento cieco è un compensatore di pressione, serve per bilanciare i picchi di pressione sull'intercooler per non farlo "gonfiare" e magari scoperchiarsi, puoi toglierlo, ossia "ciecarlo" prima, ma non t'aspettare cv........
io e anche Temistocle gli abbiamo piazzato la blow-off di sovrapressione.....
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Teo93 ha scritto:scusate ot ma cos'e blow off???
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Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" ....
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Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la miaPackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" ....
curiosita' tecnica dettata dalla mia ignoranza in materia!!!
E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ????
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Va bhe dai si capiva anche perchè altrimenti non c'era di bisogno di scrivere in inglese andava bene anche l'italiano....ma non è ignorante chi si applica e ricerca per colmare i suoi dubbi ma chi prende le cose per come sono senza sapere il perchè!!!jacoterrano ha scritto:Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la miaPackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" ....
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E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ????
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Grazie !!!PackmanL040 ha scritto:Va bhe dai si capiva anche perchè altrimenti non c'era di bisogno di scrivere in inglese andava bene anche l'italiano....ma non è ignorante chi si applica e ricerca per colmare i suoi dubbi ma chi prende le cose per come sono senza sapere il perchè!!!jacoterrano ha scritto:Ci tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma frutto di una ricerca, per soddisfare la miaPackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" ....
curiosita' tecnica dettata dalla mia ignoranza in materia!!!
E che caz.... già è due volte che mi do' dell'ignorante !!!! mi devo preoccupare ????
Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.PackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
io addirittura sono intenzionato a sostituire il tutto con 2 bei tubi in acciaio e 4 manicotti in silicone....cosi non ci son problemi di "spanzamento" ....
carbys ha scritto:Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.PackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
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e se lo dice CARBINS pote crederci.....!!!!!!!!!!!!!
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Hai perfettamente ragione Carbis, ma l'avevo già notato il fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria mentre il motore ha un certo grado di libertà, ma nel mio Pajero i tubi di gomma fanno un giro diverso rispetto all'L200 e inoltre ho molto più spazio, e per sopperire l'elasticità del motore e la rigidità dell'intercooler adotto per l'appunto i gomiti a 45° in silicone che sono molto flessibili, ma diametralmente rigidi, in maniera tale che assorbano loro la flessibilità del motore....carbys ha scritto:Packman....credo che forse non hai visto per bene il tutto come è sistemato! i tubi in acciaio non puoi montarli, per il semplice fatto che l'intercooler è fisso sulla carrozzeria, perciò rigido rispetto l'impianto elastico del motore, l'elasticità è sopperita dai tubi in gomma.PackmanL040 ha scritto: Jaco molto tecnico....
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A che vi serve???carbys ha scritto:quel prolungamento cieco è un compensatore di pressione, serve per bilanciare i picchi di pressione sull'intercooler per non farlo "gonfiare" e magari scoperchiarsi, puoi toglierlo, ossia "ciecarlo" prima, ma non t'aspettare cv........
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