info pajero 2800 gls

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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dema
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salve a tutti vi volevo chiedere se è possibile dare quqalche cavallo in più alla mia pajero 2800 del 1996 qualcuno mi dice di togliere il centrale dello scarico che mi dicono che va molto meglio qualcuno di voi lo ha mai fatto?
Riesco da solo a dare più nafta alla pompa del gasolio?
oppure datemi qualche dritta per dare più sprint alla pajero :-D :-D
grazie a tutti
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carlo gr
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ENTRA NELL'AREA :mitsu LI TROVERARI SICURAMENTE QUALCHE RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE
dema
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CI SONO ANDATO MA SINCERAMENTE NON HO TROVATO NULLA O FORSE NON HO CERCATO BENE
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Acerni Offroad
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Io ho corso il campionato italiano velocità con un Pajero TD e avevo un bel motorino. Il 2.8 è molto più robusto del 2.5, ha più supporti di banco e delle bielle robuste quindi puoi caricare di pressione. Per avere davvero qualcosa in più è necessario cambiare turbina e raggiungere una pressione di anche 1.5 bar e vedrai che spinta.
La turbina fa tanto, meglio se a geometria variabile per avere la potenza più spalmata ai vari regimi di giri.
Per dar gasolio è necessario un bravo pompista che lavori sulla pompa.
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PackmanL040
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Io ti posso dire la mia esperienza....anche se ho un 2500 tdi 95 cv praticamente i primi motori intercooler, ho montato una turbina a geometria variabile come ti ha anche consigliato Acerni Offroad, una garret gt22 e onestamente quando l'ho montata era regolata per una pressione di 1.5 bar, ma l'ho dovuta scendere xkè era diventata inguidabile nei percorsi stretti, dava una coppia ai bassi incredibile e se acceleravo in curva il posteriore andava dove diceva lui, e poi su asfalto con le ruote modello silverstone riuscivano a slittare quindi....solo che poi se esageravo iniziava a slittare la frizione, con quella turbina son passato da 95 a 126 cv, solo che per l'utilizzo che ne faccio io l'ho sceso ad una pressione di 1 bar che però prende immediatamente essendo a geometria variabile.
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Pajero79
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dema ha scritto:salve a tutti vi volevo chiedere se è possibile dare quqalche cavallo in più alla mia pajero 2800 del 1996 qualcuno mi dice di togliere il centrale dello scarico che mi dicono che va molto meglio qualcuno di voi lo ha mai fatto?
Riesco da solo a dare più nafta alla pompa del gasolio?
oppure datemi qualche dritta per dare più sprint alla pajero :-D :-D
grazie a tutti
E' vero che togliere una pancia alla marmitta si ottengono dei risultati ma il consiglio è errato non va tolto il centrale ma bensì il finale (la pancia più grossa di tutte).
Di norma per fare un lavoro migliore si dovrebbero togliere entrambe e mettere il finale della croma.
Cmq va bene ugualmente se togli il finale e lasci il centrale suo originale.
Poi la pompa è bene che la fai toccare a qualcuno che ne capisca come ha ben detto anche acerni.
Saluti
Simone
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Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

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