batteria al gel

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

buona sera a tutti, ho intenzione di cambiare la batteria sul mio toy e la mia scelta è caduta su di una batteria al gel (optima) solo che leggendo informazioni sul web ho letto di problemi con la tensione o amperaggio di ricarica, che devono essere entro certi valori altrimenti la batteria si danneggia e se ho ben capito non sono compatibili con la tensione o amperaggio dell'alternatore di un auto e quindi sono sconsigliate. qualcuno ha + info in merito?
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

:o :o e come mai nessuna risposta....??? la cosa interessava anche me.....!!!! :? :? :? :? :?
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

ciao

Io ho una optima Blu a 4 poli posso garantirti che un'ottima batteria nessuna manutenzione
e se hai un verricello noterai subito la differenza nei tiri.
Per quanto riguarda la carica avevo letto dei valori di ricarica, ma posso dirti che la mia macchina
ha un alternato da 90 A con tensione a 13.8v in carica, su vetture da competizione con batterie optima sia
gialla che blu hanno alternatori anche da 200 A, quindi non credo ci siano problemi.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

molto bene, io voglio prendere proprio quella blu. appena possibile monterò anche un alternatore maggiorato. da quanto tempo cel'hai montata?
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

sandrix89 ha scritto:molto bene, io voglio prendere proprio quella blu. appena possibile monterò anche un alternatore maggiorato. da quanto tempo cel'hai montata?


okkio all'alternatore maggiorato...che arriva a fregarsi anche 10 cv.... :shock: :shock: :shock: :shock:
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

la mia ha quasi 2 anni prima era su una barca le hanno cambiate e una mi è stata regalata da un'amico.
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”