motore del 3.3 sul patrol gr 2.8 si può?

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

tsunami86 ha scritto:bandit avevo visto il kit saito e ne ho sentito parlare molto bene...per la prossima stagione ragazzi sto per modificare tutto..praticamente arrivati a questo punto sono intenzionato a fare la seguente:

intercooler aria/acqua
radiatore dell'olio con elettroventola e bulbo per controllare le temperature
istallazzione di due elettroventole ermetiche della spal e relativo comando tramite bulbo e anche baypassato manualmente in sostituzione del ventolone
sotituzione pompa acqua meccanica con pompa acqua elettrica a grande portata comandata da un crontroller elettronico dentro l'auto da dove possiamo impostare le temperature a cui vogliamo far lavorare il nostro motore e altre cose come velocità delle ventole ecc... e tutto questo ti permette anche di eliminare il termostato e di far circolare anche l'acqua a macchina spenta per 2/3 minuti per un raffreddamento più graduale.
e poi un bel pò di modifiche al 2.8 ancora da decidere per farlo camminare come una bomba..

penso che dovrebbe andar bene
Vedo che hai le idee ben chiare... Comunque il kit saito risolve tantissimi problemi.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

tsunami86 ha scritto:ciao ragazzi....so di non essere normale, ma conoscendo l'ottima affidabilità del motore 3.3 del tr mi stava passando nella testa la possibilità di poterlo montare sul gr...ora apparte la modifica dell'impianto da portare a 12v come vi sembra come modifica e secondo voi è possibile fare tutto ciò???
...
se si vule tutto si puo fare..bisogna vedere se il gioco vale la candela
io ti consiglio di fare qualche bel lavoro sul motore del gr
e poi vedrai che nessuno ti stara dietro :D :D :D
:rap! buon lavoro
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

ragazzi già mi sono procurato radiatore dell'olio originale nissan con tutti i tubi...poi ho anche tutto il circuito di raffreddamento a liquido per l'intercooler compresa di pompa,mi manca solo lo scambiatore da dove far passare l'aria che esce dalla turbina ma a giorni dovrebbe arrivare....quasi quasi considero chiusa la stagione e comincio il lavoretto...non vedo l'ora di fare il primo test ih ih ih
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Scusa cerca il 4.2 che montano i GR in australia e stai apposto :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”