il blocco che non blocca

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titohill
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Vediamo se c'è qualcuno più bestia di me che ha avuto lo stesso problema:
Mi sono montato da solo il blocco posteriore Arb sul defender, con tutte le regolazioni e tutto è andato liscio come l'olio, poi ho deciso di montarlo anche davanti e ho avuto un po' di problemi: a parte il fatto che si deve smontare mezza macchina, comunque nel rimontarlo ho sbagliato la misura esterna di un cuscinetto, l'ho inserito con la pressa e poi ...non è voluto più uscire (col mio estrattore e quello di un altra officina non si poteva prendere) così ho messo mano al flex e ho iniziato a tagliare...
....complice l'inesperienza (ne avevo montato solo un altro!) ho danneggiato anche l'alloggiamento del cuscinetto sul differenziale.
Riposiziono un altro nuovo cuscinetto e rimonto tutto.
Avvio il compressore, il circuito si carica e non c'è alcuna perdita, ....ma non si blocca niente.
Mi è venuto il dubbio che tagliando (e riscaldando) col flex si sia andato ad ostruire il piccolo foro di passaggio dell'aria che va sotto il cuscinetto, oppure in alternativa l'o-ring di tenuta (...quella porcata della ARB!!!) si possa essere danneggiato e sia lui ad ostruire il passaggio.

Accetto consigli, cazziate e aiuti da tutti.
Ps: Comunque poi l'ho rimontato ugualmente (causa raduno imminente) e ci cammino da mesi, per fortuna ancora non ne ho avuto bisogno, però prima o poi lo apro di nuovo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Massimo Laruffa
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titohill ha scritto:Vediamo se c'è qualcuno più bestia di me che ha avuto lo stesso problema:
Mi sono montato da solo il blocco posteriore Arb sul defender, con tutte le regolazioni e tutto è andato liscio come l'olio, poi ho deciso di montarlo anche davanti e ho avuto un po' di problemi: a parte il fatto che si deve smontare mezza macchina, comunque nel rimontarlo ho sbagliato la misura esterna di un cuscinetto, l'ho inserito con la pressa e poi ...non è voluto più uscire (col mio estrattore e quello di un altra officina non si poteva prendere) così ho messo mano al flex e ho iniziato a tagliare...
....complice l'inesperienza (ne avevo montato solo un altro!) ho danneggiato anche l'alloggiamento del cuscinetto sul differenziale.
Riposiziono un altro nuovo cuscinetto e rimonto tutto.
Avvio il compressore, il circuito si carica e non c'è alcuna perdita, ....ma non si blocca niente.
Mi è venuto il dubbio che tagliando (e riscaldando) col flex si sia andato ad ostruire il piccolo foro di passaggio dell'aria che va sotto il cuscinetto, oppure in alternativa l'o-ring di tenuta (...quella porcata della ARB!!!) si possa essere danneggiato e sia lui ad ostruire il passaggio.

Accetto consigli, cazziate e aiuti da tutti.
Ps: Comunque poi l'ho rimontato ugualmente (causa raduno imminente) e ci cammino da mesi, per fortuna ancora non ne ho avuto bisogno, però prima o poi lo apro di nuovo!!!
potevi evitare di tagliare riscaldando un po il cuscinetto con un fon da carrozziere , comunque secondo me se non hai danneggiato dove gira l'Or del blocco allora hai danneggiato l'Or o il tubicino in rame che porta l'aria all'interno, nulla di grave comunque sempre se con il flex non hai rovinato la sede dove gira l'or. ricorda bene che quando non riesci a togliere o mettere un cuscinetto basta scaldarlo un po . NON TAGLIARE NIENTE ...... :(taglio CIAO MAX
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titohill
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Purtroppo dopo averlo smontato nuovamente (...un casino, si deve smontare mezza macchina!) mi son accorto di aver danneggiato la sede dove è alloggiato l'OR, e per questo non c'è più tenuta, dovrei portarlo alla rettifica e fa r creare un altro anello per il raccordo con iltubicino in rame...per ora passo, pazienza mi tengo solo il vantaggio di avere un differenziale più robusto di quello di serie (che palleeee!!!)
A onor del vero finora non mi è mai servito, già col blocco posteriore fa tanto,dovrò limitare l'hard!
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titohill ha scritto:Purtroppo dopo averlo smontato nuovamente (...un casino, si deve smontare mezza macchina!) mi son accorto di aver danneggiato la sede dove è alloggiato l'OR, e per questo non c'è più tenuta, dovrei portarlo alla rettifica e fa r creare un altro anello per il raccordo con iltubicino in rame...per ora passo, pazienza mi tengo solo il vantaggio di avere un differenziale più robusto di quello di serie (che palleeee!!!)
A onor del vero finora non mi è mai servito, già col blocco posteriore fa tanto,dovrò limitare l'hard!
ok hai fatto proprio quello che pensavo.....un casino! vedi un po se puoi tornire i due pezzi e mettere un or più grande ciao max.
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