help perdita aria blokko arb

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

ciao a tutti ho un problema con il blocco arb!! quando lo inserisco il compressore resta acceso!!! ho controllato tutta la tubazione e le valvole e me ne sono accorto ke l aria se ne va dentro il differenziale!! cosa devofare x risolvere il problema??
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Smontarlo e cambiare l'O-ring, penso sia l'unico posto dal quale può perdere l'aria.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Quoto con quanto detto da Peppe ... :OK!

E' successo pure a me ... :non_sò!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Con grande probabilità è prorpio l'o-ring. E' successa la stessa cosa ad un mio amico, sicuramente potrebbe essere usurato oppure potrebbe essere stato montato male.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

ragazzi vado a smontare e vi faccio sapere!!!! cmq x il montaggio errato nn penso e da due anni ke nn mi ha dato mai problemi!! mi è successo da pco tempo prima ogni 30 secondi attaccava il compressore!!! ora addirittura nn si spegne piu' a volte!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E' l'O-ring consumato, con l'entra-e-esci ormai si è scocciato :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

problema risolto!!! erano gli or di tenuta!!1 ma nn quelli del pistoncino di inserimento blokko, la perdita era nella ghiera dove entra il tubicino in rame!! li dentro ci sn alloggiati due oring in viton ad alta temperatura ed erano usurati!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

molte volte ci allarmiamo più del dovuto... e menomale !! :)
certe volte vado in apprensione pensando di avere chissà che gran guaio, per fortuna poi si tratta di una cavolata :shock:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

occhio ragazzo, può succedere quello che è capitato a te, ma non'è proprio frequente, io ho i blocchi montati da una vita e non perdono, ti posso garantire che li utilizzo spesso! controlla l'olio che sia al livello giusto nei differenziali e cambialo spesso senza farlo sporcare troppo, guarda anche che non si emulsioni con acqua, te ne accorgi quando lo togli che è chiaro e ha piccole bollicine tipo schiuma. il tutto può causare anche la corrosione precoce degli or ma anche dei cuscinetti. Non sfruttare molto i lubrificanti è sempre buona cosa! ciao max
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”