snorkel

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

allora rispondo un pò a tutti....
la parte finale oviamente come dite voi la metterò all'indietro....(l'ho messa così solo per la foto...per quanto riguarda le turbolenze....ho usato dei manicotti in gomma per collegare lo snorkel al filtro aria e come suggeritomi dal meccanico non ho chiuso la valvola di sfogo anche se ne devo controllare l'effettivo funzionamento....(a proposito come lo vedo se funziona correttamente?)...poi per ora non ho riscontrato perdita di potenza o fumo....è sempre come al solito.....per la rete mi sto valutando le varie opzioni....in ogni caso è il primo che faccio...quindi è servito un pò da prova per un eventuale snorkel futuro......ah non posso accorciare il tubo altrimenti non potrei montare un prefiltro a ciclone se un giorno mi dovesse servire...
Ultima modifica di Tak-21 il 5 febbraio 2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ovviamente non considero l'aspetto estetico che non coniuga con l'economicità, ma ci sono un paio di problemi.

Le giunzioni sono troppo "rustiche" e, all'interno del tubo, si creano sicuramente delle turbolenze.

La parte finale non è fatta in modo tale da evitare che l'acqua piovana ti finisca nel filtro dell'aria.
Guarda bene com'è fatto l'air ram.


Immagine
sicuramente sarà predisposto per far fuoriuscire l'acqua ma penso che molta possa finire dentro il tubo a prescindere dalle fessure.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

CelicaS ha scritto:
Defender88 ha scritto:finalmente ho ultimato lo snorkel......che ve ne pare?
Immagine

Immagine

sembra il periscopio di un sommergibile.... :D :D :D :D

no....a parte lo scherzo......complimenti ...sei stato bravo....
cmq ti consiglio di mettere un filtro nella parte finale aperta perche' cosi' sei proprio esposto a tutti gli agenti atmosferici......o quanto meno.....gira il ''periscopio'' a favore di vento almeno sei u po' piu' protetto.....
:smile: :smile:
si si l'ho messo così solo per fare la foto... :-D :-D
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”