cosa mi consigliate suzu elab. o cambio mezzo?

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
valle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dicembre 2009, 12:00

ciao a tutti ho un quesito da risolvere e chiedo aiuto a voi esperti. attualmente possiedo un suzuki samurai 1300 ie con assetto ome+5,ridotte del 1000,s.sterzo e gomme lerma super track a spalla maggiorata.il mio dilemma è sapere se mi conviene tenere il suzuki e prepararlo nel seguente modo: 1600 8v del vitara,ponti toy,assetto a molle e gomme maggiorate(quali consigliate?)oppure passare ad un altro mezzo, avevo pensato un toy kzj70 o altro da modificare (consigli?).premetto che vorrei utilizzare il mezzo per effettuare del trial impegnativo oltre che su strada .cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo per le vostre risposte
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

vorresti utilizare lo Zuky modificato anche su strada?? con i tempi che corrono?....temerario!! :D :D :D :D :D

prendi il Toyota......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Un suzuki samurai per cavarsela bene (se non più che bene!) nel trial deve essere davvero ben preparato, ma, in questo caso, non penso sia il caso di portarlo su strada!
Concordo, quindi, sul Toy.
valle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dicembre 2009, 12:00

ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

un suzu preparato sarà sicuramente divertente ma se vuoi potenza robustezza e PALLE anche circolando su strada allora sicuramente TOY e te lo dice un nissaniano :-o
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

sicuramente avrei risposto il Suzuki, ma dato che devi usarlo su strada sarebbe un continuo rischio...meglio il toyota allora...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più..... :occhi
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Toy......!!!!!!! :toyota :toyota :toyota
Daria
valle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dicembre 2009, 12:00

ok ragazzi mi avete convinto per il toy.per modifiche sagge cosa intendete? vorrei che avesse una ottima escursione, cosa consigliate per un buon assetto ?
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

valle ha scritto:ok ragazzi mi avete convinto per il toy.per modifiche sagge cosa intendete? vorrei che avesse una ottima escursione, cosa consigliate per un buon assetto ?
Assolutamente queste http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... CONI~.html
Daria
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi :) ), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
valle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 dicembre 2009, 12:00

ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

valle ha scritto:ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Al meglio, o al peggio, non c'è mai fine.
Se prendi il Toy, impara prima a guidarlo e a capirlo. Quando lo avrai capito....capirai che serve soltanto il manico.
Se cerchi escursioni esagerate, anche montando un kit, scordatelo!!! La geometria delle sospensioni è quella che è.

IMPORTANTE: "prima" devi capirlo..... monta soltanto le gomme, un blocco posteriore ed un kit, STOP!! Quando non ti basterà più questo monta un blocco anteriore, STOP!
Se ancora non riuscirai a passare....impara a guidarlo. Non c'è bisogno di dare fondo a tutta la sua forza (forse soltanto in rarissimi casi).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

GN71 ha scritto:
valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più..... :occhi
Penso di aver vistio il suzuki che dici tu quando siamo andati a petona' era rosso ponti toy e parafanghi jeep veramente bello peccato il motore troppo piccolo appena metteva la 2 quasi si spegneva.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

cusilino ha scritto:Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi :) ), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!
Quoto 100%
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”