ciao a tutti ho un quesito da risolvere e chiedo aiuto a voi esperti. attualmente possiedo un suzuki samurai 1300 ie con assetto ome+5,ridotte del 1000,s.sterzo e gomme lerma super track a spalla maggiorata.il mio dilemma è sapere se mi conviene tenere il suzuki e prepararlo nel seguente modo: 1600 8v del vitara,ponti toy,assetto a molle e gomme maggiorate(quali consigliate?)oppure passare ad un altro mezzo, avevo pensato un toy kzj70 o altro da modificare (consigli?).premetto che vorrei utilizzare il mezzo per effettuare del trial impegnativo oltre che su strada .cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo per le vostre risposte
cosa mi consigliate suzu elab. o cambio mezzo?
Un suzuki samurai per cavarsela bene (se non più che bene!) nel trial deve essere davvero ben preparato, ma, in questo caso, non penso sia il caso di portarlo su strada!
Concordo, quindi, sul Toy.
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Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
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A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più.....
Assolutamente queste http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... CONI~.htmlvalle ha scritto:ok ragazzi mi avete convinto per il toy.per modifiche sagge cosa intendete? vorrei che avesse una ottima escursione, cosa consigliate per un buon assetto ?
Daria
Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi ), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!
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Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Al meglio, o al peggio, non c'è mai fine.valle ha scritto:ok capito il concetto grazie. oltre al kit automotive esistono altri kit ugualmente validi se non superiori? quali altre modifiche mi consigliate ?
avete da darmi qualche particolare accorgimento da tener conto , in generale,per quanto riguarda il toy kzj?
Se prendi il Toy, impara prima a guidarlo e a capirlo. Quando lo avrai capito....capirai che serve soltanto il manico.
Se cerchi escursioni esagerate, anche montando un kit, scordatelo!!! La geometria delle sospensioni è quella che è.
IMPORTANTE: "prima" devi capirlo..... monta soltanto le gomme, un blocco posteriore ed un kit, STOP!! Quando non ti basterà più questo monta un blocco anteriore, STOP!
Se ancora non riuscirai a passare....impara a guidarlo. Non c'è bisogno di dare fondo a tutta la sua forza (forse soltanto in rarissimi casi).
- leonardosgroi
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Penso di aver vistio il suzuki che dici tu quando siamo andati a petona' era rosso ponti toy e parafanghi jeep veramente bello peccato il motore troppo piccolo appena metteva la 2 quasi si spegneva.GN71 ha scritto:A casa mia.....2+2 fa 4, tu invece vorresti che desse come risultato almeno 18, e questo è matematicamente impossibile!valle ha scritto:ciao dite che e meglio il toy ? ma avrei le stesse doti del suzu preparato , una volta preparato a dovere? cosa consigliate di montare senza spendere tanti euri'?
Motori a parte, visto che tra i due c'è un abisso (a favore del Toy, naturalmente), come potresti pretendere che una carrozza leggera come quella del suzuki, bassa, e montata su ponti Toy nonché preparata di assetto possa darti prestazioni uguali a quelle di un KZJ? Sarebbero ovviamente superiori, rispetto al K.
Per preparare un KZJ7 con un assetto simile a quello che potresti fare sullo zukko dovresti sovvertirlo totalmente. Se te la senti....
......e in più, della cabina del K che faresti? Per circolare su strada non devi modificarla. Per circolare su strada con lo zukkotoy avresti molti problemi, visto che i ponti sono decisamente più larghi (parafanghi da Jeep a costi proibitivi ecc. ecc.).
Zukko modificato così ce n'era uno molto bello, calabrese, ma considerati i tempi ti sconsiglio anch'io di farlo. Se invece ne fai uno come quello di minuskite, decisamente efficace, devi portarlo sul carrello.
Compra un Toy, e fai modifiche sagge!! Non farmi dire di più.....
Quoto 100%cusilino ha scritto:Concordo con tutti gli altri. Prendi un Toy, prendi un Nissan, anche un Defender (cambiando semiassi ), prendi un Pajero.
Per le modifiche da apportare... Prima compra l'asinello e poi si pensa alla bardatura!!!