super ridotte jimny diesel vorrei un consiglio

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

Salve a tutti, secondo voi mi conviene mettere le super ridotte alla mia jimny diesel (65 cv), con dei pneumatici alti 70 cm? (pneumatici ricostruiti) La misura sono quelle riportate sul libretto (205/70 R15). Perchè io vedo che anche se sono 6 cm più alte di quelle di serie (stradali), e con tassellatura pesante (protrax) le marce si sono un pò allungate. Cosa mi consigliate dato che è la mia unica macchina e mi serve anche per l'autostrada. Sarà impossibile camminare poi con le gomme stradali di serie? secondo voi va bene una riduzione del 20% o del 27%?

Vi segnalo che le super ridotte della jimny accorcia sia in 2WD sia in 4WD e 4WD-L alla stessa percentualità.

Grazie


Ciao
road jimny
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ti conviene sicuramente montare le super ridotte, così da non avere un eccessivo accorciamento delle marce normali. Le gomme vanno bene, meglio se le prendi nuove così da non affaticare semiassi e cuscinetti. Ti conviene la riduzione del 27%, in strada potrai perdere qualche km con le lunghe, ma in OR ti troverai ad avere un ottimo mezzo ed eviterai tante rotture. Io avevo un vitara montato con le super ridotte ed era inarrestabile... il mio montava le 31"...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

infatti io la pensavo così come te, solo che avevo paura che con la riduzione del 27%, fossero un pò troppo corte, e finivo poi a far buchi. proprio stamattina ho telefonato alla trial jimny, e mi ha detto che anche se monti le s.r. del 27% su strada non avrai problemi, anche se monti le gomme di serie stradali, tranne chè non fai molta autostrada. Mentre in fuoristrada ti troverai benissimo. e poi mi a detto che posso montare gomme fino a 75 cm di altezza (215/80/15).

farò esattamente come dici tu.

Ciao e grazie
road jimny
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

75 cmq sono molto più alte delle 215/80...dovrebbero essere intorno alle 235/75...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

vero ho sbagliato misura
road jimny
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

tranquillo, anche io a volte faccio confusione con le misure... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

con quelle gomme cn il jimny diesel non hai bisogno delle super ridotte!! poi se vuoi metterle fai tu!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”