ma che modifica è???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Ho trovato questa foto su internet!
Considerato che il Nissan Navarra è uguale al Terrano Ponte rigido Dietro e Indipendente d'avanti
mi incuriosiva sapere se qualcuno di voi sà o puo' decifrare questa modifica dell'avantreno!

Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Credo si tratti della stessa tipologia di kit rialzo che si usa per il 4R e HiLux. Dovrebbe essere commercializzato in Australia, se non sbaglio. Per quel che ne so io il prezzo è molto elevato, intorno ai 5000 eurozzi.....
I rialzi che si ottengono possono essere notevoli, e permettono ai semiassi di lavorare in condizioni ottimali. Il kit comprende tutta quella "robatteria" che vedi colorata, gialla in questa foto e blu per i Toyota.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Niente male, ma come si sale ?? :)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

BELLO!!!! :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-()
Daria
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ho visto qualcosa del genere su un feroza, anche se dalla foto non si comprende bene perchè è fatta da lontano e con la macchina in diagonale...
cmq sia, si costruisce un telaietto sotto il differenziale posteriore, a cui vengono applicati dei nuovi braccetti. credo che ci siano altre mavarie a livello di giunti, semiassi ecc...
certo in effetti si ha un notevole rialzo, ma nel caso del Navara della foto credo che abbia anche il body lift, per permettere di montare quelle enormi TSL...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

E' una modifica che consente di abbassare il differenziale, agendo sui supporti, sui bracci e sulla culla stessa del differenziale. Così facendo i semiassi lavorano paralleli al terreno, senza incorrere in problemi di rottura. Possiamo considerarlo come un'evoluzione del kit calmini per il vitara. La stessa modifica, come giustamente dice Peppe la fanno sui 4runner e gli Hilux... Una ditta francese, una volta ero riuscito a trovarne il sito, produceva lo stesso kit per il Kdj9, modificando i triangoli superiori, le testine, i bracci ( quasi tutto l'avantreno) garantendo un rialzo notevole che andava ben oltre i 5 cm dei kit più blasonati...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”