Ragazzi sto preparando il mio defender 90 per divertirmi quest'inverno....Vado a rilento perchè devo trovare più compromessi visto l'uso "quasi quotidiano" che ne faccio.Volevo chiedere:montando le 255/85 r 16 RIFATTE rischio qualcosa ai semiassi ORIGINALI?intendo dire,se monto quelle gomme devo provvedere a semiassi rinforzati?
Vorrei cercare di "toccare" il meno possibile la trasmissione......
GRAZIE in anticipo.....
SEMIASSI RINFORZATI O NO?
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
- Località: Laureana di Borrello (RC)
Scusa, ma..sbaglio o a libretto hai le 235 quindi non potresti montare stando in regola le 255. Tieni conto che le rigommate in special modo ziarelli sono + alte quindi strofineresti in alcuni frangenti con i passaruota. Sicuramente dovrai ricorrere ad un piccolo bodylift di un pollice.
fascao ha montato nel suo defender le estreme della ziarelli e talvolta strofinano ma attualmente e meno male non c'e' stato alcun problema con i semiassi e altri organi (sempre tenendo presente di non fare estremo che sia ...estremo!).
Buon lavoro.
fascao ha montato nel suo defender le estreme della ziarelli e talvolta strofinano ma attualmente e meno male non c'e' stato alcun problema con i semiassi e altri organi (sempre tenendo presente di non fare estremo che sia ...estremo!).
Buon lavoro.
vito
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
- Località: Laureana di Borrello (RC)
No,in sterzata non ho alcun problema.....L'unico dubbio ke mi hanno messo in testa è la pesantezza delle gomme.Praticamente qualcuno sostiene che montando le 255 i semiassi ne soffroo perchè sono gomme pesanti!in più io le monterei sui cerchi di ferro!boh?mi sa ke la migliore cosa sarebbero gomme nuove e cerchi in lega,ma servono un macello di soldi!
la trasmissione è ovvio che soffrirà ma nn penso che possa avere problemi.....per i cerchi in lega non ne sono propenso in quanto troppo delicati....DEFENDER 90 ha scritto:No,in sterzata non ho alcun problema.....L'unico dubbio ke mi hanno messo in testa è la pesantezza delle gomme.Praticamente qualcuno sostiene che montando le 255 i semiassi ne soffroo perchè sono gomme pesanti!in più io le monterei sui cerchi di ferro!boh?mi sa ke la migliore cosa sarebbero gomme nuove e cerchi in lega,ma servono un macello di soldi!
....alla massima velocità!!!!
Quoto al 1000 x 1000 e senza indugio ...bonjo ha scritto:Ascolta, hai un defender...metti i semiassi rinforzati, rischi di tornare senza trazione alla prima uscita.
Il maggior risparmio è nella maggiore spesa ...
CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube
Concordo pienamente, i defender, come tutti i land è risaputo essere un pò delicatucci... Io ti copnsiglierei di montare cmq le 235 della ziarelli, sono alte 82 cm e già sono abbastanza pesanti, calcola quasi 30 kg. Se non ricordo male le 255 sono quasi 50 kg e quasi 86 cm. Se vuoi montare le 255 monta delle non rigommate.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
io avevo le 235 della ziarelli e sono più pesanti di 30 kg.....aggiungendo poi i cerchi....mi spezzavo la schiena ogni volta per montarleBandit4x4 ha scritto:Concordo pienamente, i defender, come tutti i land è risaputo essere un pò delicatucci... Io ti copnsiglierei di montare cmq le 235 della ziarelli, sono alte 82 cm e già sono abbastanza pesanti, calcola quasi 30 kg. Se non ricordo male le 255 sono quasi 50 kg e quasi 86 cm. Se vuoi montare le 255 monta delle non rigommate.
....alla massima velocità!!!!
anche io ho sentito parlare male della trasmissione dei Defender. infatti i semiassi rinforzati sono i pezzi che si sostituiscono agli originali, con più frequenza rispetto ad altro...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Ciao, io ho un defender 90 td5 con le ziarelli 255/85/16 su cerchi in ferro, kit +5, blocchi e semiassi rinforzati ... ti riporto la mia esperienza:
Premessa: la macchina è un piccolo mostriciattolo, si arrampicherebbe dappertutto e a volte sono io a mollare perchè ho paura che si metta in verticale...Spesa, come ben sai, ridottissima, risultati ottimi!!!
Come ho già scritto altrove il problema principale di quelle gomme sono i 15cv in meno che ti ritrovi ad ogni accelerazione, i 2km/l in meno sui consumi...e la tenuta azzerata
Secondo problema: visto il problema n°1 sarebbe raccomandabile fare monta e smonta... e qui vengono i c..zi, caricarsi una belva di quelle a freddo significa bene che ti va una contrattura..e in ogni caso te la devi appoggiare addosso con conseguente imbrattamento generale... alla quarta gomma sei in un bagno di sudore e giuri che non lo rifarai mai più.
Terzo problema: In effetti in compressione con le ruote sterzate un po' toccano, ma finora danni non ne ho visti.
Infine per quanto riguarda i semiassi soffrono un po': io ne ho rotti due, ma non è che arrivano e si rompono così, nel senso che in queste condizioni la macchina mi permette di provare a superare ostacoli più duri (dove gli altri stanno a guardare), se non ce la fa e io mi ostino a voler passare a tutti i costi, o passo, o... crack!!! Con una guida pulita ti durano anni senza problemi, io ne ho rotto uno col blocco inserito (sul fango in salita!?!?) e l'altro per provare a passare senza blocco in un posto dove col blocco sarei passato in scioltezza!
Conclusione :prova a non cambiarli e impara a guidare senza strattoni o duri colpi alla trasmissione,la macchina che già è un mito, andrà ovunque, se poi si rompono li cambi!
Ciaooo!
Premessa: la macchina è un piccolo mostriciattolo, si arrampicherebbe dappertutto e a volte sono io a mollare perchè ho paura che si metta in verticale...Spesa, come ben sai, ridottissima, risultati ottimi!!!
Come ho già scritto altrove il problema principale di quelle gomme sono i 15cv in meno che ti ritrovi ad ogni accelerazione, i 2km/l in meno sui consumi...e la tenuta azzerata
Secondo problema: visto il problema n°1 sarebbe raccomandabile fare monta e smonta... e qui vengono i c..zi, caricarsi una belva di quelle a freddo significa bene che ti va una contrattura..e in ogni caso te la devi appoggiare addosso con conseguente imbrattamento generale... alla quarta gomma sei in un bagno di sudore e giuri che non lo rifarai mai più.
Terzo problema: In effetti in compressione con le ruote sterzate un po' toccano, ma finora danni non ne ho visti.
Infine per quanto riguarda i semiassi soffrono un po': io ne ho rotti due, ma non è che arrivano e si rompono così, nel senso che in queste condizioni la macchina mi permette di provare a superare ostacoli più duri (dove gli altri stanno a guardare), se non ce la fa e io mi ostino a voler passare a tutti i costi, o passo, o... crack!!! Con una guida pulita ti durano anni senza problemi, io ne ho rotto uno col blocco inserito (sul fango in salita!?!?) e l'altro per provare a passare senza blocco in un posto dove col blocco sarei passato in scioltezza!
Conclusione :prova a non cambiarli e impara a guidare senza strattoni o duri colpi alla trasmissione,la macchina che già è un mito, andrà ovunque, se poi si rompono li cambi!
Ciaooo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Beh insomma, io in un valloncino dove sono passati tutti (compreso io con un Grand Cherokee con il ridicolo ponte post. dana 35 e motore V8 da 215 cavalli!) un defender aspirato da 67 cavalli è riuscito a rompere differenziali e riduttore. Fate vobis...
1989 Mercedes 250 GD
quoto al 100%titohill ha scritto:Ciao, io ho un defender 90 td5 con le ziarelli 255/85/16 su cerchi in ferro, kit +5, blocchi e semiassi rinforzati ... ti riporto la mia esperienza:
Premessa: la macchina è un piccolo mostriciattolo, si arrampicherebbe dappertutto e a volte sono io a mollare perchè ho paura che si metta in verticale...Spesa, come ben sai, ridottissima, risultati ottimi!!!
Come ho già scritto altrove il problema principale di quelle gomme sono i 15cv in meno che ti ritrovi ad ogni accelerazione, i 2km/l in meno sui consumi...e la tenuta azzerata
Secondo problema: visto il problema n°1 sarebbe raccomandabile fare monta e smonta... e qui vengono i c..zi, caricarsi una belva di quelle a freddo significa bene che ti va una contrattura..e in ogni caso te la devi appoggiare addosso con conseguente imbrattamento generale... alla quarta gomma sei in un bagno di sudore e giuri che non lo rifarai mai più.
Terzo problema: In effetti in compressione con le ruote sterzate un po' toccano, ma finora danni non ne ho visti.
Infine per quanto riguarda i semiassi soffrono un po': io ne ho rotti due, ma non è che arrivano e si rompono così, nel senso che in queste condizioni la macchina mi permette di provare a superare ostacoli più duri (dove gli altri stanno a guardare), se non ce la fa e io mi ostino a voler passare a tutti i costi, o passo, o... crack!!! Con una guida pulita ti durano anni senza problemi, io ne ho rotto uno col blocco inserito (sul fango in salita!?!?) e l'altro per provare a passare senza blocco in un posto dove col blocco sarei passato in scioltezza!
Conclusione :prova a non cambiarli e impara a guidare senza strattoni o duri colpi alla trasmissione,la macchina che già è un mito, andrà ovunque, se poi si rompono li cambi!
Ciaooo!
....alla massima velocità!!!!
molte volte ci sono persone che non sanno nemmeno cos'è un fuoristrada e soprattutto si credono grandi piloti.....bonjo ha scritto:Beh insomma, io in un valloncino dove sono passati tutti (compreso io con un Grand Cherokee con il ridicolo ponte post. dana 35 e motore V8 da 215 cavalli!) un defender aspirato da 67 cavalli è riuscito a rompere differenziali e riduttore. Fate vobis...
....alla massima velocità!!!!
ne esistono anche troppi...fanno bene in alta italia, dove per fare fuoristrada hai bisogno di un patentino...Defender88 ha scritto:molte volte ci sono persone che non sanno nemmeno cos'è un fuoristrada e soprattutto si credono grandi piloti.....bonjo ha scritto:Beh insomma, io in un valloncino dove sono passati tutti (compreso io con un Grand Cherokee con il ridicolo ponte post. dana 35 e motore V8 da 215 cavalli!) un defender aspirato da 67 cavalli è riuscito a rompere differenziali e riduttore. Fate vobis...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4