perdite aria blocco post. jimny vorrei un consiglio

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

Salve a tutti, posseggo una suzuki jimny diesel. qualche anno fa ho fatto montare il bloccaggio del differenziale posteriore (ARB). Ora da qualche tempo quando inserisco il blocco ho scoperto che c'è qualche perdita d'aria, infatti il compressore attacca ogni 25 secondi (mentre prima no), o controllato i punti di inserzione del tubo, e di li aria non nè esce, ora qualcuno mi sa dire cosa può essere, o da dove può uscire l'aria e cosa si può fare? grazie
road jimny
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Michele, potrebbe essere la membrana che comanda il blocco che si è lacerata e fa perdere aria. Oppure una minima perdita difficile da individuare.
Ma il blocco resta agganciato o, quando attacca il compressore, lo vedi sganciato?

Colgo l'occasione per invitarti a presentarti alla comunità nell'apposita area
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
in modo da ricevere un caloroso benvenuto.

8) 8)
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

ciao. o fatto anche questa prova, cioè o controllato se sbloccava, invece mi sembra di no resta bloccato
road jimny
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

ciao ho lo stesso problema con il blocco posteriore ogni 2 minuti parte il compressore x una perdita degli anelli dentro la boccia!! cmq prova ad inserire e disinserire il blokko x una decina di volte e noterai ke il difetto diminuisce notevolmente!!! il problema lho notato dopo la pausa estiva!! sicuramente con l inutilizzo del blocco si saldano i pikkoli paraoli all alberino!!!
http://forum.fuoristrada.it/messages/18488/145423.html dai un okkio anke qui
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

ciao grazie del consiglio appena possibile lo proverò, e speriamo che sia questo il problema. senò... non sò proprio cosa fare
road jimny
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

se il problema nn si risolve si devono sostituire gli oring di tenuta dentro la boccia!!! costano poki centesimi ma x arrivarci li dentro ti costa un botto di manodopera!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

Bè a questo punto prima faccio la prova di inserire e disinserire il blocco, e vedo se si sistema, se non si sistema per ora la lascio così, poi se il problema peggiora la farò sistemare. Ma chissà se per questo problema la garanzia rientra, perchè i due anni ancora non sono passati, anche se la manodopera forse non ci rientra. comunque grazie vi farò sapere. ciao
road jimny
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

Ciao o fatto la prova di bloccare e sbloccare per più di una decina di volte, ma il problema persiste, c'è stato solo la differenza di una decina di secondi in più (circa ogni 40 secondi). ma se devo cambiare i oring si devono mandare a ritirare oppure sono in commercio in qualunque punto vendita di accessori per fuoristrada. grazie
road jimny
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

guarda a me hanno detto che si trovano!! informati dove lo hai comprato !!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

Incredibile, ieri sera e questa mattina il bloccaggio mi ha funzionato correttamente, l'ho lasciato attaccato per più di 3 minuti e il compressore non mi attaccava più, e pensare che stavo per contattare il meccanico che me lo ha montato e venduto, speriamo che duri, e che non mi dia altri problemi. Chissà, sicuramente si è sistemato con il blocco e sblocco dell'altro ieri. Comunque mille grazie per il consiglio che mi hai dato ciao.
road jimny
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

:smile: :smile: almeno ti ho risolto un bel problema!!! :-D
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 13:15

già, ora sono più tranquillo, anche se o paura che lo rifà di nuovo,speriamo di no ciao : :D
road jimny
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”