OPS...scusate ..dimenticavo;
Il legittimo proprietario dell'auto (defender) coi procomp (nuovi con un mese di vita) lunedi mattina e' corso ad ordinare altri ammortizzatori dopo aver visionato altre macchine con assetto modificato ...a doppio effetto....vero !
Kit rialzo
Gli ammortizzatori procomp secondo me sono discreti, credo ke non si adattano a tutte le nostre esigenze ma possono andar bene xil trial, anke xke' non sono molto costosi e si trovano d svariate misure d escursione.
Mentre x le molle non sono informato x quel poco ke so' meglio lasciar xdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mentre x le molle non sono informato x quel poco ke so' meglio lasciar xdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ammortizzatori XT gia' montati sul defender....prima impressione rispetto ai procomp:
NON c'e' paragone!!!!!!!!!!
Domani mattina test finale in off road + impegnativo e duraturo ma, il buongiorno si vede dal mattino!
NON c'e' paragone!!!!!!!!!!
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vito
dipende da quello che ci si aspetta quei che hai sotto comunque io ho un defender coc assetto +5 molle brithpart e ammotizzatori monroe non ho speso una cifra da capogiro e si difendono bene anche se le molle sono un pò troppo rigide (colpa mia le ho prese da carico_)peròtutto sommato vado dove vanno gli altri naturalmente non cose troppo hard
il fatto di essere su un defender mi dà la certezza di essere sù un mito che non ha troppo di bisogno di questi grandi assetti tranne se devi farci qualcosa di competitivo
il fatto di essere su un defender mi dà la certezza di essere sù un mito che non ha troppo di bisogno di questi grandi assetti tranne se devi farci qualcosa di competitivo
parole sante!!!!!bigone ha scritto:dipende da quello che ci si aspetta quei che hai sotto comunque io ho un defender coc assetto +5 molle brithpart e ammotizzatori monroe non ho speso una cifra da capogiro e si difendono bene anche se le molle sono un pò troppo rigide (colpa mia le ho prese da carico_)peròtutto sommato vado dove vanno gli altri naturalmente non cose troppo hard
il fatto di essere su un defender mi dà la certezza di essere sù un mito che non ha troppo di bisogno di questi grandi assetti tranne se devi farci qualcosa di competitivo
....alla massima velocità!!!!
Il guoco deve sempre valere la "candela".Significa che spesso con una modifica differenza di soldi puoi trovare un assetto migliore da tutti i punti di vista (guidabilita'-comfort e tenuta di strada e quant'altro ci vuoi aggiungere).Siccome non devo fare corse-gare- viaggi in africa stracarico di roba non ho montato gli Oram da 350 0 addirittura 700 euri ma ho trovato negli XT un validissimo kit di sospensioni sicuramente molto meglio dei Trail master che avevo prima pagati 5 euri in meno ognuno.bigone ha scritto:dipende da quello che ci si aspetta quei che hai sotto comunque io ho un defender coc assetto +5 molle brithpart e ammotizzatori monroe non ho speso una cifra da capogiro e si difendono bene anche se le molle sono un pò troppo rigide (colpa mia le ho prese da carico_)peròtutto sommato vado dove vanno gli altri naturalmente non cose troppo hard
il fatto di essere su un defender mi dà la certezza di essere sù un mito che non ha troppo di bisogno di questi grandi assetti tranne se devi farci qualcosa di competitivo
Forse la tua considerazione nasce dal fatto che quel che hai fondamentalmente ti sta bene e di questo me ne compiaccio.Ti assicuro' pero' che se veramente utilizzi la macchina x svariate ore su percorsi veramente accidentati e molte volte l'anno forse e' il caso di spendere qualche euro in piu', perche' e' ben speso.In fin dei conti gli ammortizzatoiri che ho montato costano quanto gli originali mitsubishi solo che...gli originali fanno veramente schifo.
Spero di essermi fatto capire.
Chi meno spende + spende...se la macchina la usa!
vito
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Ragzzi ke mi dite di questi 2 prodotti?
A)Molle ed ammortizzatori Pro Comp
B)Molle ed ammortizzatori Britpart
AIUTATEMIIIIIIIIIIII
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- titohill
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Vedi anche il mio post precedente...
Questa soluzione è ottima per fare fuoristrada, in quanto l'assetto risulta più morbido e l'escursione ne guadagna parecchio (molto più dei 5 cm delle molle, tant'è che escono!); scordati invece di fare sterrati a 100 all'ora perchè per quello ho capito che ci vuole roba molto seria e tanti soldi, ma il defender non nasce per quello...
su strada il fatto di avere un assetto più morbido ti dà un po' di comfort in più... per me la vera differenza di guidabilità l'hanno fatta le gomme e non l'assetto: con le sospensioni nuove non avevo notato peggioramenti vistosi: appena ho messo le ziarelli extreme ho capito che su asfalto non dovevo superare i 90, sul bagnato peggio che mai e se poi tieni le gomme a pressione bassa per fare fuoristrada... allora ci vuole il manico per camminare a 70!!!
Rimettendo le gomme più "stradali" (sempre da fango sono)ci cammino tranquillamente come prima e non noto coricamenti laterali o instabilità della vettura.
Io te li consiglio, poi ti metti da parte i soldi risparmiati e più avanti gli monti un bel blocco (588€) e lì si fermano le sfere...
Questa soluzione è ottima per fare fuoristrada, in quanto l'assetto risulta più morbido e l'escursione ne guadagna parecchio (molto più dei 5 cm delle molle, tant'è che escono!); scordati invece di fare sterrati a 100 all'ora perchè per quello ho capito che ci vuole roba molto seria e tanti soldi, ma il defender non nasce per quello...
su strada il fatto di avere un assetto più morbido ti dà un po' di comfort in più... per me la vera differenza di guidabilità l'hanno fatta le gomme e non l'assetto: con le sospensioni nuove non avevo notato peggioramenti vistosi: appena ho messo le ziarelli extreme ho capito che su asfalto non dovevo superare i 90, sul bagnato peggio che mai e se poi tieni le gomme a pressione bassa per fare fuoristrada... allora ci vuole il manico per camminare a 70!!!
Rimettendo le gomme più "stradali" (sempre da fango sono)ci cammino tranquillamente come prima e non noto coricamenti laterali o instabilità della vettura.
Io te li consiglio, poi ti metti da parte i soldi risparmiati e più avanti gli monti un bel blocco (588€) e lì si fermano le sfere...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Effettivamente io non è che devo fare i rally a 150 km/h.Ill mio or è l'uscita domenicale o il raduno mensile.Come gomme penzavo alle 7.50 r 16.....Sai dirmmi qualcosa in merito?
GRAZIE
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- titohill
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Le 7.50 16, forse sono le uniche che porti a libretto, i defender 90 più attuali hanno anche le 235/85/16 che hanno all'incirca la stessa altezza, ma sono di poco più larghe. Secondo me è molto più importante l'altezza.gomme più larghe vanno più piano e consumano di più... te le godi solo sulla sabbia! Gomme alte, viceversa, ti alzano i ponti e si comportano molto meglio nel superare ostacoli tipo gradoni o fossati. Ti si alza il baricentro ma se metti cerchi più scampanati degli orribili padelloni bianchi di mamma land, hai risolto il problema (almeno nei laterali,meno su asfalto). In più l'estetica ci guadagna!!!
Io personalmente metterei qualcosa di più alto: 33/10 o 35. Io ho messo le 255/85/16 e ho dovuto rifilare i parafanghini: in effetti sono un po' esagerate, ogni tanto toccano i puntoni o i passaruota e la trasmissione ne risente (ho cambiato anche i semiassi posteriori in seguito all'installazione del blocco), però che goduria in fuoristrada!!!
Non fare troppo affidamento alla misura riportata, ci sono differenze notevoli da costruttore a costruttore e qualcuno addirittura ti fa delle 35 scrivendoci 7.50/16, quello che conta è l'altezza reale o la circonferenza. In linea di massima comunque una buona misura è la 265/75/16
Io personalmente metterei qualcosa di più alto: 33/10 o 35. Io ho messo le 255/85/16 e ho dovuto rifilare i parafanghini: in effetti sono un po' esagerate, ogni tanto toccano i puntoni o i passaruota e la trasmissione ne risente (ho cambiato anche i semiassi posteriori in seguito all'installazione del blocco), però che goduria in fuoristrada!!!
Non fare troppo affidamento alla misura riportata, ci sono differenze notevoli da costruttore a costruttore e qualcuno addirittura ti fa delle 35 scrivendoci 7.50/16, quello che conta è l'altezza reale o la circonferenza. In linea di massima comunque una buona misura è la 265/75/16
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concordo in pieno con i tuoi discorsi sull'altezza e sulla larghezza(utile solo su sabbia) della gomma,ma le 7.50 r16 me le darebbero gratis!w la sincerità!me le regalano!è per questo che sto prendendo un pò di info.......Come larghezza del battistrada mi va più che bene,ero solo un pò "titubante" per l'altezza.......
...non c'e' molto da pensarci su...se te le danno AGGRATISSE!!DEFENDER 90 ha scritto:concordo in pieno con i tuoi discorsi sull'altezza e sulla larghezza(utile solo su sabbia) della gomma,ma le 7.50 r16 me le darebbero gratis!w la sincerità!me le regalano!è per questo che sto prendendo un pò di info.......Come larghezza del battistrada mi va più che bene,ero solo un pò "titubante" per l'altezza.......
Prendi le gomme e goditile. Appena puoi mettigli i cerchi scampanati..che e' meglio!!!
vito
Se te le danno GRATIS vedrai che andranno benissimo, saranno leggere e consumeranno poco
saranno la scelta migliore
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LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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ahahahahahahahahah
oh ma siti terribili..........
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