Kit rialzo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

che ve ne pare di un kit di rialzo composto da 4 molle brit part e 4 ammortizzatori pro comp es 9000 per il mio land rover 90?
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Per quanto riguarda le molle non le conosco,per gli ammortizz credo che siano un buon prodotto,almeno me ne hanno parlato bene......cmq asp qualcuno che conosce le molle.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

concordo con Alias......
i ProComp sono ammortizzatori molto comuni in america di qualita' medio-alta.......molle sconosciute....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

infatti per gli ammortizzatori non avevo dubbi.....per le molle invece si....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

questo è il kit al quale mi riferisco.....
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=53647[color]
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

Defender88 ha scritto:che ve ne pare di un kit di rialzo composto da 4 molle brit part e 4 ammortizzatori pro comp es 9000 per il mio land rover 90?
..............li ho visti all'opera nel defender......opterei x altri tipi............XT sono nettamente meglio...secondo modestissimo parere.Fai tu!
vito
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

vito ha scritto:
Defender88 ha scritto:che ve ne pare di un kit di rialzo composto da 4 molle brit part e 4 ammortizzatori pro comp es 9000 per il mio land rover 90?
..............li ho visti all'opera nel defender......opterei x altri tipi............XT sono nettamente meglio...secondo modestissimo parere.Fai tu!
ti ringrazio.......ti riferisci a tutto il kit o agli ammortizzatori??
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

Mi riferisco a trutto il kit completo...parlo x esperienza personale.
Saluti.
vito
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

vito ha scritto:Mi riferisco a trutto il kit completo...parlo x esperienza personale.
Saluti.
ok grazie mille!!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciao Guido, i procomp es 9000 non mi sembrano un buon prodotto, un indice è pensare che in america questi ammortizzatori li vendono ai nostri equivalenti 30 euro... Marco nel Range rover li ha montati e dietro, a distanza di 2 anni vanno a pacco...io opterei per un altro tipo di ammortizzatore, come i koni o i bilstein a gas. Come molle sono eccellenti le bose...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Ciao Guido, i procomp es 9000 non mi sembrano un buon prodotto, un indice è pensare che in america questi ammortizzatori li vendono ai nostri equivalenti 30 euro... Marco nel Range rover li ha montati e dietro, a distanza di 2 anni vanno a pacco...io opterei per un altro tipo di ammortizzatore, come i koni o i bilstein a gas. Come molle sono eccellenti le bose...
infatti ricordavo che marco li aveva...ma on pensavo che andassero così male....grazie per i tuoi suggerimenti
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Figurati... I procomp non sono malaccio come ammortizzatori, ti danno un'ottima escursione, il problema è che cedono presto. Riflettevo che la lowells fa ottimi ammortizzatori come buone sono anche le molle della king. Poi dipende quel che vuoi spendere, ci sono anche i kit della herero che sono molto molto validi. Dai un'occhiata su google cercando kit di rialzo su siti inglesi e francesi, per loro i defender sono da venerare e ne escono una al minuto, potresti trovare delle buone offerte di peodotti molto validi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

I procomp non sono malaccio, anche se sono abbastanza economici, però hanno lo stelo da 14mm, e per un utilizzo gravoso forse non sono il massimo. Dipende molto dalla macchina e dall'utilizzo, tanto che negli States li montano spesso in coppia.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Infatti, ad esempio io mi sto trovando molto bene con gli ironman foam cell... sono ad olio e lo stelo è da 18mm, non so però come possa andare un ammortizzatore ad olio su di una macchina a molle. Per le molle c'è bisogno di un ammortizzatore a doppio effetto e, se non erro, questi non sono a doppio effetto. Io ho montato quelli del kit +10 del gr al posteriore, estenzione 71.8cm e compressione 42 cm. Sul sito della ironman, www.ironman4x4.com trovi tutte le specifiche tecniche e le applicazioni sui vari mezzi OR...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”