Kit rialzo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ops...piccolo errore tecnico!!! :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Figurati... I procomp non sono malaccio come ammortizzatori, ti danno un'ottima escursione, il problema è che cedono presto. Riflettevo che la lowells fa ottimi ammortizzatori come buone sono anche le molle della king. Poi dipende quel che vuoi spendere, ci sono anche i kit della herero che sono molto molto validi. Dai un'occhiata su google cercando kit di rialzo su siti inglesi e francesi, per loro i defender sono da venerare e ne escono una al minuto, potresti trovare delle buone offerte di peodotti molto validi...
il kit della herrero è il mio sogno....ma penso proprio che rimarrà tale...
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Hehehehe...Guido che ci vuoi fare, siamo un pò tutti nella stessa barca... tanti sogni e si cerca di ottenere il massimo da quello che abbiamo... A proposito, ho visto la macchina, come va ora? ho visto come erano ridotti i tubi dell'olio... :sad:
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao io ho proprio il kit di cui parli montato su:
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
:land_rover :land_rover :land_rover
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Hehehehe...Guido che ci vuoi fare, siamo un pò tutti nella stessa barca... tanti sogni e si cerca di ottenere il massimo da quello che abbiamo... A proposito, ho visto la macchina, come va ora? ho visto come erano ridotti i tubi dell'olio... :sad:
8-) 8-) 8-) 8-) il vecchio proprietario aveva messo i tubi dell'acqua calda invece di quelli ad alta pressione per l'olio 8-) 8-) 8-) 8-) meno male che non ho fatto danno al motore......cmq ora tutto ok......
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

titohill ha scritto:Ciao io ho proprio il kit di cui parli montato su:
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
:land_rover :land_rover :land_rover
per le crociere me l'hanno detto in tanti infatti pensavo di montare delle crociere rinforzate....per il kit ora parlo in via definitiva con il meccanico.....ah e cmq con un land rover 90 + 4 copertoni da fango mi sono fatto un bel raduno e con una buona escursione nonostante gli ammo e le molle originali....che ci vogliamo fare abbiamo un :land_rover
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Antonio quando l'ha smontata non ci voleva credere...hehehehe!!! Guido ricorda che Toy è sempre Toy :-() :-() :-() ...hehehehe!!! Sono convinto che il land verrà ottimo con quel kit.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Antonio quando l'ha smontata non ci voleva credere...hehehehe!!!
lo so lo so.....pensa che ha conservato pure i tubi per farmeli vedere....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

ero morto dalle risate quando mi guarda e leggendo la scritta bianca (per dire) dei tubi dice..."Hot water rubber tube", commentando "ma che c***o vuol dire?". Gli ho risposto "tubi per acqua calda" e lui... Ma guarda sti Cogl... che mettono i tubi dell'acqua per l'olio, ecco come si fa danno!!! Tutto questo ricoperto completamente di olio... :D :D :D
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:ero morto dalle risate quando mi guarda e leggendo la scritta bianca (per dire) dei tubi dice..."Hot water rubber tube", commentando "ma che c***o vuol dire?". Gli ho risposto "tubi per acqua calda" e lui... Ma guarda sti Cogl... che mettono i tubi dell'acqua per l'olio, ecco come si fa danno!!! Tutto questo ricoperto completamente di olio... :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

jacoterrano ha scritto:
GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?
bravo.....
i doppio effetto sono ammortizzatori che assorbono le oscillazioni sia in compressione che in estenzione
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

..............non vorrei sembrare polemico ne presuntuoso ma,.........sabato mi son fatto 10 ore di macchina sopra i procomp........l'unico doppio effetto che ho notato e' il contraccolpo con velocissimo ritorno della sospensione ...una cosa a modestissimo parer mio vergognosa. Non capiro' una mazza di sospensioni di auto ma credetemi di moto si.Io quelle sospensioni non le vorrei neanche AGGRATIS! 8)
vito
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

OPS...scusate ..dimenticavo;
Il legittimo proprietario dell'auto (defender) coi procomp (nuovi con un mese di vita) lunedi mattina e' corso ad ordinare altri ammortizzatori dopo aver visionato altre macchine con assetto modificato ...a doppio effetto....vero 8) !
vito
Avatar utente
egysafari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 settembre 2009, 15:59

Gli ammortizzatori procomp secondo me sono discreti, credo ke non si adattano a tutte le nostre esigenze ma possono andar bene xil trial, anke xke' non sono molto costosi e si trovano d svariate misure d escursione.

Mentre x le molle non sono informato x quel poco ke so' meglio lasciar xdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”