QUALI GOMME?

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Vito, io mi riferivo all'aggiornamento della carta di circolazione, come da te o da voi accennato. Se riesce ad inserirle, e non interferiscono a ruote sterzate ed in compressione, indubbiamente le 255 BFG sono delle gomme ottime, per diametro, leggerezza, silenziosità, e tutto sommato vanno bene anche su fango visto il peso relativamente contenuto del 90 e le ottime ridotte.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ragazzi su libretto le 255 me le posso solo sognare!(non me le omologano)a sto punto vado su un 235?tanto nel fango dovrei cmq "difendermi" e su sabbia magari recupero qualcosa diminuendo la pressione........(esperienza già provata con un discovery)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sta tranquillo, le 235/85r16 sono un ottimo compromesso... Io le monto sul mio BJ70 e, pur avendo le balestre, non ho mai trovatograndi difficoltà, facendo percorsi anche molto impegnativi. Inoltre sono stato in tunisia con le 7.50 r16 e sembrava di camminare sull'asfalto. Certo, ogni macchina ha la sua gomma, ma per il defender le 235 vanno molto bene
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

DEFENDER 90 ha scritto:Ciao DEFENDER 88 quindi,pur non cambiando le sospensioni,con le 235 guadagni qualcosa?ovviamente tranne per i ponti vero?quelli rimangono alla stessa altezza......
E invece modificando l'assetto (+5) le 235 sono adatte?(se si,con o senza distanziali?)o serve qualcosa in più?(ammesso che abbia l'omologazione)
Cmq GRAZIE 1000 per tutti questi consigli che mi state fornendo!siete davvero in gamba!
scusa per il ritardo ma ero fuori catania....cmq con le 235 guadagni un pò in altezza anche dei ponti perchè sono proprio le ruote che li fanno alzare....per quanto riguarda con l'assetto secondo me sono sempre adatte...io non sono favorevole a gomme enormi...appesantiscono di più la macchina e mettono sotto sforzo tutto....per i distanziali puoi decidere se metterli dopo che monti il kit...se vedi che le ruote sono troppo dentro li metti altrimenti puoi lasciare tutto così com'è...
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

DEFENDER 90 ha scritto:Ragazzi su libretto le 255 me le posso solo sognare!(non me le omologano)a sto punto vado su un 235?tanto nel fango dovrei cmq "difendermi" e su sabbia magari recupero qualcosa diminuendo la pressione........(esperienza già provata con un discovery)
secondo me le 235 sono più che ottime....in ogni caso se deciderai di mettere queste se vuoi io me le sto vendendo.....in caso ti mando le foto....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ragazzi mi potreste suggerire un disegno di pneumatico (235/85/r16) che non sia estremo?
intendo dire:60-70% off-road 30-40% asfalto
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Le All Terrain dovrebbero essere 50% e 50%; le Mud Terrain 80 Off e 20 On, ma forse 70 e 30 credo sia più reale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

DEFENDER 90 ha scritto:Ragazzi mi potreste suggerire un disegno di pneumatico (235/85/r16) che non sia estremo?
intendo dire:60-70% off-road 30-40% asfalto
Bf Mud terrain o GoodYear Wrangler MT/R. Ottime entrambe.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2009, 11:54
Località: Ramacca

Mi accodo per evitare di aprire un altro topic. Per il pajolo invece, considerando un utilizzo previsto quasi esclusivamente stradale, conviene sempre adottare le all terrain o spingersi verso coperture stradali? In caso di fanghiglia, robaccia vaira in strada, e magari qualche strada di campagna queste ultime però non andrebbero presto in crisi?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

le all terrain sono stradali
le mud terrain sono 80%fuoristrada e il 20%stradali
io o avuto le mud terrain ed opterei x quelle
x che se poi fai sterrato e con il fango che troverai con le all terrain avrai poblemi seri
poi vedi te :-?
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

michele4x4 ha scritto:le all terrain sono stradali
le mud terrain sono 80%fuoristrada e il 20%stradali
io o avuto le mud terrain ed opterei x quelle
x che se poi fai sterrato e con il fango che troverai con le all terrain avrai poblemi seri
poi vedi te :-?
Caro Michele....concordo............!
vito
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”