Consiglio barre di torsione rinforzate.

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio. Visto che le mie barre di torsione hanno 14 anni sulle spalle ed un previsione di montare il verricello, vorrei sostituire le barre di torsione e sono indeciso fra le Desert Fox e le Ome, premetto che ho un toy 4 runner 3000 td con un rialzo Desert Fox + 5 cm, oltre ad un body lift + 5 cm. Qualcuno di voi le ha già montate ?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bella domanda!
La prima risposta che mi viene in mente è...... :non
La seconda, più che una risposta è una ipotesi: basandomi sulla "famosa" regola che dice
<...se tanto mi dà tanto...> posso supporre che le barre Desert Fox siano più morbide delle OME, quindi a Te la scelta.
Il mio criterio del "se tanto mi dà tanto" è basato soltanto sul termine di paragone degli assetti Desert Fox rispetto agli Old Man Emu (nel mio caso le balestre). Decisamente confortevole il Desert, duro come la pietra l'OME.
Una cosa mi pare certa, mettendo le barre nuove dovresti notare qualche miglioramento...anche se la roba originale non ha paragoni con l'after market.
Io opterei per le barre OME, dato che col verro avrai 50 Kg in più all'avantreno.
Potresti comunque chiedere al rivenditore, che OVVIAMENTE ti dirà che quello che ti propone è senz'altro migliore....

Scusami se ti ho confuso le idee ancora di più... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Grazie comunque per la risposta, sia le OME che le Desert Fox sono australiane, le prime costano quasi 100 euro in meno delle seconde, ma il problema non sono gli euro di differenza quanto l'esperienza che qualcuno ha fatto con entrambe.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”