Potenziamento Hdj 80 12V

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
machobyker
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Ah.........Salvo 67, dimenticavo: perchè me lo sconsigli per l'Africa?
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tommy vercetti
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Ciao mach scusa non ce la fai a dirmi quanto consuma?
machobyker
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Ciao Tommy...........ma che c'entra la tua domanda col mio problema? Ti rispondo se tu rispondi a questa e in modo sensato. ciao.
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CelicaS
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machobyker ha scritto:Ciao Tommy...........ma che c'entra la tua domanda col mio problema? Ti rispondo se tu rispondi a questa e in modo sensato. ciao.
Salve Machobycher,
Tommy e' fra i piu' giovani ''cittadini'' del forum e come tale ha una forte curiosita'......oltretutto incrementata dalla fretta di acquistare il suo fuoristrada.....(ancora e' a piedi :) )
E' gia da tempo che chiede informazioni relativa ai nostri mezzi.....e noi tutti abbiamo cercato di appagare ogni sua curiosita'.
Hai perfettamente ragione nell'obbiettare che tale domanda e' inopportuna nel tuo post.....in quanto OT ....ma parallelamente devi dirti...''Quale topik e' perfettamente ...IN TOPIK?'' :D .........quando si discute su un argomento....puo' succedere che da tale argomento ci si possa moderatamente discostare.....l'importante e' poi ritornare a parlare dell'oggetto principale della discussione.......
Pertanto....invito tutti alla tolleranza ed alla disponibilita' (...non quella ''diponibilita' '' che pensate!!! Cusy, GN, Carlo, Sawo...ecc.ecc. :D) ......e' cosi' bello dare una mano agli amici...anche se tale aiuto si risolve semplicemente in 2 righe di testo scritte sul pc.....
saluti Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
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machobyker
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Ok Celicas, rispondo a Tommy: Il consumo del mio Toy calcolato da pieno a pieno su percorso misto, cioè asfalto x raggiungere il raduno, fuoristrada e asfalto per il ritorno è mediamente di 7,5 Km/litro. Auguri x la ricerca del tuo fuoristrada.
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salvo67
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Machobyker, non ho mai posseduto un hdj in quanto troppo ingombrante per il tipo di fuoristrada che faccio, motivo per cui ho messo in vendita il mio Toy. Per quanto riguarda l'Africa, ti sconsiglio di pompare il motore in maniera eccessiva per vari motivi, innanzitutto qualsiasi elaborazione comporta degli stress meccanici e termici al motore che ne minano l'affidabilità, ovviamente con tutte le accezione da considerare ( chilometraggio, sfruttamento del motore, controlli periodici scrupolosi, etc. , senza dimenticare la competenza dell'eventuale preparatore), in secondo luogo considera che le toyota vendute in Africa hanno una preparazione denominata "tropicalizzazione", per intenderci elettronica bandita, radiatori maggiorati ( acqua ed olio ), nessun turbocompressore etc. . Per ultimo c'è da ricordarsi che sulla sabbia non occorrono grandi potenze, occorre gran capacità di guida e sensibilità al piede ed al fondo schiena.
machobyker
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Grazie ancora Salvo 67. Il mio problema, essendo già stato in Africa con altri mezzi, è il seguente: dune del grande Erg, ravvicinate fra loro tanto che per prendere slancio a superarle devi andare a marcia indietro sulla precedente e partire a tavoletta e per giunta con mezzo stracarico; tutto ciò comporta un grande stress meccanico e psicologico, quindi avere un motorone che ti spinga su senza problemi farebbe molto comodo.
Inoltre volevo chiederti se hai esperienza d'Africa con cambio automatico: nei casi come quello descritto partiresti in D o 2a bloccata o 1a bloccata ? (ovviamente con ridotte inserite).
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tommy vercetti
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Grazie per la disponibilità machobyker
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salvo67
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Nessuna esperinza con cambio automatico, non lo amo, a detta di amici lo trovano ottimo specie su sabbia vista la continuità di trazione.
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