CIAO A TUTTI!VORREI INIZIARE A FARE QUALCHE MODIFICA AL DEFENDER 90.DA COSA MI CONSIGLIATE DI INIZIARE?IO PENSAVO ASSETTO E GOMME.PERO' NON HO IDEA DEI PREZZI,NON VORREI PRENDERE FREGATURE E VORREI CAPIRE DA GENTE PIU' ESPERTA QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI......
GRAZIE
CONSIGLI SU DEFENDER
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- NonnoCarlo 4x4
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Qualche appartenente al B.I.C. 4x4 potrebbe suggerirti innanzi tutto di modificare tutto il Defender, sostituendolo con un GR o un Toy...................
Ovviamente scherzo...............
Sicuramente i maghi delle trasformazioni presto ti risponderanno.
Ovviamente scherzo...............
Sicuramente i maghi delle trasformazioni presto ti risponderanno.
allora come assetto io ti consiglierei quelli di Equipe 4x4 o Herero, che secondo me sono i migliori (sono specialisti land rover), oppure optare per un Trail Master, un ottimo assetto con un prezzo non troppo eccessivo (al contrario dell'Equipe 4x4)...
come gomme dipende dall'uso che si fa del mezzo. esistono infatti diverse tipologie di gomme, tutte con tipologie di uso diverso, rigommate e non, quindi devi scegliere una gomma che si addice al tuo uso del mezzo.
per esempio, se usi il tuo defender solo per fuoristrada, le ziarelli extreme forest vanno più che bene, sono il top al momento.
mentre se invece lo usi quotidianamente è meglio usare un disegno non troppo estremo, come per esempio il disegno wild (sempre rigommato).
poi come gomme nuove ci sono le Goodyear Wrangler che sono ottime su fango e roccia, le Kuhmo che vanno bene sia su fango che sulla neve e infine le BF Goodrich Mud Terrain.
come gomme dipende dall'uso che si fa del mezzo. esistono infatti diverse tipologie di gomme, tutte con tipologie di uso diverso, rigommate e non, quindi devi scegliere una gomma che si addice al tuo uso del mezzo.
per esempio, se usi il tuo defender solo per fuoristrada, le ziarelli extreme forest vanno più che bene, sono il top al momento.
mentre se invece lo usi quotidianamente è meglio usare un disegno non troppo estremo, come per esempio il disegno wild (sempre rigommato).
poi come gomme nuove ci sono le Goodyear Wrangler che sono ottime su fango e roccia, le Kuhmo che vanno bene sia su fango che sulla neve e infine le BF Goodrich Mud Terrain.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4
Anche Raptor4x4 ha un bel kit.............sul sito c'è un video.......niente male....
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
per il kit secondo me dipende da che uso ne deve fare....così come per le gomme....per quest'ultime io ti posso aiutare ho 5 lerma gomme 235/85/16 trial extreme nuovissime e le vorrei vendere.....
....alla massima velocità!!!!
- IL KAMIKAZE
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Io ho provato il Defender di Titohill, con assetto low cost preso in england, mi pare 400 euri tutto, molle e ammortizzatori, e devo dire che nn si muoveva male....
Per le gomme, con trasmissione originale ti consiglio di non eccedere oltre le 7.50-16 o 235/85-16
Per le gomme, con trasmissione originale ti consiglio di non eccedere oltre le 7.50-16 o 235/85-16
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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ciao ragazzi!sapete qualche sito di aziende operanti all'estero per dare un'occhiata a prodotti (e relativi listini )?
GRAZIE
GRAZIE
- titohill
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Grazie Kamikaze, l'assetto l'ho preso da Crad.... a 205£ più IVA e spedizione ma non arrivi neanche a 300€, (si può dire, o mi arrestano?) e sono molto contento soprattutto per quanto ho speso e per il risultato ottenuto: Su strada non è cambiato niente, anche perchè i vecchi ammo erano ormai scarichi e questi procomp sono nuovi e poi col defender non pretendo di camminare sempre a 140 km/h...IL KAMIKAZE ha scritto:Io ho provato il Defender di Titohill, con assetto low cost preso in england, mi pare 400 euri tutto, molle e ammortizzatori, e devo dire che nn si muoveva male....
Per le gomme, con trasmissione originale ti consiglio di non eccedere oltre le 7.50-16 o 235/85-16
In fuoristrada ha guadagnato tantissimo sia in altezza (anche le vecchie molle erano scariche quindi ha fatto più impressione dei soli 5 cm) ma principalmente in escursione: considera che ora dietro le molle (pur essendo più lunghe) si staccano dalla sede superiore e la sospensione continua a scendere (significa tanta escursione in più!!!).
Ognuno parla bene delle sue cose, comunque penso che sia un'ottima soluzione per cominciare a fare fuoristrada impegnativo senza spendere troppo e poi così quando vorrai e avrai i soldi da buttare ti butti su un bell'assetto da trial ben più blasonato e costoso.
Sempre all'insegna dell'economia (... e dei risultati) ho montato prima le ziarelli extreme 255/85 e poi il blocco arb al posteriore (589€) e ti assicuro che è "difficilmente arrestabile"
DIFETTI: (per onestà):
-le 255 sono bellissime e salgono dappertutto ma toccavano sui puntoni quando giravo così ho dovuto ridurre il fine corsa dello sterzo diminuendo il raggio di sterzata; inoltre ho dovuto rifilare i parafanghini nella parte bassa ma ora non sono così male..
-dietro ho dovuto farmi fare artigianlmente dei coni guidamolla in teflon perchè la molla usciva (spesa: 80€, ma tanta escursione in più
- Quando vai in twist senti un assordante "sdang!-dong!" dovuto alle molle che entrano ed escono dalle sedi ma che comunque non pregiudica niente (nei campetti di trial è un concerto!!!)
PS:Lo so che così me le chiamo ma ci tengo a dirlo: Il mio è un Td5 e contrariamente a quello che sostengono tutti la trasmissione sta reggendo benissimo nonostante blocco e gomme esagerate e i piaceri che mi passso non si contano....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Ragazzi dopo aver tanto desiderato un defender 90 preparato, finalmente sto per realizzare il mio sogno:ma ho un problema!
sul libretto ho segnata la misura delle gomme con makkina originale,mi sapreste dire che cavolo devo fare per montare pneumatici adatti (sto rialzando di 5 cm) su cerchi 16 (d'acciaio) senza incirrere in spiacevoli sorprese nel momento in cui mi fermano a qualche posto di blocco?
non vorrei preparare la makkina e non poter montare pneumatici "maggiorati"
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
sul libretto ho segnata la misura delle gomme con makkina originale,mi sapreste dire che cavolo devo fare per montare pneumatici adatti (sto rialzando di 5 cm) su cerchi 16 (d'acciaio) senza incirrere in spiacevoli sorprese nel momento in cui mi fermano a qualche posto di blocco?
non vorrei preparare la makkina e non poter montare pneumatici "maggiorati"
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Per le gomme prova a chiedere il nullaosta quì www.cetoc.it e vedi cosa ti rispondono,non è facile omologare le gomme in misura diversa da quella riportata sul libretto ma provare a chiedere non costa niente...........in bocca al lupo.............
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
le gomme te le fanno omologare tranquillamente.....sul defender almeno per alcune misure....in ogni caso il cetoc ti rilascia il nullaosta previo pagamento di 65 euro per ogni misura da omologare....(se non ricordo male)...mentre per bul bar pedane laterali roll bar vericello snorkel e mi sembra che non ci sia altro....chiedi pure e ti arriverranno a casa senza pagare nemmeno un euro...alias24 ha scritto:Per le gomme prova a chiedere il nullaosta quì www.cetoc.it e vedi cosa ti rispondono,non è facile omologare le gomme in misura diversa da quella riportata sul libretto ma provare a chiedere non costa niente...........in bocca al lupo.............
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Ciao ragazzi.....Ci siamo.....Devo solo decidere l'altezza giusta......
Su un DEFENDER 90 mi consigliate un + 5 cm o un + 7 cm?la differenza è tanta?in più,il meccanico mi diceva che per un + 5 cm non dovevo toccare la trasmissione;optando per un + 7 cm invece?e poi, come gomme,che mi consigliate?sia stradali che non........(ho cerchi in acciaio 16)E infine:i distanziali.......Si devono montare?non si devono montare?ki dice una cosa ki ne dice un'altra.......AIUTATEMI VOI perchè ho notato che i vostri consigli sono sempre i migliori.
GRAZIEEEEEEEEEE
Su un DEFENDER 90 mi consigliate un + 5 cm o un + 7 cm?la differenza è tanta?in più,il meccanico mi diceva che per un + 5 cm non dovevo toccare la trasmissione;optando per un + 7 cm invece?e poi, come gomme,che mi consigliate?sia stradali che non........(ho cerchi in acciaio 16)E infine:i distanziali.......Si devono montare?non si devono montare?ki dice una cosa ki ne dice un'altra.......AIUTATEMI VOI perchè ho notato che i vostri consigli sono sempre i migliori.
GRAZIEEEEEEEEEE
per l'altezza dipende da quello che ci devi fare....ma io opterei sempre per il + 5 in quanto mettendo delle gomme 235/85/16 la macchina secondo me è già abbastanza alta....per quanto riguarda i distanziali ci sono i pro e i contro....
-analizziamo i pro.....
1) maggiore careggiata.....quindi un pò di sicurezza in più
2)estetica migliore.....
e non mi sembra ce ne siano altri.....
-analizziamo i contro....
1) maggiori sollecitazioni alla trasmissione
2) maggiore usura dei cuscinetti.....
aspetta però i consigli dei + esperti.....
-analizziamo i pro.....
1) maggiore careggiata.....quindi un pò di sicurezza in più
2)estetica migliore.....
e non mi sembra ce ne siano altri.....
-analizziamo i contro....
1) maggiori sollecitazioni alla trasmissione
2) maggiore usura dei cuscinetti.....
aspetta però i consigli dei + esperti.....
....alla massima velocità!!!!