Inviato: 12 novembre 2012, 20:47
beh,si...avendo i soldi penso sia la modifica migliore alla fine...
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Infatti dopo aver visto come calzano le 285 ho deciso per il momento di non farlo farò solo barre, molle +4 dietro e le gomme che da sole mi alzeranno di oltre 5 cm!!! (le mie attuali sono 72 cm, le 285 duratrac circa 83). Di blocchi ne ho già due quindi considerato che non sono un pilota penso che starò a posto per un bel po'.. magari giusto uno snorkel visto che mi piace fare i guadi. Se poi un domani dovessi avere tanti soldi da buttare allora la metterò sul carrello e potrò pensare al ponte rigido, ma finchè sarà la mia unica auto... addio ponte. Vabbè mi consolo col posteriore.. In ogni caso concordo con voi, dopo aver capito come funziona quel kit, direi proprio che il gioco non vale la candela.carbys ha scritto:ricordiamoci che il body solleva soltanto la carrozza, efficace solo e soltanto per montare le 33", ma tutto il resto rimane invariato e la luce da terra è sempre la stessa, tranne quel paio di cm aggiunti dalle gomme!
Hai anche riposizionato il cambio? Ultimamente in un altro topic è venuto fuori il discorso e alcuni hanno detto che quando si monta un kit rialzo bisogna montare una staffa per abbassare il cambio altrimenti lavora male... Carbys sicuramente ci saprà dare dettagli più tecnici, io purtroppo sono ancora una capra!reny galloper ha scritto:si,certo...per quello io ho optato per un kit di ammortizzatori che oltre ad alzare aumenta anche l escursione....e costan anche cari ma il risultato e' ottimo
p.s.:oltre agli ammo ho cambiato anche le molle e ho tirato le barre che ho dovuto tirare e mollare piu volte per trovare il giusto compromesso oltre a cambiare i vari fine dorsa ecc..
non credo che per rialzare la macchina di 4cm,serva... ma anche fino a rialzi +6cm,so solo che bisogna spessorare l'albero di trasmissione posteriore....okkiopallato ha scritto:Hai anche riposizionato il cambio? Ultimamente in un altro topic è venuto fuori il discorso e alcuni hanno detto che quando si monta un kit rialzo bisogna montare una staffa per abbassare il cambio altrimenti lavora male... Carbys sicuramente ci saprà dare dettagli più tecnici, io purtroppo sono ancora una capra!reny galloper ha scritto:si,certo...per quello io ho optato per un kit di ammortizzatori che oltre ad alzare aumenta anche l escursione....e costan anche cari ma il risultato e' ottimo
p.s.:oltre agli ammo ho cambiato anche le molle e ho tirato le barre che ho dovuto tirare e mollare piu volte per trovare il giusto compromesso oltre a cambiare i vari fine dorsa ecc..
QUOTO melone, i 4cm di rialzo non comportano un granchè di modifiche, probabile quello dell'albero, anche se forse neanche è indispensabile dato che è telescopico, è certo che eccessivi rialzi comportano modifiche come i doppi giunti.okkiopallato ha scritto:Hai anche riposizionato il cambio? Ultimamente in un altro topic è venuto fuori il discorso e alcuni hanno detto che quando si monta un kit rialzo bisogna montare una staffa per abbassare il cambio altrimenti lavora male... Carbys sicuramente ci saprà dare dettagli più tecnici, io purtroppo sono ancora una capra!reny galloper ha scritto:si,certo...per quello io ho optato per un kit di ammortizzatori che oltre ad alzare aumenta anche l escursione....e costan anche cari ma il risultato e' ottimo
p.s.:oltre agli ammo ho cambiato anche le molle e ho tirato le barre che ho dovuto tirare e mollare piu volte per trovare il giusto compromesso oltre a cambiare i vari fine dorsa ecc..
reny se intendi la trasmissione anteriore....ossia i semiassi, ti do ragione, ma un +6 comporta il NON avere + sospensione anteriore, sta solo si trampoli. e il +4 ha estensione sempre e comunque limitata!.reny galloper ha scritto:per il +6 bisogna inclinare il cambio per non tritare la trasmissione,con il +4 non e'necessario ma sei al limite...per questo ho preso il +4 anche perche' l XT in realta' e' gia +5 praticamente...inoltre di escursione guadagni molto di piu'....
aspetto con impazienza!!!!! buon pranzo...carbys ha scritto:reny se intendi la trasmissione anteriore....ossia i semiassi, ti do ragione, ma un +6 comporta il NON avere + sospensione anteriore, sta solo si trampoli. e il +4 ha estensione sempre e comunque limitata!.reny galloper ha scritto:per il +6 bisogna inclinare il cambio per non tritare la trasmissione,con il +4 non e'necessario ma sei al limite...per questo ho preso il +4 anche perche' l XT in realta' e' gia +5 praticamente...inoltre di escursione guadagni molto di piu'....
un lavoretto da poter fare c'è, vado a pranzo e + tardi ve lo espongo.
reny galloper ha scritto:certo,ma anche al posteriore si rischia di tritare una crocera....quel che intendevo dire e' che con un piu 4 ci son pochi problemi ma la macchina cambia gia tanto...ovvio che un +6 da piu' altezza ed escursione ma lo trovo un pochino esagerato...poi il mio e' solo un parere personale....tutto li!
Sono tutt'orecchi!!! E grazie mille per la pazienza Carbys!!!carbys ha scritto:reny se intendi la trasmissione anteriore....ossia i semiassi, ti do ragione, ma un +6 comporta il NON avere + sospensione anteriore, sta solo si trampoli. e il +4 ha estensione sempre e comunque limitata!.reny galloper ha scritto:per il +6 bisogna inclinare il cambio per non tritare la trasmissione,con il +4 non e'necessario ma sei al limite...per questo ho preso il +4 anche perche' l XT in realta' e' gia +5 praticamente...inoltre di escursione guadagni molto di piu'....
un lavoretto da poter fare c'è, vado a pranzo e + tardi ve lo espongo.