No Nitro ti stai sbagliando è il Discovery 200 che ha l'albero di trasmissione posteriore senza rotoflex (sconoscevo il suo nome tecnico) e poi se facesse un rialzo superiore a 8 cm io consiglierei di montare anche un albero di trasmissione o a doppia crociera o grandangolo quindi gli alberi li dovrebbe cambiare ugualmente togliendo appunto il rotoflexnitro-mick41 ha scritto:Non so se con il 300 puoi alzare oltre i 5,perche a differenza del 200 ha il rotoflex(differenziale con giunto elastico)che si rovina facilmente.
rialzare ulteriormente discovery 300
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- luchettota
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Io alla mia Disco monto le ruote 235/70 r16 e vorrei montare le 235/85 r16 come le tue. Hai problemi? Sei riuscito a montarle facilmente o hai dovuto apportare modifiche?
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ma che disco è un 200/300 o un td5? Questo perchè il td5 in confronto agli altri due ha i passaruota più grandi, probabilmente dovrai fare delle piccole modifiche se non hai un td5: se hai già un + 5 dovrai montare un piccolo body lift o altrimenti tagliare una parte dei parafanghi e poi comprare i parafanghini che vendono a circa 150 euro per incorniciare il taglio che altrimenti si vedrebbe brutto, se hai un td5 basta solo il rialzo la gomma non dovrebbe toccare da nessuna parte.luchettota ha scritto:Io alla mia Disco monto le ruote 235/70 r16 e vorrei montare le 235/85 r16 come le tue. Hai problemi? Sei riuscito a montarle facilmente o hai dovuto apportare modifiche?
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Possiedo un 300 tdi.
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Io per esempio ho un +5 e body lift da 3 cm, con le 235/85 in compressione toccò il bordò interno del passaruota posteriore..per adesso piegato all' interno, presto tagliato sotto la bandella in plastica. Puoi anche lasciare la bandella e ritagliare tutto il bordo del passaruota! Io ho già semidistrutto i cantonali, quindi li smonterò ed ecco un bell angolo d uscita! Senon vuoi stravolgere l estetica ripeto, lima il bordo del passaruota e monta i parafanghini flexi, come consigliava il buon Santino!
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Sicuramente sarò costretto, se non voglio rimanere piantato alla prima uscita, a cambiare i semiassi con quelli rinforzati.
Che dite, mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
Che dite, mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
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le lend come tutti sanno sono un po delicate ma se vengono usate diciamo all'inglese non si rompono tanto facilmente "come si dice", un mio amico ha un disco 300 ed è da 3/4 anni che ci fa fuoristrada anche abbastanza pesante con blocco anteriore e posteriore e non ha mai rotto, lui monta le 235/85/16 disegno estremo, poi se li puoi cambiare e non hai problemi economici (visto il costo dei giunti rinforzati) cambiali pure sicuramente sarà meglioluchettota ha scritto:Sicuramente sarò costretto, se non voglio rimanere piantato alla prima uscita, a cambiare i semiassi con quelli rinforzati.
Che dite, mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
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In linea di massima nel "sistema di trasmissione" anteriore, il componente più suscettibile a rotture è il giunto omocinetico.luchettota ha scritto:............... mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
va da sè che mettere dei semiassi rinforzati, lasciando invariato il componente più debole è un pò un controsenso ..........
Eventualmente, nel caso si volesse frazionare la spesa, sarebbe più sensato mettere PRIMA i giunti omocinetici rinforzati e successivamente i semiassi
- titohill
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Non è detto che si rompono sempre prima i giunti, molto spesso sulle Land sono anche i semiassi a partire per primi, dipende dal tipo di sollecitazione che subiscono. Io comunque cambierei tutto, altrimenti sei costretto sempre ad usare il piedino delicato...Quindi o lasci tutto com'è e ci vai con dolcezza e sostituisci i pezzi quando e se si rompono, oppure se ti vuoi togliere il pensiero rinforzi tutto e ci vai "...a scassare!!!"
Anche perchè una volta che smonti il ponte fai il lavoro completo ...altrimenti rischi poi di non farlo più.
Quindi io metterei i soldi di lato per cambiare poi tutto insieme.
Anche perchè una volta che smonti il ponte fai il lavoro completo ...altrimenti rischi poi di non farlo più.
Quindi io metterei i soldi di lato per cambiare poi tutto insieme.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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x montare le 235\85 ho dovuto fare un bodylift di 3 cm assetto minimo + 5cm e una tagliatina al parafango post x allungare i tubi freno volendo si può abbassare l'attacco superiore recuperando 2-3 cm ciao