BALESTRE SOPRA I PONTI O SOTTO I PONTI?QUESTO E' IL DILEMMA
-
- MEMBER
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Dany io ho conosciuto un meccanico della zona di acireale che sembra aver fatto diverse modifiche.Io stesso ho visto un TR con le balestre sopra. Il mezzo diventa enorme, si deve modificare anche l'attacco degli ammortizzatori,dello sterzo e quando sembra che hai finito devi tagliare i 4 parafanghi. l'escursione sarà intorno ai 70-80cm credo, considera che le 9.00 sembrano nel contesto delle ruotine.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Pegasus 70/80 cm mi sembra un valore troppo ottimistico...
Considera che con il SOA alzi la macchina, ma l'escursione rimane invariata...
Considera che con il SOA alzi la macchina, ma l'escursione rimane invariata...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
anche perchè significherebbe avere un ammortizzatore di un metro e mezzo...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
-
- MEMBER
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Io ho visto la macchina, vi posso solo dire che di nuove saldature ne ha tante.Il dubbio che infatti mi è venuto era se la stabilità non fosse stata compromessa.L'escursione che può avere io non l'ho vista però l'alloggiamento degli ammortizzatori sia ant. che post è stato cambiato.
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
- Località: Marzamemi (Pachino)
facendo un semplice calcolo , per avere un'escursione di 70 cm l'ammortizzatore dev'essere di 140cm invece con escursione di 80 cm l'ammortizzatore di 160 cm.mi sembrano tantini no?
impara dagli errori
-
- MEMBER
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Io concordo pienamente .ma scatta la domanda se non ricordo male l'attacco era stato spostato più verso il centro. E' sicuro tutto questo?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Rispetto alle maxi gomme, i ponti sembrano grissini!!!!
Secondo voi resistono? Per me no, appena quei cosi mettono la 1a, sfasciano tutto!!!
Meglio come modellini statici 1:1
Secondo voi resistono? Per me no, appena quei cosi mettono la 1a, sfasciano tutto!!!
Meglio come modellini statici 1:1
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Il bigfoot è un vero capolavoro, costosissimo...immagino.
Mi accontenterei anche di quest'altro, molto modesto, tanto modesto che quesi scompare rispetto agli altri..
Mi accontenterei anche di quest'altro, molto modesto, tanto modesto che quesi scompare rispetto agli altri..
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Pippo, i ponti del GR sono collaudati fino a potenze di 300cv e gomme da 38", penso che non ci siano ponti di produzione di serie piu' robusti!GN71 ha scritto:Perché? Tu pensi che con ponti Nissan cambierebbe qualcosa?
Forse i ponti a portale dell' Unimog....
Cmq non era per polemizzare al mio solito i Toy, penso solo che un bigfoot fatto utilizzando la meccanica di un fuoristrada di produzione non sia molto affidabile....
Il discorso cambia con le foto che hai postato dopo....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Probabilmente hai ragione tu, anche se non ho proprio idea della potenza che possono reggere i ponto TOY. So soltanto che l'LJ che ho postato per cicciosr monta un motore Chevy 3.5 e gomme da 37....e la Sig.ra Cettina (quella che guida ) mi ha personalmete assicurato che non ha mai avuto problemi......
Cmq, scherzi a parte, concordo con quello che dici. Sicuramente molte di quelle preparazioni USA servono per andare al bar a prendere un drynk...
Diverso il discorso bigfoot, che possono raggiungere i 1.200 Cv....
anche se ce ne sono fatti in casa con ponti abbastanza normali
questo mi pare fatto un po' meglio dei primi...
e vediamo se riesco a metterne altre...
Cmq, scherzi a parte, concordo con quello che dici. Sicuramente molte di quelle preparazioni USA servono per andare al bar a prendere un drynk...
Diverso il discorso bigfoot, che possono raggiungere i 1.200 Cv....
anche se ce ne sono fatti in casa con ponti abbastanza normali
questo mi pare fatto un po' meglio dei primi...
e vediamo se riesco a metterne altre...