Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
salve a tutti.... dopo aver testato sul campo l'utilità di un verricello.... che in certe situazioni è l'unica cosa che serve per fare la differenza... mi sto decidendo a comprarne uno per la mia disco 300 tdi.... ora... sappiamo tutti che è una macchina da quasi 3 tonnellate... a pieno carico le supera anche.... quindi..... che verricello mi consigliate.... con il miglior compomesso qualità prezzo......e potete dirmi l'occorrente elettrico per il montaggio? solenoidi cavi particolari, quantità di batterie.. basta l'originale??? illuminatemi .... infinite grazie a tutti in anticipo..... tra poco metterò anche le foto del mio paraurti per farmi dare consigli sul possibile alloggiamento
Ciao, diciamo che ti basterebbe tranquillamente un 9500 lb, se vuoi andare sul sicuro anche 12000, ma il problema è alimentarlo bene. Se usi la funzione cerca troverai molte pagine in cui si è già discusso l'argomento.
Per la marca, se vuoi qualcosa di serio e affidabile: Warn, poi Ramsey, Superwinch ecc, se vuoi spendere poco (500 € circa) ne trovi, tanti tutti simili e probabilmente fatti in Cina, io ho un Xt da un anno e finora regge; invece ho sentito qualche lamentela sul T-Max.
maurizio.lo. ha scritto:una domanda........ ma è vero che se il verricello non sporge per più del 30% dal muso della machina non necessita di omologazione a libretto??
e un accessorio in aggiunta e va omologato...tranne che lo nascondi per benino
ma sei sempre sotto scopa
allora ha provato a fregarmi un rivenditore dicendomi così.... mi ha detto che aveva un parente in motorizzazione e si era informato.... mi h
a detto oltretutto che con una nuova normativa non li fanno più omologare.... boooooooooooo..... comunque questa cosa non la capisco manco io.... se per esempio io volessi montare un verricello posteriore... dentro il bagagliaio.... dovrei omologare anche quello??? non ha senso come cosa.. credo
Vecchio mio benvenuto in questo mondo di merda..
A me non l'hanno saputo dire in motorizzazione e ci sono andato di persona!
Anche se non sporge dalla sagoma si possono attaccare al fatto che modifichi il peso sugli assi.
Lo snorkel, anche se non esce dalla sagoma, può essere una modifica all'aspirazione.
Il paravacche, uguale al verricello..
Ecc ecc ecc
altra cosa mi hanno detto che ogni motorizzazione fa quello che vuole!