Consiglio su misura e marca pneumatici

Rispondi
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, ho installato sul mio Patrol 2.8 TR Safari, delle balestre paraboliche "OME", e relativi ammortizzatori, mantenendo i biscottini originali.
Inoltre ho nstallato un bodylift da 3cm.
Il problema ora è che mi sembra una macchinina radiocomandata, ovvero alta e ben piazzata ma con pneumatici troppo piccoli.
Io monto i 235/75 R15
Io ero indirizzato a montare in sostituzione dei miei, delle 33" 12.50 r15, acquistando così circa 10 cm nel diametro e con la speranza che riempano un po di più il pararafango....
Ho visto sul sito di Zi......., prezzi molto convenienti, ma sentendo i vari commenti, le sconsigliano perchè molto pesanti...
Voi che ne pensate? Dove potrei acquistare altrimenti?
Inoltre, le misure 9.00; 8.50; ecc. a cosa equivalgono ?

Grazie mille !
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

allora... tutte le rigommate come ti hanno giustamente detto sono parecchio pesanti, ed a parità di misura fanno soffrire un pò più la meccanica generale dell'auto,peggiorano le prestazioni ed i consumi, ma in compenso costano meno delle nuove
penso che le 33" siano la scelta più equilibrata per una macchina come la tua e sicuramente riempiranno veramente parecchio.
puoi acquistarle da qualsiasi gommista o puoi trovare offerte carine su internet, ma dovresti comunque spendere circa €250 a gomma.
le 9.00/16 sono alte quanto le 37" ma sono estremamente strette si trovano quasi esclusivamente rigommate e vanno bene sul fango
tu che uso dovresti fare dell'auto?
carpe diem
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: io ti consiglio 33" 12.12 R 15 o delle 285.75 R 16
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Io non faccio or estremo, ma se mi trovo di fronte a fango, acqua o anche uno sterrato, non tirno indietro...
Ho visto che da Zia.... le 33 12.50 r15 (cosi nn cambio neanche i cerchi), con 180/190 euro cad., si prendono, parlo delle "extreme"...
Me le consigliate o meno ? In alternativa ?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! il prodotto di cui parli e ottimo...io le uso e mi trovo benissimo
ma se non fai tanto estremo e fai trasferimenti in asf
considera una gomma nuova


http://www.italgommepneumatici.com/pneu ... ?id=239309
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Gran bella gomma, l'unica perplessita, sucuramente data dalla mia inesperienza, è la scolpitura.
La vedo meno aggressiva e nin vorrei che soffrisse su terreni fangosi...
Si conunque faccio anche tanto asfalto, poiché il mezzo lo uso anche di tanto in tanto perandare a lavoro.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

DevilF ha scritto:Gran bella gomma, l'unica perplessita, sucuramente data dalla mia inesperienza, è la scolpitura.
La vedo meno aggressiva e nin vorrei che soffrisse su terreni fangosi...
Si conunque faccio anche tanto asfalto, poiché il mezzo lo uso anche di tanto in tanto perandare a lavoro.
prendi una gomma nuova e vai tranquillo
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Mi sa proprio che mi hai convinto !!!
Grazie Carlo !!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

prenderei in considerazione anche la SILVERSTONE MT 117 SPORT, che mi sembrano un "pelino" più mud delle bf
le trovi nella misura di 285/75 R16 (più o meno il costo è equiparabile alle BF)
sono anche loro radiali (da non confonderle con le MT117 ....e basta che hanno disegno molto simile oppure con le MT117 extreme con disegno tipo simex, comunque entrambe convenzionali),
sono queste

Immagine

qualcuno di "noi" qua sul forum le ha avute (mi pere Ale KZJ), magari se legge questo 3d ti saprà dare informazioni più dettagliate
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Si sono molto interessanti...

Carlo, quì le gomme che mi hai fatto notare costano un pochino meno: http://www.brentagomme.com/pages/shop/d ... ria_id=777

Che ne pensi ?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

DevilF ha scritto:Si sono molto interessanti...

Carlo, quì le gomme che mi hai fatto notare costano un pochino meno: http://www.brentagomme.com/pages/shop/d ... ria_id=777

Che ne pensi ?
:smile:
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”