dispongo di cerchi r15 in acciaio e cerchi r15 in ferro (originali nissan del GR Y60)
su quali mi consigliate di saldare le flange beadlock?
se lo facessi su quelli di ferro sarebbero molto più pesanti di quelli in acciaio?
considerazioni... consigli... fatevi avanti ragazzi
flange beadlock su acciaio o su ferro?
- adrianocbr900
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Io credo che i tuoi cerchi siano tutti in acciaio,mai visto un cerchio in ferro.MOTTAUNO ha scritto:dispongo di cerchi r15 in acciaio e cerchi r15 in ferro (originali nissan del GR Y60)
su quali mi consigliate di saldare le flange beadlock?
se lo facessi su quelli di ferro sarebbero molto più pesanti di quelli in acciaio?
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- adrianocbr900
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Sara' un modo di dire,da quello che so io i cerchi si fanno solo con l'acciaio,di varie forme e qualita' ma pur sempre acciaio.
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non vorrei apparire come un "precisino", ma non troverai mai in commercio nulla che sia di ferro;
nel linguaggio comune con "ferro" si indica una lega composta dall'elemento chimico Fe (ferro) legato ad altri elementi, ed in base a quali altri elementi si trovano, la lega acquisisce una codifica standard (ghise, acciai ecc ecc) , a livello tecnico infatti si parla sempre di acciai o ghise
quello che noi solitamente chiamiamo "acciaio", è in realtà un acciaio inossidabile con alto contenuto di cromo, che lo rende meno vulnerabile alla ruggine e gli da l'effetto specchiato
ma anche gli acciai sono innumerevoli
nel linguaggio comune con "ferro" si indica una lega composta dall'elemento chimico Fe (ferro) legato ad altri elementi, ed in base a quali altri elementi si trovano, la lega acquisisce una codifica standard (ghise, acciai ecc ecc) , a livello tecnico infatti si parla sempre di acciai o ghise
quello che noi solitamente chiamiamo "acciaio", è in realtà un acciaio inossidabile con alto contenuto di cromo, che lo rende meno vulnerabile alla ruggine e gli da l'effetto specchiato
ma anche gli acciai sono innumerevoli
carpe diem
ok io prima dividevo i cerchi in: ferro - acciaio - lega
adesso eliminando il ferro restano: acciaio - lega
di cui i cerchi in lega sono sicuramente più leggeri, ma le comuni flange beadlock non si possono saldare... (come specificato dalle case costruttrici)
quindi non resta che saldarle in cerchi in acciaio...
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di cui i cerchi in lega sono sicuramente più leggeri, ma le comuni flange beadlock non si possono saldare... (come specificato dalle case costruttrici)
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- adrianocbr900
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Si possono saldare anche quelli in lega. Io sto per mandare 4 cerchi da un amico a farmeli fare,con la flangia esterna in ergal.MOTTAUNO ha scritto:ok io prima dividevo i cerchi in: ferro - acciaio - lega
adesso eliminando il ferro restano: acciaio - lega
di cui i cerchi in lega sono sicuramente più leggeri, ma le comuni flange beadlock non si possono saldare... (come specificato dalle case costruttrici)
quindi non resta che saldarle in cerchi in acciaio...
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ah ma infatti è di un altro materiale... vuol dire che sto ergal si può saldare a quelli in lega...
(dovrebbe essere la flangia "interna" in ergal, no? quella che viene saldata...)
(dovrebbe essere la flangia "interna" in ergal, no? quella che viene saldata...)
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No, quella in ergal sarà quella che verra poi "imbullonata".MOTTAUNO ha scritto:ah ma infatti è di un altro materiale... vuol dire che sto ergal si può saldare a quelli in lega...
(dovrebbe essere la flangia "interna" in ergal, no? quella che viene saldata...)
La flangia da saldare sarà di materiale uguale alla lega del cerchio
- adrianocbr900
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Quoto.mac ha scritto:No, quella in ergal sarà quella che verra poi "imbullonata".MOTTAUNO ha scritto:ah ma infatti è di un altro materiale... vuol dire che sto ergal si può saldare a quelli in lega...
(dovrebbe essere la flangia "interna" in ergal, no? quella che viene saldata...)
La flangia da saldare sarà di materiale uguale alla lega del cerchio
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si ma non è cosa semplice perchè le leghe non sono tutti uguali ti dico per esperienza (rifatto un cerchio di una moto) che c'è da impazzire a trovare uno in grado di fare un lavoro resistente, io alla fine mi sono affidato a uno che rimette sesto cerchi qui in zona il risultato estetico è buono pero' la prova resistenza devo ancora farla, altrimenti c'è una ditta a latina, contatti spedisci e te li rimandano finiti, ho visto alcuni lavori e sembrano nati così, in questo momento non ricordo il nome ma se vuoi mi informo
it's a jeep thing, you wouldn't understand!