un 4x4 da tutti i giorni

Schirinzone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2013, 11:23
Località: Bologna City

Ciao ragazzacci,

Guido il mio 4x4 tutti i giorni per andare a lavoro e mi chiedevo se già con delle belle gomme tassellate, addirittura mud, posso cominciare ad infangarmi per bene MA comunque continuare ad usarla normalmente senza problemi (andare in autostrada ai 90 o altre storie).

il mezzo è un pajero 3.2 v60

grazie, ciao
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mac ha scritto:Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.
Giusto Mario! Io ho provato in autostrada le KM2 ricostruite fino a 130kmh senza problemi ma adesso con le BF non ricostruite è un'altro pianeta!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Schirinzone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2013, 11:23
Località: Bologna City

sawo ha scritto:
mac ha scritto:Se non metti gomme mud estreme (tipo simex o silverstone o peggio ricostruite), ma delle mud tipo BF, Cooper, Kumho ecc, puoi andare tranquillo;
devi solo stare un pò più attento sul bagnato e rassegnarti ad una inevitabile maggiore rumorosità (anche se tollerabilissima) di rotolamento.
Giusto Mario! Io ho provato in autostrada le KM2 ricostruite fino a 130kmh senza problemi ma adesso con le BF non ricostruite è un'altro pianeta!

cosa intendi per "un'altro pianeta" ?


e come consumi invece ? :roll:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

le gomme non ricostruite fanno consumare di meno e sono più performanti
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Dolmen ha scritto:le gomme non ricostruite fanno consumare di meno e sono più performanti
Aggiungerei che si consumano meno delle ricostruite!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Non sempre sono meno performanti le ricostruite dipende da come sono fatte.....inoltre si consumano molto meno rispetto a una gomma nuova
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Y61_man ha scritto:Non sempre sono meno performanti le ricostruite dipende da come sono fatte.....inoltre si consumano molto meno rispetto a una gomma nuova
Beh, che durino di più ho qualche dubbio: è rinomato che per delle gomme tipo le BF A/T i 60.000 km siano nella norma.
Sicuramente le Mud durano meno, ma ho visto delle BF KM2 con 40.000 km sul groppone con ancora un pò di battistrada: certo non saranno state più efficienti sul fango, ma per girare su strada erano ancora "decenti".
Senza contare poi il "fattore peso", che influisce sui consumi, rendimento e "stress meccanico" della trasmissione e soprattutto SICUREZZA: non sono poche le ricostruite (anche di marche rinomate) dalle quali ho visto volare tacchetti o peggio il distacco del "nastro completo del battistrada"
D'accordo che i ricostruttori "seri" le sostituiscono senza fare storie, ma se per un problema del genere hai un incidente, la sostituzione in garanzia è una magra consolazione.
Se per il discorso durata ci si riferisce ai modelli "similsimex/silverstone" allora sono d'accordo, ma resto dell'idea che le NON ricostruite a lungo termine convengono in ogni caso
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Io con le yokohama G011 Ci ho fatto 70000Km, adesso ho le G012 Ho già fatto 20000 Km e sembrano ancora nuove... con le ricostruite questi km te li sogni...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

AnToNiO ha scritto:Io con le yokohama G011 Ci ho fatto 70000Km, adesso ho le G012 Ho già fatto 20000 Km e sembrano ancora nuove... con le ricostruite questi km te li sogni...
:evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io ho delle mud tassellate Toyo Open Country, ottime su off road e ottime su asfalto, zero vibrazioni e il rumore di sottofondo è molto contenuto, quando avevo le Mud Power ricostruite era un disastro di vibrazioni e rumore assordante.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:Io ho delle mud tassellate Toyo Open Country, ottime su off road e ottime su asfalto, zero vibrazioni e il rumore di sottofondo è molto contenuto, quando avevo le Mud Power ricostruite era un disastro di vibrazioni e rumore assordante.
E tasselli che saltavano ricordi?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Schirinzone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2013, 11:23
Località: Bologna City

ma facevate burnout tutti i giorni o prendevate ricoperte da 49.90€ ???

ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Schirinzone ha scritto: ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !
Allora compra quellle!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Schirinzone ha scritto:ma facevate burnout tutti i giorni o prendevate ricoperte da 49.90€ ???

ho un amico con L200 e ricoperte non tassellate, ma ne parla solo bene !
Nessun burnout è solo che non tutte le ciambelle riescono col buco!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”