info cerchi in lega con sistema antistallonamento interno

Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

Immagine

kit flange


Immagine

cerchio beadlock (antistallonamento lato esterno)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Felix89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 19:03
Località: Mascali CT

no non ha le flange in pratica il cerchio ha un doppio bordo, ho appena trovato qualcosa il sistema di chiama bordo h2 antistallonamento qualcuno li conosce?
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

mac ha scritto:Forse ho capito cosa intendi:
E' una specie di "gabbia" che si monta internamente e pressa la gomma contro il bordo vero e proprio del cerchio.
Ma non mi pare che siano disponibili cerchi in lega per questa "soluzione", anche perchè i cerchi devono essere scomponibili per permettere l'inserimento del "sistema"
è questo:

Immagine
Bellissssssimi questi,li puoi assemblare in base alla misura della gomma...li ha un mio amico sul Def.......tanto belli quanto costosi... :sm_denaro
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Felix89 ha scritto:no non ha le flange in pratica il cerchio ha un doppio bordo, ho appena trovato qualcosa il sistema di chiama bordo h2 antistallonamento qualcuno li conosce?
Vai su Topgear.it
A me sembrano dei comunissimi cerchi in ferro, non vedo granche' ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Definire il bordo h2 "antistallonamento" è un pò una "forzatura".
Più che altro si tratta di un piccolo "rilievo" che non può essere neanche vagamente paragonabile all'efficienza di uno "staun" o di un beadlock esterno, in quanto non c'è nulla che "pressa" il tallone della gomma contro il bordo del cerchione
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:Definire il bordo h2 "antistallonamento" è un pò una "forzatura".
Più che altro si tratta di un piccolo "rilievo" che non può essere neanche vagamente paragonabile all'efficienza di uno "staun" o di un beadlock esterno, in quanto non c'è nulla che "pressa" il tallone della gomma contro il bordo del cerchione
Quotone, nulla a che vedere ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:Definire il bordo h2 "antistallonamento" è un pò una "forzatura".
Più che altro si tratta di un piccolo "rilievo" che non può essere neanche vagamente paragonabile all'efficienza di uno "staun" o di un beadlock esterno, in quanto non c'è nulla che "pressa" il tallone della gomma contro il bordo del cerchione
Quei distanziali interni dovrebbero essere filettati (così almeno sembra dalla foto) in modo da stringere il tallone al bordo del cerchio. Altrimenti non avrebbero motivo di esistere.
Bisognerebbe vederli di presenza, anche per capire come vengono montati. Anche se il cerchio deve essere scomponibile, altrimenti non vedo come si potrebbero mai montare, deve esserci un sistema che permetta di stringere con precisione.
Diversamente non servirebbero a nulla.
In ogni modo, preferisco sempre quelli esterni. Per gli interni, che ritengo essere ottimi, non mi va che si debba forare il cerchio, specialmente se è un cerchio in lega di buona qualità.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
mac ha scritto:Definire il bordo h2 "antistallonamento" è un pò una "forzatura".
Più che altro si tratta di un piccolo "rilievo" che non può essere neanche vagamente paragonabile all'efficienza di uno "staun" o di un beadlock esterno, in quanto non c'è nulla che "pressa" il tallone della gomma contro il bordo del cerchione
Quei distanziali interni dovrebbero essere filettati (così almeno sembra dalla foto) in modo da stringere il tallone al bordo del cerchio. Altrimenti non avrebbero motivo di esistere.
Bisognerebbe vederli di presenza, anche per capire come vengono montati. Anche se il cerchio deve essere scomponibile, altrimenti non vedo come si potrebbero mai montare, deve esserci un sistema che permetta di stringere con precisione.
Diversamente non servirebbero a nulla.
In ogni modo, preferisco sempre quelli esterni. Per gli interni, che ritengo essere ottimi, non mi va che si debba forare il cerchio, specialmente se è un cerchio in lega di buona qualità.
Giuseppe stai parlando della foto del cerchio con dentro le colonnette? se si confermo che sono scomponibili, si aprono a sandwich.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

quelli scomponibili li commercializza herrero 4x4 puoi modificare loffset ecc ma effettivamente costano e pesano un botto penso che ci siano solo con attacco def ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Felix89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 19:03
Località: Mascali CT

grazie a tutti per le risposte!!!ora ho le idee un pò più chiare!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”