pressioni pneumatici

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Io per la strada le tengo a 2.3 le ant. e a 2.0 le post. Ciao
cesare84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 14:02

grazie..
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

Ciao antonio per quanto riguarda la guida su neve, bisogna capire prima di tutto con che tipo di neve hai a che fare. Se è neve ghiacciata con temperature da -10 in poi ti consiglio di usare le catene altrimenti non fai molta strada, invece se la neve riguarda le ns. zone del meridione il discorso è un po diverso.
Quello che devi cercare di fare è gallegiare come una ciambella in mare! :titanic

Fare avanti e dietro con forti rincorse provando a " sfondare" muri di neve è solo deleterio per la macchina e per quelli che seguono le tue traccie. Quindi sgonfia ad 1 atmosfera e cerca di salire sopra con prima ridotta alla velocità minima che il tuo mezzo ti consente di fare. Piano piano come una formichina riuscirai ad arrivare ad alta quota, va detto anche che se non hai abbastanza coppia ai bassi e delle ruote larghe e tacchettate , si fa ben poco. Le mud BF sono collaudate anche per casi estremi a 0.8 ma fai molta attenzione a non stallonare con derapate laterali su muretti o pietre, ricordandoti che a quella pressione non si parla di velocità e un buon compressore nell'equipaggiamento di bordo dovrà ripristinare la pressione appena riprendi asfalto o sterrato......pochi chilometri anche a 80 orari riscaldano il pneumatico sfibrano la sua struttura causando poi la rottura delle tele e le così dette "bobbe" che provocano squilibri .Ciao
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Grazie per la risposta Massimo, molto gentile, il mio dubbio era solo se abbassare la pressione era o no un vantaggio e in più se si va meglio con una gomma stretta o larga.. Grazie ancora per aver risolto i miei dubbi.... 8)
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”