Cooper o BfGoodrich?

Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

cabbaruso ha scritto:
mac ha scritto:
RoBeRtA ha scritto:... come si fa ad equilibrare un cerchio beadlock? dal lato interno?
il metodo più semplice è l'equilibratura dinamica, con le sferette di ceramica o silicone dentro la gomma
Mac 2 domande quello dell'equilibratura con le sfere l'avevo letto tempo fa su elaborare l'altra soluzione che loro dicevano che poteva andare era mettere della sabbia (di quella per fare le sabbiature) non umida in percentuale (in base alla grandezza della gomma) dentro il copertone: ora le domande sono, le sfere dove si trovano? io non ho mai viste vendere a nessuno neanche alla fiera di carrara? 2 la soluzione del silicone non l'ho mai sentita dire da nessuno mi spieghi per sommi capi il funzionamento? e poi se ti ricordi come si faceva il calcolo della percentuale di sabbia da inserire in una gomma della misura diciamo 235/85/16 ciao grazie
se vai da un bravo gommista, magari che si occupa di fuoristrada, sicuramente ha le sferette e sicuramente sa calcolare quante ce ne vogliono
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
RoBeRtA
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 agosto 2011, 22:34
Località: LAZIALE nel mondo

interessanti qst tecniche di equilibratura... non le conoscevo...
cmq alla fine penso proprio che sceglieremo cooper... grazie a tutti per i consigli preziosi come sempre :-()
LANDIE DISCO 2.0 16v TURBO!!! by Rover
GIRLS TEAM 4X4
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

titohill ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
mac ha scritto: il metodo più semplice è l'equilibratura dinamica, con le sferette di ceramica o silicone dentro la gomma
Mac 2 domande quello dell'equilibratura con le sfere l'avevo letto tempo fa su elaborare l'altra soluzione che loro dicevano che poteva andare era mettere della sabbia (di quella per fare le sabbiature) non umida in percentuale (in base alla grandezza della gomma) dentro il copertone: ora le domande sono, le sfere dove si trovano? io non ho mai viste vendere a nessuno neanche alla fiera di carrara? 2 la soluzione del silicone non l'ho mai sentita dire da nessuno mi spieghi per sommi capi il funzionamento? e poi se ti ricordi come si faceva il calcolo della percentuale di sabbia da inserire in una gomma della misura diciamo 235/85/16 ciao grazie
se vai da un bravo gommista, magari che si occupa di fuoristrada, sicuramente ha le sferette e sicuramente sa calcolare quante ce ne vogliono
ma dove? a Ragusa forse non a Messina :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Confermo quanto detto sulle Cooper Stt...monto le 35" da un bel pò e posso solo dire che sono eccezzionali...io mi trovo benissimo.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

cabbaruso ha scritto: Mac 2 domande quello dell'equilibratura con le sfere l'avevo letto tempo fa su elaborare l'altra soluzione che loro dicevano che poteva andare era mettere della sabbia (di quella per fare le sabbiature) non umida in percentuale (in base alla grandezza della gomma) dentro il copertone: ora le domande sono, le sfere dove si trovano? io non ho mai viste vendere a nessuno neanche alla fiera di carrara? 2 la soluzione del silicone non l'ho mai sentita dire da nessuno mi spieghi per sommi capi il funzionamento? e poi se ti ricordi come si faceva il calcolo della percentuale di sabbia da inserire in una gomma della misura diciamo 235/85/16 ciao grazie
Solo per "sentito dire" :
la "sabbia" per sabbiare (che poi dovrebbe essere composta comunque da "pseudo sferette") funziona, il problema è che dovrebbe avere una capacità abrasiva, che potrebbe determinare un abrasione appunto della parte interna della gomma ( ma non so se è vero ed eventualmente in che "tempi" avverrebbe tale abrasione)
In ogni caso io per sicurezza ho preso le "sferette in ceramica": le ho acquistate on line qua http://www.dynabeads.es/ : un paio di anni fa mi costarono (per le 35), 89 euro.
so che in Italia si trovano le sferette in silicone (identico funzionamento), ma non ti so dire dove.
per quanto riguarda la quantità da mettere in ogni gomma qua c'è tutto
Allegati
Dynamic Balancing Solution www.pdf
(152.18 KiB) Scaricato 240 volte
Ultima modifica di mac il 15 gennaio 2013, 19:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Dimenticavo,
queste sono quelle in silicone, dicono che funzionino ugualmente, ma hanno il difetto di consumarsi con il passare del tempo e quindi perdere efficacia
Allegati
microsfere bilancitura silicone.pdf
(80.43 KiB) Scaricato 400 volte
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
mac ha scritto: il metodo più semplice è l'equilibratura dinamica, con le sferette di ceramica o silicone dentro la gomma
Mac 2 domande quello dell'equilibratura con le sfere l'avevo letto tempo fa su elaborare l'altra soluzione che loro dicevano che poteva andare era mettere della sabbia (di quella per fare le sabbiature) non umida in percentuale (in base alla grandezza della gomma) dentro il copertone: ora le domande sono, le sfere dove si trovano? io non ho mai viste vendere a nessuno neanche alla fiera di carrara? 2 la soluzione del silicone non l'ho mai sentita dire da nessuno mi spieghi per sommi capi il funzionamento? e poi se ti ricordi come si faceva il calcolo della percentuale di sabbia da inserire in una gomma della misura diciamo 235/85/16 ciao grazie
se vai da un bravo gommista, magari che si occupa di fuoristrada, sicuramente ha le sferette e sicuramente sa calcolare quante ce ne vogliono
Io le gomme del mio Suzu le ho fatte equilibrare con le sferette i silicone,c'e' una tabella da seguire in base alla misura della gomma.ps.le sferette in questione costano un capitale... :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Mac sei un GRANDISSIMO ho memorizzato tutto :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

sui laterali come si comportano???tendono a scivolare le cooper?? io ho visto le bf mk2 e si puliscono bene pero gli devi dare motore e lavorano perfette a 0.9 bar con bead look...ps tra la cooper 35.12 ed la tlb 34 voi che scegliereste ( chiedo x non aprire un altra disc)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

difficile confrontare le cooper con le swamper...
la prima è un buon compresso per uso stradale e fuoristradistico, probabilmente la migliore della sua categoria in OR (bfg, goodeyear, kumho ecc)
la seconda (la monto da 3 anni) è prettamente per uso gravoso... specializzata per roccia, ottima anche sul fango ma paragonabile alle extreme su strada
dipende dalle tue esigenze, un LTB su asfalto è sprecata...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”