Cooper o BfGoodrich?

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RoBeRtA
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ciao ragazzi mi faccio viva dopo tempo immemore...
e vi pongo un quesito: dobbiamo cambiare le gomme all'Y61 di famiglia, la decisione pende fra BFG km2 e Cooper STT...
qualcuno le ha avute entrambe? in OR quali si comportano meglio, su roccia e sabbia penso siano uguali ma su fango chi va meglio?
ovvio che nessuno delle 2 potrà mai essere come una extreme, ma chi la spunta sul campo?
grazie in anticipo
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gilgil
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Anche io ero indeciso tra le due e ho scelto le Toyo :) fantastiche su ogni tipo di terreno ed un prezzo onesto, comunque tra le due sceglierei le BF
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sawo
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Il disegno KM2 è ottimo anche in strada e l'ho provato fino ai 130kmh, mentre le cooper le ho viste in azione su roccia nel meeting di giugno. Ottime gomme enteambe ma il disegno che più scarica fango mi sembra quello delle cooper e su roccia si comportano bene. Tra i partecipanti al meeting le cooper erano in maggioranza rispetto alle KM2 ma nessun problema di sorta. Se l'utilizzo è più fuoristradistico prenderei le cooper se fosse contrario passerei alle KM2.
quoto giuliano per le toyo :smile:
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dolmen4x4
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Avevo le KM2 erano davvero molto confortevoli...
ma in fuoristrada pur funzionando bene non mi piacevano
perchè avevano la spalla morbida e la macchina mi rollava troppo,
preferisco le gomme rigide di spalla
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carlo gr
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:rap! tutte e due sono ottime gomme
io personalmente sul gr metterei le cooper
valuta anche la kumho KL71,io monto questa in musura 35" e mi trovo benissimo
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Y61_man
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se devi fare un 50 / 50 prendi le BF su strada sono ottime e in fuoristrada ti diverti :)
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sawo
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Y61_man ha scritto:se devi fare un 50 / 50 prendi le BF su strada sono ottime e in fuoristrada ti diverti :)
Quoto!
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cabbaruso
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io non le ho provate nessuno delle due ma le ho viste in azione entrambi io prenderei le cooper stt perchè costano meno delle BF in quanto penso che si equivalgono nel fango anche le Toyo sono delle belle gomme il disegno è molto simile alle cooper
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titohill
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In fuoristrada molto meglio Cooper (o anche Toyo che però non ho mai visto all'opera): hanno la spalla più robusta, quindi puoi (...e devi!!!) sgonfiare tanto e vai dappertutto, le ho viste bene anche sul fango (ma non è un disegno estremo...quindi non aspettarti niente).
Le Bf vanno meglio sulla sabbia dove ho visto fare i numeri...però mi sembrano più delicate e nell'offroad più impegnativo ogni tanto stallonano. Ovviamente questa è solo l'idea che mi sono fatto io...
Ps: che misura cerchi?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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gilgil
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7 post, 10 opinioni diverse, adesso si che ha le idee chiare :D
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gilgil ha scritto:7 post, 10 opinioni diverse, adesso si che ha le idee chiare :D
E' vero, ma se uno non le ha provate entrambe deve necessariamente riferirsi a ciò che ha visto. Di sicuro le Cooper sono più reali come misura, mentre le Km2 è certo che sono più piccole e strette, a parità di misura, se paragonate anche alle stesse M/T vecchie oltre che alle STT. Considerando che vanno sotto un Y61 io opterei per le Cooper.
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diciamo che avete riassunto un pò l'idea che mi ero fatta io... la misura che mi interessa è 35-12.50r15
e volevo chiedere a carlogr come vanno le kumho visto che le hai in qst misura... mi piacciono molto come disegno ma non ho mai potuto parlare con qualcuno che le usi in fuoristrada... come si posizionano fra bfg e cooper? si puliscono velocemente dal fango? perchè alla fine tu sceglieresti le cooper sono meglio delle kumho allora?
a proposito volevo chiedervi... delle bfg sono sicura non c'è bisogno di equilibratura e quindi anche su cerchio beadlock no problem... per le altre vale lo stesso?
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RoBeRtA ha scritto:diciamo che avete riassunto un pò l'idea che mi ero fatta io... la misura che mi interessa è 35-12.50r15
e volevo chiedere a carlogr come vanno le kumho visto che le hai in qst misura... mi piacciono molto come disegno ma non ho mai potuto parlare con qualcuno che le usi in fuoristrada... come si posizionano fra bfg e cooper? si puliscono velocemente dal fango? perchè alla fine tu sceglieresti le cooper sono meglio delle kumho allora?
a proposito volevo chiedervi... delle bfg sono sicura non c'è bisogno di equilibratura e quindi anche su cerchio beadlock no problem... per le altre vale lo stesso?
Perchè dici che con le BF non c'è bisogno di equilibratura?
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mac
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ROBERTA:
qualunque gomma nel 99% dei casi necessita di equilibratura; BF comprese;
se poi si utilizza un cerchio beadlock, l'equilibratura sarà ancora più indispensabile, se non si ha intenzione di viaggiare su un frullatore
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mac ha scritto:ROBERTA:
qualunque gomma nel 99% dei casi necessita di equilibratura; BF comprese;
se poi si utilizza un cerchio beadlock, l'equilibratura sarà ancora più indispensabile, se non si ha intenzione di viaggiare su un frullatore
Quoto :smile:
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