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Intagliare il battistrada

Inviato: 26 luglio 2011, 13:03
da Jane
Qualcuno l'ha fatto o fatto fare?
Per la neve qui potrebbe andarmi bene, visto che il wrangler già balla di suo sul bagnato , sulla neve vado bene solo se fresca :sad: , l'ultima uscita invernale avrò fatto 3 km per 1 km effettivo :)
Indecisa se intagliarle o sostituire nei mesi invernali con un treno più adeguato (che è anche una cifrona).
Quelle che ho sono le Mud BF 33.12 50

Suggerimenti? :?

Inviato: 26 luglio 2011, 13:09
da gilgil
Io con quelle da fango su neve battuta pattino che e' un piacere, nel periodo invernale metto gomme vergognosamente lamellari termiche, esteticamente fanno schifo ma tengono benissimo sulla neve schiacciata, intagliare le gomme te lo sconsiglio spendi un botto dimanodopera vale la pena solo sugomme da TIR

Inviato: 26 luglio 2011, 13:27
da Jane
E ti restano buone da un anno all'altro le lamellari? Ho sentito dire che non hanno molta vita oppure ho capito male?

Inviato: 26 luglio 2011, 13:39
da gilgil
Le lamellari o termiche devi solo avere l'accortezza di toglierle quando la temperatura non e' piu' invernale, con il caldo si usurano velocemente, io dopo 2 inverni le ho ancora in ottimo stato, penso almeno per altri 2 inverni, e ti assicuro che sulla neve hanno un grip impensabile

Inviato: 26 luglio 2011, 13:47
da Jane
Ottimo! Grazie mille , vedrò se trovo una misura compatibile col libretto ..... e anche con l'altro libretto $$$ :)

Inviato: 26 luglio 2011, 14:12
da ULTIMO
Ciaooo io ho diversi amici che hanno le stesse gomme ovvero le BF, e devo dire che sulla neve vanno molto bene a differenza di tante gomme,l'unica cosa che che fanno quando vanno sulla neve, abbassano la pressione delle ruote a 0,8 - 0,7 e viaggiano che e una meraviglia!!!! :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 26 luglio 2011, 14:22
da Jane
Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare :oops:

Inviato: 26 luglio 2011, 14:26
da ULTIMO
Jane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare :oops:
fare quest'altra prova non costa nulla provaaa :evil: :evil: :evil:

Inviato: 26 luglio 2011, 14:28
da Jane
ULTIMO ha scritto:
Jane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare :oops:
fare quest'altra prova non costa nulla provaaa :evil: :evil: :evil:
:-bravo

eravamo qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pJ9LqQYeNB4[/youtube]

e la prox che Dio me la mandi buona :)

Inviato: 26 luglio 2011, 14:40
da Jane
Qui tutto bene

Immagine


E qui me la facevo sotto
Immagine
:oops: [/img]

Inviato: 26 luglio 2011, 14:41
da ULTIMO
Jane ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
Jane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare :oops:
fare quest'altra prova non costa nulla provaaa :evil: :evil: :evil:
:-bravo

eravamo qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pJ9LqQYeNB4[/youtube]

e la prox che Dio me la mandi buona :)
bel video e bei posti innevati, :smile: :smile: :smile: e vai tranky che secondo me non stalloni

Inviato: 26 luglio 2011, 20:41
da dolmen4x4
Confermo che le BF mud vanno bene su neve,
non ho avuto problemi
... anzi in alcuni casi ho dovuto fare da apripista
:rap!


ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine



:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Re: Intagliare il battistrada

Inviato: 27 luglio 2011, 0:38
da GN71
Jane ha scritto:Qualcuno l'ha fatto o fatto fare?
Per la neve qui potrebbe andarmi bene, visto che il wrangler già balla di suo sul bagnato , sulla neve vado bene solo se fresca :sad: , l'ultima uscita invernale avrò fatto 3 km per 1 km effettivo :)
Indecisa se intagliarle o sostituire nei mesi invernali con un treno più adeguato (che è anche una cifrona).
Quelle che ho sono le Mud BF 33.12 50

Suggerimenti? :?
Intagliare il battistrada non ti servirebbe a nulla, anzi!
Su neve alta e fresca, come hai potuto constatare, non si pone il problema; su neve bassa e ghiacciata, specie se su fondo duro (come l'asfalto), servono le termiche. Qualcosa di intermedio (considerato che sei costretta dalla misura) potrebbe essere utile se simile ad una all terrain con lamellature intermedie. Questo tipo di gomme non credo però che abbiano una adeguata componente di silice.

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3240

Inviato: 27 luglio 2011, 0:49
da GN71
Qui troverai un interessante quanto esplicativo post del buon Nonno Carlo:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1270

Inviato: 27 luglio 2011, 8:40
da Jane
Comincio a metter via soldini :)

Riassumendo:
intagliare non vale la pena,
sgonfiare si anche ma dovrei riprovare,
velocità di stallo (eehehhe l'ho provata ma la chiamavo guida su uova) e per un qualche tratto potrebbe essere adrenalinica ma quando hai una 40ina di km con 15/20 jeep al seguito , oltre alla tua preoccupazione si aggiunge anche quella per gli altri,
lamellari sarebbe una giusta e ponderata soluzione oltre che tranquilla, visto che oltre alle uscite ufficiali si aggiungono anche le ricognizioni.

Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti ( sapete...in famiglia qui con due maschi fuoristradisti di solito l'unica battuta che ne esce è: ...perchè no te sa guidar.....) e buona estate a tutti
:-D


.......................................................chissà poi perchè m'è venuta adesso l'idea della neve?!...Mah... 8-) :)