285/75-16 su cerchi da 7"...?
Nota la regola che vorrebbe il canale del cerchio almeno 2" più stretto del battistrada, secondo voi, è possibile/sensato montare pneumatici 285/75-16 su cerchi con canale da 7"...?

Ultima modifica di Mad Max il 21 aprile 2011, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Praticamente quelle gomme stanno piu o meno come se indossi le mutande di 4 taglie piu strette!Mad Max ha scritto:Nota la regola che vorrebbe il canale del cerchio almeno 2" più stretto del battistrada, secondo voi, è possibile/sensato montare pneumatici 285/75-16 su cerchi con canale da 7"...?

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
-
- FAMILY MEMBER
MA quanti pollici è il cerchio 16 DI SERIE DEL GR ????Mad Max ha scritto:Estremamente sexy...?gilgil ha scritto:Praticamente quelle gomme stanno piu o meno come se indossi le mutande di 4 taglie piu strette!![]()
-
- FAMILY MEMBER
Perche' nelle nostre credo stiano a pennello!Mad Max ha scritto:Se ti riferisci alla nostra serie: 8" ET +10 mm.jacoterrano ha scritto:MA quanti pollici è il cerchio 16 DI SERIE DEL GR ????

Io monto attualmente le silverstone mt 117 sport 285/75/16 su cerchi con canale 8"Mad Max ha scritto:Nota la regola che vorrebbe il canale del cerchio almeno 2" più stretto del battistrada, secondo voi, è possibile/sensato montare pneumatici 285/75-16 su cerchi con canale da 7"...?
e mi trovo bene , al dilà delle caratteristiche della gomma che non è estrema ,ansi è molto tranquilla.
Bella gomma!Ale KZJ ha scritto:Io monto attualmente le silverstone mt 117 sport 285/75/16 su cerchi con canale 8"
e mi trovo bene , al dilà delle caratteristiche della gomma che non è estrema ,ansi è molto tranquilla.

Come si comporta su strada...?

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Su strada va molto bene , a 2,3 bar poggia sul centrale ed ha una rumorosità accettabile , in orMad Max ha scritto:Bella gomma!Ale KZJ ha scritto:Io monto attualmente le silverstone mt 117 sport 285/75/16 su cerchi con canale 8"
![]()
Come si comporta su strada...?
pecca di laterali spece solchi con fango o pendense laterali , ma resta un buon compromesso e cosa non da poco
non è letale per la meccanica dei ponti
Interessanti...Ale KZJ ha scritto:Su strada va molto bene , a 2,3 bar poggia sul centrale ed ha una rumorosità accettabile , in or
pecca di laterali spece solchi con fango o pendense laterali , ma resta un buon compromesso e cosa non da poco
non è letale per la meccanica dei ponti

le sto prendendo in considerazione insieme alle Kumho KL71 MT

e alle Cooper Discoverer STT

tenuto conto dell'uso prevalentemente stradale (andrebbero a sostituire le attuali A/T) la silenziosità su asfalto è un paramentro importante.

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Il mio GR monta queste e di misura 31, ottime su strada (silenziosissime), leggere, ottime su roccia e pietre, discrete su fango impegnativo
Max posso dirti che sul cerchio in lega orig. nissan puoi montare tranquillamente le 285-75 r16.
Il mio consiglio è di prendere le Cooper stt
ho appena montato le 35 e posso dirti che sono eccez. Cmq anche le BF sono ottime. Ciao
Il mio consiglio è di prendere le Cooper stt
ho appena montato le 35 e posso dirti che sono eccez. Cmq anche le BF sono ottime. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera