Alla fine, la scleta è caduta su questi
7"X16" ET -20, "all black"!
Adesso la domanda è: posso montarli adoperando gli stessi bulloni che ho attualmente sui cerchi in lega Nissan originali, o devo prenderne di nuovi adatti ai cerchi in acciaio?
Consiglio: cerchi Daytona 7"X16" ET -25
Lo supponevo... eppure, c'è una cosa che mi fa pensare il contrario: la ruota di scorta di serie del mio Patrol (con cerchi in lega) è in acciaio.
Escludendo che necessiti di sei bulloni differenti per essere montata in vece di una delle quattro che potrebbe essere chiama a sostituire, come si spiega questo fatto?
Escludendo che necessiti di sei bulloni differenti per essere montata in vece di una delle quattro che potrebbe essere chiama a sostituire, come si spiega questo fatto?
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
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Cerchi montati!
Confermo la necessità di dadi (per la cornaca, M12x1.25) con finale conico per cerchi in acciaio.
Anche quelli di serie, dei cerchi in lega originali, hanno una loro conicità, ma è meno pronunciata.
Peccato solo che non sia riuscito a trovare i dadi neri... così, adesso, mi ritorvo il tanto agognato look "all-balck" rovinato da 24 cromatissimi dadi!
P.S.: ne approfitto per comunicare che ho messo in vendita i cerchi in lega originali, gommati 265/70-16.
Confermo la necessità di dadi (per la cornaca, M12x1.25) con finale conico per cerchi in acciaio.
Anche quelli di serie, dei cerchi in lega originali, hanno una loro conicità, ma è meno pronunciata.
Peccato solo che non sia riuscito a trovare i dadi neri... così, adesso, mi ritorvo il tanto agognato look "all-balck" rovinato da 24 cromatissimi dadi!
P.S.: ne approfitto per comunicare che ho messo in vendita i cerchi in lega originali, gommati 265/70-16.
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Come promesso, ecco una foto (brutta e scattata con il telefonino) di "Godzilla" con i nuovi cerchi in acciaio neri e le Ziarelli Cruiser 265/75-16.
Il prossimo passo dovrebbe essere un bel paraurti anteriore "uso gravoso" - sto pensando a quello omologabile di OffQuattro, per fare il paio con il posteriore - e la verniciatura nera della fascia su fiancate e archi passaruota...
Il prossimo passo dovrebbe essere un bel paraurti anteriore "uso gravoso" - sto pensando a quello omologabile di OffQuattro, per fare il paio con il posteriore - e la verniciatura nera della fascia su fiancate e archi passaruota...
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molto bella...
posso chiederti come mai non hai montato una misura più grande?
secondo me la rendeva più imponente!
posso chiederti come mai non hai montato una misura più grande?
secondo me la rendeva più imponente!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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Molto bella.................mi ricorda una macchina simile che ho visto in giro...................
Hai perfettamente ragione...!martini bianco ha scritto:molto bella...
posso chiederti come mai non hai montato una misura più grande?
secondo me la rendeva più imponente!
Dal mio punto di vista, l'optimum - senza esagerare - sarebbero le 285/75-16.
Purtroppo, però, la burocrazia italiana non mi ha concesso più delle tristi 265/75-16... e, dovendo poter utilizzare la macchina anche tutti i giorni per lavoro, non mi posso permettere di avere problemi nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine.
Speriamo che in futuro cambi qualcosa...
Mad Max
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Tanto per curiosità, ho richiesto il nulla osta per le 265/75-16 ed il cetoc vuole 200 euro per darmelo!!!
Una follia...!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Tanto per curiosità, ho richiesto il nulla osta per le 265/75-16 ed il cetoc vuole 200 euro per darmelo!!!
Per un aumento - teorico! - di 1,35 cm di raggio, secondo me, non ne vale assolutamente la pena...
Tra l'altro, messe una accanto all'altra, le due misure di pneumatici sono praticamente indistinguibili.
Ultima modifica di Mad Max il 29 dicembre 2010, 1:10, modificato 2 volte in totale.
Mad Max
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confermo per il nulla osta delle 265/75 16 o delle 235/85 16 ho pagato 105 euro....io al cetoc avevo richiesto le 285/75 ma la risposta è stata negativa loro ti danno massimo il +/- 5% della misura ha libretto!!!
per mad max...io praticamente ho la tua macchina passo corto stesso colore, cerchi daytona di traction e anche io voglio verniciare di nero paraurti passaruota e portiera inferiore!! domanda il posteriore lo hai modificato per ridurre un po il volume???
secondo voi se volessi mantenere il paraurti anteriore originale(verniciato di nero) dato che il verr ci sta comodamente all'interno ed esteticamente mi piace, che modifiche potrei fare per renderlo un po meno voluminoso?????
un ciao a tutti
per mad max...io praticamente ho la tua macchina passo corto stesso colore, cerchi daytona di traction e anche io voglio verniciare di nero paraurti passaruota e portiera inferiore!! domanda il posteriore lo hai modificato per ridurre un po il volume???
secondo voi se volessi mantenere il paraurti anteriore originale(verniciato di nero) dato che il verr ci sta comodamente all'interno ed esteticamente mi piace, che modifiche potrei fare per renderlo un po meno voluminoso?????
un ciao a tutti
you can go fast....I can go anyware!!!!!!!!!!!!!!