Goodrich Mud Terrain T / A KM2 35 12.50 R15

Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Qualcuno ha idea di dove sia possibile reperire la nuove Goodrich Mud Terrain T/A KM2 nella misura 35 12.50 R15?
Ho visto che in Europa in questa misura non sono distribuite (almeno ufficialmente), ma sono sicuramente prodotte, in quanto negli USA sono regolarmente in commercio (a prezzi "stracciati" ovviamente!)
Ultima modifica di mac il 5 marzo 2010, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Mario stò cercando anche io gli stessi pneumatici che ho sul libretto, ho telefonato a molti rivenditori ma hanno detto che ancora in italia non è disponibile il nuovo disegno Mud Terrain in quella misura....

infatti stò pensando di comprare MAXXIS CREEPY CRAWLER 35X12.50-16

http://www.roverworld.com/maxxis_creepy_crawler.htm

Immagine

il problema è che devo comprare i cerchi da 16 :crybaby :crybaby :crybaby :€
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

non ti fermerai per un simile dettaglio....................... :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Forse ho trovato qualcosa, sto aspettando delle risposte.
Sto anche considerando (sempre se la ricerca delle BF non vada a buon fine) le Kumho Road Venture MT KL71,


Immagine


ho visto che le fanno 35 12.50 R15 e si trovano ad un buon prezzo .

le Maxxis "teoricamente" mi piacciono, ma mi hanno detto che sono pesanti, ed in ogni caso, considerato l'uso che ne dovrei fare io (diciamo "semi stradale") mi sembrano eccessive: per l'uso "serio" :) ho le Silverstone.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Le maxxis sono delle gran belle gomme, le carcasse ottie, coe tutte quelle maxxis, però prezzi molto alti. Per le kumho le misure nominali non corrispondono a quelle reali, idem per alcuni modelli delle maxxis, considera che una 35 è, in realtà, una 34 e hanno un mescola abbastanza morbida.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Bandit4x4 ha scritto: considera che una 35 è, in realtà, una 34 e hanno un mescola abbastanza morbida.
Il fatto che sia un pò più piccola, proprio per l'uso che ne dovrei fare non mi dispiace, anzi.... spero però che non si consumi al solo fatto di guardarla ........ mi bastano già le Silverstone con queste "caratteristiche" :D
In un sito tedesco però per le Kumo danno questi dati (diametro 881 mm: solo 8mm in meno rispetto a 35 pollici):
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

mac ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto: considera che una 35 è, in realtà, una 34 e hanno un mescola abbastanza morbida.
Il fatto che sia un pò più piccola, proprio per l'uso che ne dovrei fare non mi dispiace, anzi.... spero però che non si consumi al solo fatto di guardarla ........ mi bastano già le Silverstone con queste "caratteristiche" :D
In un sito tedesco però per le Kumo danno questi dati (diametro 881 mm: solo 8mm in meno rispetto a 35 pollici):
Immagine
MAC Onestamente non sono la persona più adatta a dare consigli del genere,
ma so' per certo, quando mi hanno proposto questo tipo di pneumatico le Kumo,
che usate da molti cacciatori che fanno 70% di strada e 30% di off road (per caccia) che si
consumano ad una velocità incredibile, quasi tutti nel sostituirle per la veloce usura son tornati alle
BF mud!!!
invece le MAXXIS CREEPY CRAWLER che monta un nostro socio durano tantissimo anche se la usi su strada


Immagine
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

jacoterrano ha scritto:MAC Onestamente non sono la persona più adatta a dare consigli del genere,
ma so' per certo, quando mi hanno proposto questo tipo di pneumatico le Kumo,
che usate da molti cacciatori che fanno 70% di strada e 30% di off road (per caccia) che si
consumano ad una velocità incredibile, quasi tutti nel sostituirle per la veloce usura son tornati alle
BF mud!!!
[/b]
BENE! Anzi male perchè mi piaceva il disegno :) ............. Allora credo proprio che continuerò nella ricerca delle BF........
Speriamo che qualcuno risponda al milione di mail che ho mandato in giro per l'Europa
Ti devo un :))amici
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

oltre alle bf prova a cercare anche le toyo m/t, sono molto quotate nei vari tread in giro per il mondo. Posso consigliarti due siti:
http://www.ioffer.it/shop/product_info. ... -108P.html
http://www.offroadreifen.com/programme/ ... eifentyp=o
Io sto apsettando notizie in merito ai prezzi per prendere le 33
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto: considera che una 35 è, in realtà, una 34 e hanno un mescola abbastanza morbida.
Il fatto che sia un pò più piccola, proprio per l'uso che ne dovrei fare non mi dispiace, anzi.... spero però che non si consumi al solo fatto di guardarla ........ mi bastano già le Silverstone con queste "caratteristiche" :D
In un sito tedesco però per le Kumo danno questi dati (diametro 881 mm: solo 8mm in meno rispetto a 35 pollici):
Immagine
Un paio di anni fa ho avuto modo di vedere e "pesare ad occhio" una Khumo 33x12.50, e mi è parso pesasse quanto una vecchia BF 35" con tutto il cerchio...più o meno. Puoi chiedere a Vito che le montava sul suo GR, soprattutto se sono rumorose su strada.
Tra Khumo e Toyo preferirei le seconde, e se comunque sono più pesanti delle vecchie BF allora meglio le Maxxis (che però costano il doppio).

Ho visto di presenza le nuove KM2 in misura 33x10.50 e mi stavo sbellicando dalle risate. In pratica sono delle All Terrain, più strette rispetto alle vecchie M/T, ma con un fianco che appare più robusto (probabilmente avranno aumentato il numero delle tele, visto che le vecchie M/T si spaccavano -e si spaccano-ad ogni pie' sospinto). Quindi anche le KM2 saranno più pesanti delle vecchie, ma con buona probabilità avranno un migliore rotolamento.
Ciò credo sia dovuto al nuovo regolamento USA in fatto di pneumatici....... :sad: :sad: :sad: ......sperando che l'italianite non sia diventata contagiosa!
Al momento non c'è traccia di KM2 in 35"...dalle nostre parti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Ma perchè non Provi le TOYO io le ho montate e mi trovo davvero benissimo sono morbide al punto giusto ed hanno una tenuta di strada davvero ottima.
Ti posto il modello:

TOYO OPEN COUNTRY A/T
LT315/75R16 121Q D/8 (35X12.5R16) * 300360 8.0-8.5-10.0 34.5 12.6 17

Immagine

Io ho le 33x12.5R16 e ti ripeto sono fantastiche.
Se ti interessa dove le ho prese mandami un post in PM che ti rispondo.
Ciao
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Pajero79 ha scritto:Ma perchè non Provi le TOYO io le ho montate e mi trovo davvero benissimo sono morbide al punto giusto ed hanno una tenuta di strada davvero ottima.
Ti posto il modello:

TOYO OPEN COUNTRY A/T
LT315/75R16 121Q D/8 (35X12.5R16) * 300360 8.0-8.5-10.0 34.5 12.6 17

Immagine

Io ho le 33x12.5R16 e ti ripeto sono fantastiche.
Se ti interessa dove le ho prese mandami un post in PM che ti rispondo.
Ciao
Non mi "ispirano" per 3 motivi:
1) ho in garage 8 cerchi da 15: al momento inutilizzati e mi scoccerebbe comprarne altri 4 da 16 (arriverei ad un "monte cerchi" complessivo di 20 :sad: ....e mi sembra eccessivo....)
2) a libretto non ho le 315/75R16, ma le 35 12.50 o 10.50 entrambe da 15
3) mi sembrano "troppo stradali", mi servirebbe un "semi compromesso" tra stradali e le Silverstone che ho, in modo da non essere costretto a cambiare gomme anche nel caso di una "uscitina +/- tranquilla"
Però l'indicazione del rivenditore mi interessa ugualmente, magari ha qualche "alternativa interessante" da propormi
Ti mando un PM
GRAZIE[/b]
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

OFF ROAD WEB ha scritto:Mario stò cercando anche io gli stessi pneumatici che ho sul libretto, ho telefonato a molti rivenditori ma hanno detto che ancora in italia non è disponibile il nuovo disegno Mud Terrain in quella misura....

infatti stò pensando di comprare MAXXIS CREEPY CRAWLER 35X12.50-16

http://www.roverworld.com/maxxis_creepy_crawler.htm

Immagine

il problema è che devo comprare i cerchi da 16 :crybaby :crybaby :crybaby :€
...ottima scelta sono spettacolari,ti faro avere un recapito per reperirle a u buon prezzo
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Io ho preso le Maxxis Mudzilla 35-13/50 r 15 e posso dire che sono delle belle gomme....

Maxxis Mudzilla LT. Pneumatico molto aggressivo con battistrada direzionale. Efficacissimo su terreni fangosi, autopulente. A suo agio anche su roccia grazie ad una notevole robustezza e resistenza al taglio della spalla.


Immagine
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

io ho montato come gomme da fuoristrada le BF Goodrich Mud Terrain KM2 di misura 215/75 R15, e mi sono trovato davvero bene, perchè sono gomme abbastanza leggere, sulla neve sembra che ho i cingoli, anche se va di traverso sulla neve si riprende subito e non scivola, sul fango vanno bene e su strada sono silenziose, quasi a livello delle stradali. considerate però che la mia macchina pesa 900 chili circa, e credo che sia anche questo uno dei fattori determinanti che sfrutta questa gomma.
anche io avevo pensato di montare le Maxxis, ma appena ho visto che la misura più piccola era la 35/16 avevo pensato che la mia scelta poteva cadere sulle Kuhmo KL71, ma vedendo che si consumavano molto facilmente ho deciso di montare le BF e ne sono molto soddisfatto. li consiglio a tutti, sia per le loro prestazioni, sia perchè hanno un range di misure molto grande. :-D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”