Ne Sapete Qualcosa?

jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

In una discussione fra Amici Terranisti

--------------------------------------------------
Francazzista - Calabria - Locri (RC)
------------------------------------------------------------
Oggi un amico possessore di una campagnola,
mi ha detto che gli hanno rifiutato il nulla osta x il verro,
xkè la macchina ha + di 8 anni...
Mi ha detto che tutte le case di norma non rilasciano nulla osta,
se la macchina ha + di 10 anni(esclusione fatta x i pneumatici).
Ne sapete qualcosa?
La mia ha quasi 8 anni.. ho tanti nulla osta da chiedere..
Ma per motivi economici volevo fare le cose un pò x volta!
In questo momento stò installando 1800 euro x l'impianto stereo..
X la precisione a Novembre farà 8 anni di vita,
quindi potrei fare in tempo a mettere gancio di traino e verro..
Poi vorrei fare una domanda ai + navigati..
Ma i paraurti ad uso gravoso sono omologabili??
Secondo alcuni preparatori no! Secondo alcuni utenti si
-----------------------------------------------------------------------------
Kamikaze - Lombardia - Bergamo (BG)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se i paraurti sono in scatolato e hanno la certificazione di crash e la certificazione
di "montaggio a regola d'arte si, però se non ricordo male è
cambiata la legge e viene immatricolato solo su autocarro
------------------------------------------------------------------------------
Jacoterrano - Sicilia - Taormina (ME)
-----------------------------------------------------------------------------------------
Sei mesi fa' io ho richiesto ed ottenuto il nulla osta per montare le
31x10.50r15 in alternativa alle 235/75r15, poi ho collaudato la vettura
alla Motorizzazione di Catania con esito positivo, ottenendo un
Nuovo Libretto di Circolazione del mio Nissan Terrano II SE 2700 TDi del 10.10.1997
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Mi sembra una cosa molto strana, non mi risultano modifiche alle leggi relative alle omologazioni. Mi sembrerebbe anche assurdo imporre un limite di tempo alle omologazioni, sono mezzi che continuano a circolare su strada... cercherò maggiori informazioni.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

anche a me suona strano il fatto dell'eta'..per i paraurti per poterli omologare si deve avere il nulla osta,certificato d'origine e certificato di montaggio...Per JACO,se hai bisogno sono a completa disposizione..
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

carlo gr ha scritto:anche a me suona strano il fatto dell'eta'..per i paraurti per poterli omologare si deve avere il nulla osta,certificato d'origine e certificato di montaggio...Per JACO,se hai bisogno sono a completa disposizione..
Finora il Super Terrano lo avevo visto solo in foto quando era di Big Fish (Bolzano) dopo averlo visto e fotografato al raduno
del 28.02.2010 mi è venuta l'acquolina in bocca !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vedrete quando pubblica le foto Lucy del raduno che spettacolo in azione !!!!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Anche i paraurti possono essere omologati per uso gravoso...conviene(economicamente) fare omologare tutto in una volta
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
carlo gr ha scritto:anche a me suona strano il fatto dell'eta'..per i paraurti per poterli omologare si deve avere il nulla osta,certificato d'origine e certificato di montaggio...Per JACO,se hai bisogno sono a completa disposizione..
Finora il Super Terrano lo avevo visto solo in foto quando era di Big Fish (Bolzano) dopo averlo visto e fotografato al raduno
del 28.02.2010 mi è venuta l'acquolina in bocca !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vedrete quando pubblica le foto Lucy del raduno che spettacolo in azione !!!!! :D :D :D :D :D
..bello SI..
Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

martini bianco ha scritto:Anche i paraurti possono essere omologati per uso gravoso...conviene(economicamente) fare omologare tutto in una volta
.. 8-) cosa intendi per economicamente?? :-o
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

carlo gr ha scritto:
martini bianco ha scritto:Anche i paraurti possono essere omologati per uso gravoso...conviene(economicamente) fare omologare tutto in una volta
.. 8-) cosa intendi per economicamente?? :-o
Significa che una volta ottenuti i Nulla Osta conviene fare un solo collaudo per tutto
cosi' paghi solo un collaudo (conveniente anche in senso di tempo) e considera che per ogni collaudo oggi ti rifanno
la Carta di circolazione Nuova quindi ha un costo!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
carlo gr ha scritto:
martini bianco ha scritto:Anche i paraurti possono essere omologati per uso gravoso...conviene(economicamente) fare omologare tutto in una volta
.. 8-) cosa intendi per economicamente?? :-o
Significa che una volta ottenuti i Nulla Osta conviene fare un solo collaudo per tutto
cosi' paghi solo un collaudo (conveniente anche in senso di tempo) e considera che per ogni collaudo oggi ti rifanno
la Carta di circolazione Nuova quindi ha un costo!
questo l'ho so e so anche come funziona perche mi occupo direttamente di tutto cio,alcuni nulla osta costano,il montaggio costa ed il collaudo costa e non parliamo dei pezzi!!quindi ritengo che queste operazioni non siano tanto economiche..
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Vedo di approfondire, però ricordo che una limitazione nei veicoli di oltre 10 anni di vita c'era per l'omologazioni di motorizzazioni diverse, cioè se si vuole montare un motore più potente previsto dalla casa.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se ci fosse il limite dei 10 anni mi dovrei affrettare...........................il mio terry li compie il 3/8/10 :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

carlo gr ha scritto:
martini bianco ha scritto:Anche i paraurti possono essere omologati per uso gravoso...conviene(economicamente) fare omologare tutto in una volta
.. 8-) cosa intendi per economicamente?? :-o
nel senso che anzicchè chiedere ogni volta il nulla osta per un pezzo da omologare lo si chiede in una sola volta...e poi carlo tu lo dovresti sapere meglio...no??? :marameo
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: certo che l'ho so..................
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

:)+
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

jacoterrano ha scritto:
carlo gr ha scritto:anche a me suona strano il fatto dell'eta'..per i paraurti per poterli omologare si deve avere il nulla osta,certificato d'origine e certificato di montaggio...Per JACO,se hai bisogno sono a completa disposizione..
Finora il Super Terrano lo avevo visto solo in foto quando era di Big Fish (Bolzano) dopo averlo visto e fotografato al raduno
del 28.02.2010 mi è venuta l'acquolina in bocca !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vedrete quando pubblica le foto Lucy del raduno che spettacolo in azione !!!!! :D :D :D :D :D
Ciao Jaco veramente bello quel terrano era il primo raduno con il nuovo propietario ha avuto problemi con il tubicino del blocco posteriore alla variante C dove ero io inizialmente cosi' ho avuto il tempo di guardare bene :D :D :D

X le omologazioni il fatto dei 10 anni non mi risulta io ho avuto i nulla osta 15 giorni fa e il miol toy e' del 90....
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”