Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15
ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL
Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!
Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!
Mi hanno Regalato delle 31x10.50r15
jacoterrano ha scritto:Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15
ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL
Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!
Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!
12 anni?????????????? Io credo che si siano indurite un bel pò. In ogni caso, se le usi solo per off road vanno più che bene. Usale, fin quando durano. Occhio però sulla pietra, il fatto che la gomma si sia cristallizzata la rende meno flessibile e più soggetta a rotture.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Quoto al 100% usale con parsimonia e tanta attenzione ...cusilino ha scritto:jacoterrano ha scritto:Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15
ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL
Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!
Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!
12 anni?????????????? Io credo che si siano indurite un bel pò. In ogni caso, se le usi solo per off road vanno più che bene. Usale, fin quando durano. Occhio però sulla pietra, il fatto che la gomma si sia cristallizzata la rende meno flessibile e più soggetta a rotture.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Facciamo che la prima volta che le monto e le uso, ovviamente in Off Road,
mi porto dietro tutte e 4 le 31 nuove, cosi' eventualmente le sostituisco!!!!!
GRAZIE DELLE DELUCIDAZIONI
mi porto dietro tutte e 4 le 31 nuove, cosi' eventualmente le sostituisco!!!!!
GRAZIE DELLE DELUCIDAZIONI
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
I fattori principali che comportano il deterioramento di una gomma sono la luce solare e la posizione di conservazione.
Certo, 12 anni sono tantini, però se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
Ma sempre 12 anni sono passati, quindi occhio!!
Certo, 12 anni sono tantini, però se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
Ma sempre 12 anni sono passati, quindi occhio!!
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Si rispettano quanto dici tu, smontati, coperti in garage al buio, non presentano microcrepe, oggi analizzate da un gommista mi ha detto che sono buone!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:I fattori principali che comportano il deterioramento di una gomma sono la luce solare e la posizione di conservazione.
Certo, 12 anni sono tantini, però se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
Ma sempre 12 anni sono passati, quindi occhio!!
l'unica cosa che sono state all'impiedi come nella foto!!!!!
ovviamente li provero' in Off Road, non andro' in strade a percorrenza veloce, e mi porto dietro le 4 gomme nuove!!!!!
certo....eccome!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto: se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
e magari anche con 3 schiave odalische che le sventagliavano ed oleavano ogni giorno........
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
celicas ha scritto:certo....eccome!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto: se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
e magari anche con 3 schiave odalische che le sventagliavano ed oleavano ogni giorno........
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Ti balleranno un pò, perchè così si deformano.............jacoterrano ha scritto:
l'unica cosa che sono state all'impiedi come nella foto!!!!!
[/b]
Ecco, a tale proposito vorrei sentire -anzi, leggere- da voi come si conservano le gomme, cercando di aggiungere qualcosina a quanto detto da Carlo.
A mio padre nel camper si è macinata una Michelin dopo circa 12/13 anni montata e mai tolta, il battistrada era perfetto, più del 70%.. ma la vecchiaia gli aveva fatto venire le rughe .. sostuite tutte e 4 e via... ribadisco jaco che le gomme sono state sempre montate e col peso del camper per circa 12 anni.. quindi prova