Mi hanno Regalato delle 31x10.50r15

jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15

ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL

Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!

Immagine

Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

jacoterrano ha scritto:Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15

ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL

Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!

Immagine

Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!

12 anni?????????????? :D :D :D :D Io credo che si siano indurite un bel pò. In ogni caso, se le usi solo per off road vanno più che bene. Usale, fin quando durano. Occhio però sulla pietra, il fatto che la gomma si sia cristallizzata la rende meno flessibile e più soggetta a rotture.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

cusilino ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Oggi mi hanno regalato 4 31x10.50 R15

ARMSTRONG NORSEMAN RADIAL

Erano di una Jeep Golden Eagles!!!!

Immagine

Volevo chiedervi se poteva essere pericoloso montarle ovviamente nell'altro treno di cerchioni,
CONSIDERATO che questo Amico che aveva venduto la jeep li ha tenuti ferme in garage per circa 12 anni smontate dai cerchi!!!!
le condizioni sono perfette e la gomma non è molto indurita!
Grazie!

12 anni?????????????? :D :D :D :D Io credo che si siano indurite un bel pò. In ogni caso, se le usi solo per off road vanno più che bene. Usale, fin quando durano. Occhio però sulla pietra, il fatto che la gomma si sia cristallizzata la rende meno flessibile e più soggetta a rotture.
Quoto al 100% usale con parsimonia e tanta attenzione ... :rap! :rap! :rap!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

12 ........anni??????? :sad: :sad: :sad:
Io starei in campana.....anche se le hanno conservate bene, e non credo proprio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Facciamo che la prima volta che le monto e le uso, ovviamente in Off Road,

mi porto dietro tutte e 4 le 31 nuove, cosi' eventualmente le sostituisco!!!!! :evil: :evil: :evil:


GRAZIE DELLE DELUCIDAZIONI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ai primi colpi che prendi si sgretoleranno tipo creta secca...... :D :D
....e poi prosegui con i cerchi .....della serie inseguimenti alla 007....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Cavolo.....se era vino.....mmmmmmmm buono....ma le gomme hahahahahah secondo me alla prima botta.....esplodono!!!!!
okkioooo :help_help :help_help :help_help :help_help :help_help
Daria
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

I fattori principali che comportano il deterioramento di una gomma sono la luce solare e la posizione di conservazione.
Certo, 12 anni sono tantini, però se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
Ma sempre 12 anni sono passati, quindi occhio!!
:-o
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:I fattori principali che comportano il deterioramento di una gomma sono la luce solare e la posizione di conservazione.
Certo, 12 anni sono tantini, però se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
Ma sempre 12 anni sono passati, quindi occhio!!
:-o
Si rispettano quanto dici tu, smontati, coperti in garage al buio, non presentano microcrepe, oggi analizzate da un gommista mi ha detto che sono buone!!!!

l'unica cosa che sono state all'impiedi come nella foto!!!!!
ovviamente li provero' in Off Road, non andro' in strade a percorrenza veloce, e mi porto dietro le 4 gomme nuove!!!!! :) :) :)
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

NonnoCarlo 4x4 ha scritto: se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
:-o
certo....eccome!!!!
e magari anche con 3 schiave odalische che le sventagliavano ed oleavano ogni giorno........
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

celicas ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto: se le gomme sono state conservate smontate dai cerchi, in posizione orizzontale, magari senza pesi sopra ed in garage, quindi non esposti alla luce solare........diciamo che i rischi di avere una gomma pericolosa sono molto bassi.
:-o
certo....eccome!!!!
e magari anche con 3 schiave odalische che le sventagliavano ed oleavano ogni giorno........
:D :D :D
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
l'unica cosa che sono state all'impiedi come nella foto!!!!!
[/b]
Ti balleranno un pò, perchè così si deformano.............
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

anche se al chiuso i cambiamenti di temperatura ci saranno stati almeno seguendo le stagioni così si saranno ovalizzate di certo :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ecco, a tale proposito vorrei sentire -anzi, leggere- da voi come si conservano le gomme, cercando di aggiungere qualcosina a quanto detto da Carlo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

A mio padre nel camper si è macinata una Michelin dopo circa 12/13 anni montata e mai tolta, il battistrada era perfetto, più del 70%.. ma la vecchiaia gli aveva fatto venire le rughe :) .. sostuite tutte e 4 e via... ribadisco jaco che le gomme sono state sempre montate e col peso del camper per circa 12 anni.. quindi prova
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”