Ziarelli "maxi" come vanno?

Rispondi
Avatar utente
serlau22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 7:37
Località: Collina di Torino

Posseggo un Toy con gommatura 265/75/15 (a libretto), attualmente sono quasi alla frutta con le TAGOM mud sport, devo dire senza infamia e senza lode. Non faccio fangaie (sopratutto in inverno) nè pratico offroad estremo. Il fuoristrada lo pratico prevalentemente in estate in alta montagna su strade tracciate e percorribili, anche se in alta quota si arrivo dove possono arrivare solamente i mezzi 4x4. Diciamo che le avevo prese per l'accattivante disegno e per averne letto bene (40 on-60 road) e che rispecchiava un pò il mio modo di intendere il fuoristrada. Una cosa a cui per me è importante è anche quella del fondo innevato. Devo dire però che la tassellatura sicuramente non aiuta, lo so, le termiche lamellari sarebbero l'ideale, però voglio avere uan gomma annuale di buon compromesso da lasciare tutto l'anno. Con le TAGOM per cosa riguarda neve; così così!! Sarà anche perchè sono a meno del 50% di gomma, ma sono ulteriormente peggiorate. Comunque volevo domandarvi: mi piacciono molto le ZIARELLI maxi, (ne ho letto bene), ed a questo proposito volevo sapere se qualcuno di voi le ha già provate nelle 4 stagioni in un uso prettamente fuoristradistico-su neve-su pietraie-su fango-e perchè no anche come trasferimento stradale e autostradale. Inoltre quanto pesano? Pesano di più o di meno delle TAGOM mud sport? Tenete presente che il mio Toy è un lj 70 vx del 92. Contattato ZIARELLI via e-mail mi hanno risposto che sono classificate (le maxi) 80% of - 20% on). Aspetto che gentilmente qualcuno mi dia consigli. Grazie
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao serlau22 io non posso risponderti in merito.

pero' ti consiglio di presentarti nell'area di benvenuto

che trovi nella prima zummata scrivi, tipo "ciao" dove ce' oggetto,

e nel riquadro sotto scrivi quello che vuoi cosi tutti potremmo darti il benvenuto e rispondere alle tue domande

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
serlau22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 7:37
Località: Collina di Torino

Come vedi mi sono appena iscritto al forum, però scusa non ho capito dalla tua risposta cosa dovrei fare per presentarmi.
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

serlau22 ha scritto:Come vedi mi sono appena iscritto al forum, però scusa non ho capito dalla tua risposta cosa dovrei fare per presentarmi.
allora come apri l'indice del forum,

trovi scritto area di presentazione e di ben venuto
ci clicchi sopra e vedrai unaltra zummata
in alto a sinistra trovi nuovo TOPIC ci clicchi sopra e ti apre un'ulteriore zummata

sempre in alto a sinistra trovi OGGETTO e li scrivi ciao, o salve o quello che vuoi

brevemente perche nel riquadro sotto puoi scrivere quello che vuoi tipo spiegando che sei nuovo

ecc eccc se hai problemi riscrivi qui che ti aiuto
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

vuole dirti che quando si entra in un forum e' buona norma presentarsi nell'area apposita,secondo me per l'uso che ne devi fare le maxi vanno piu' che bene,so' che va' bene su roccia se sgonfiate,si difendono anche su neve e fango......ciao.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao ciccio ma dove eri scomparso???? :D :D :D :D
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

scusate l'OT.....elio non e' periodo.........sempre nel cuore tutti quanti.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

la ziarello maxi la vedo come gomma molto estrema da tenere sempre e per fare strada, io penserei da una bfgoodrich mud o meglio ancora ad una goodyear mud.. nel fango pesante non sono il massimo, ma sono ottime gomme durature e polivalenti, e cosa ancora più importante non ricostruite.. Ah se deciderai per la goodyear mad affrettati perchè o sentito che non le fanno più e ci sono fino ad esaurimento... Faranno un nuovo disegno??? :?
ciao
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Riprendo questo topic, anche se chiuso da mesi, per portare la mia esperienza sulle Ziarelli Maxi. Al momento le ho provate su terra, ghiaia e roccia e sono rimasto colpito positivamente per la trazione veramente superlativa. Indubbiamente si tratta di gomme ricostruite e per questo sono alquanto pesanti, le mie sono 265/70r15 e pesano circa 30 kg, di conseguenza ci vuole un buon motore capace di spingerle e di farle frullare nel fango. Per quanto riguarda il comportamento in strada, sull'asciutto hanno una buona tenuta ma sono abbastanza rumorose tipo caccia in fase di decollo, ma vista la tassellatura mi sembra naturale. Non appena cominceranno le piogge potrò dare le impressioni su strada e su fango.
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Considerazioni sulla guida con asfalto bagnato, praticamente è come avere delle slik, bisogna guidare con il piede leggero e guida dolce e pulita, altrimenti è certo almeno un giro di giostra.
In compenso nel fango, con la giusta cavalleria per farle frullare, sono eccezionali anche guidando in aderenza.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”