però che cosa stupida...come si può omologare una gomma così piccola in un mezzo così grande??
perchè alcuni mezzi di serie escono già con le 31" (vedi Pajero) e altri devono affrontare 1000 imprese burocratiche per fa omologare uno stupidaggine???
scelta gomme...dilemma!!!
Pensa che ho le 205/16 anche sull'HJ61........con quelle fa veramente ridere!suzuki413 ha scritto:però che cosa stupida...come si può omologare una gomma così piccola in un mezzo così grande??
perchè alcuni mezzi di serie escono già con le 31" (vedi Pajero) e altri devono affrontare 1000 imprese burocratiche per fa omologare uno stupidaggine???
- Alvise
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Il BJ71 del mio più caro amico di tanto in tanto monta le 205, che sta cercando di finire... sembra una carriola! in compenso, il suzukino, con le 205/80R16 e bigfoot!!
Per le superidotte, io le ho (4.16) e non finirò mai di dire che sono stati i migliori soldi spesi sul mio suzukino, più di assetto e gomme, veramente. Se cerchi in area Suzuki avevo scritto un po' su come vanno, le potenzialità in fuoristrada e come compensano l'aumento della circonferenza ruote su strada.
Per le gomme, io resterei sulle 215/80 street illegal, almeno hanno il cerchio da 15. Le 16, si vede che sono 16 e non puoi nemmeno dire che non te ne sei accorto, perchè hai dovuto cambiare anche i cerchi!!
GN scherzavo, leggo i tuoi post sempre con piacere. Sono gli altri che scrivono telegrammi, noi siamo più letterari e scriviamo con appassionati, appassionanti e non facciamo strafalcioni!
Il resto è chiacchera (anche la nostra?! )
Alvise
Per le superidotte, io le ho (4.16) e non finirò mai di dire che sono stati i migliori soldi spesi sul mio suzukino, più di assetto e gomme, veramente. Se cerchi in area Suzuki avevo scritto un po' su come vanno, le potenzialità in fuoristrada e come compensano l'aumento della circonferenza ruote su strada.
Per le gomme, io resterei sulle 215/80 street illegal, almeno hanno il cerchio da 15. Le 16, si vede che sono 16 e non puoi nemmeno dire che non te ne sei accorto, perchè hai dovuto cambiare anche i cerchi!!
GN scherzavo, leggo i tuoi post sempre con piacere. Sono gli altri che scrivono telegrammi, noi siamo più letterari e scriviamo con appassionati, appassionanti e non facciamo strafalcioni!
Il resto è chiacchera (anche la nostra?! )
Alvise
Ti ringrazio, caro Alvise. Ti assicuro che il piacere è ricambiato nel leggere i tuoi post....anche se io qualche strafalcione tecnico ogni tanto...me lo gioco
Mi astengo dal continuare il discorso sul BJ71 altrimenti uscirei troppo OT, specialmente per l'interessante argomento su rapporto di riduzione e dimensione pneumatici.
Mi astengo dal continuare il discorso sul BJ71 altrimenti uscirei troppo OT, specialmente per l'interessante argomento su rapporto di riduzione e dimensione pneumatici.
ho trovato altre gomme che potrebbero fare al caso mio, si trttano delle Kuhmo e hanno questo disegno:
http://www.duemotori.com/foto/2008/2704 ... s400/1.jpg
ho trovato anche un'altro disegno della Kuhmo, molto simile alle Mud Terrain, ma sembra che sia molto più robusta come gomma.
http://static.summitracing.com/global/i ... t-5420.jpg
questo disegno della General Grubber segue molto quello delle Mud, ma sembra più aggressivo...pensate che sia reperibile qui?
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... =291&cat=3
http://www.duemotori.com/foto/2008/2704 ... s400/1.jpg
ho trovato anche un'altro disegno della Kuhmo, molto simile alle Mud Terrain, ma sembra che sia molto più robusta come gomma.
http://static.summitracing.com/global/i ... t-5420.jpg
questo disegno della General Grubber segue molto quello delle Mud, ma sembra più aggressivo...pensate che sia reperibile qui?
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... =291&cat=3
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4
Per quel che ne so io queste sono le Krawler.
Comunque sia le krawler che le KM2 costano più delle M/T classiche, ma credo che le Krawler sarebbero da provare. Entrambe dovrebbero essere un tantino meno confortevoli su strada.
Per quanto riguarda le KUHMO KL71 dovrebbero essere leggermente più performanti su fango e meno confortevoli su strada, pesano di più rispetto alle BFG M/T. Se vuoi scegliere in disegno simile alle M/T classiche e vuoi le KUHMO, che costano meno, scegli le Road Venture MT. Le general Grabber MT dovrebbero essere sovrapponibili alle precedenti, sia come costo che come resa.
Per misure piccole, comunque da controllare, io credo che valga la pena montare le Federal Couragia.
Queste sono le KM2: