scelta gomme...dilemma!!!

Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

però che cosa stupida...come si può omologare una gomma così piccola in un mezzo così grande??
perchè alcuni mezzi di serie escono già con le 31" (vedi Pajero) e altri devono affrontare 1000 imprese burocratiche per fa omologare uno stupidaggine???
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

suzuki413 ha scritto:però che cosa stupida...come si può omologare una gomma così piccola in un mezzo così grande??
perchè alcuni mezzi di serie escono già con le 31" (vedi Pajero) e altri devono affrontare 1000 imprese burocratiche per fa omologare uno stupidaggine???
Pensa che ho le 205/16 anche sull'HJ61........con quelle fa veramente ridere!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Il BJ71 del mio più caro amico di tanto in tanto monta le 205, che sta cercando di finire... sembra una carriola! in compenso, il suzukino, con le 205/80R16 e bigfoot!!

Per le superidotte, io le ho (4.16) e non finirò mai di dire che sono stati i migliori soldi spesi sul mio suzukino, più di assetto e gomme, veramente. Se cerchi in area Suzuki avevo scritto un po' su come vanno, le potenzialità in fuoristrada e come compensano l'aumento della circonferenza ruote su strada.

Per le gomme, io resterei sulle 215/80 street illegal, almeno hanno il cerchio da 15. Le 16, si vede che sono 16 e non puoi nemmeno dire che non te ne sei accorto, perchè hai dovuto cambiare anche i cerchi!!

GN scherzavo, leggo i tuoi post sempre con piacere. Sono gli altri che scrivono telegrammi, noi siamo più letterari e scriviamo con appassionati, appassionanti e non facciamo strafalcioni!

Il resto è chiacchera (anche la nostra?! :lol:)

Alvise
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ti ringrazio, caro Alvise. Ti assicuro che il piacere è ricambiato nel leggere i tuoi post....anche se io qualche strafalcione tecnico ogni tanto...me lo gioco :) :)

Mi astengo dal continuare il discorso sul BJ71 altrimenti uscirei troppo OT, specialmente per l'interessante argomento su rapporto di riduzione e dimensione pneumatici.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ho trovato altre gomme che potrebbero fare al caso mio, si trttano delle Kuhmo e hanno questo disegno:
http://www.duemotori.com/foto/2008/2704 ... s400/1.jpg

ho trovato anche un'altro disegno della Kuhmo, molto simile alle Mud Terrain, ma sembra che sia molto più robusta come gomma.
http://static.summitracing.com/global/i ... t-5420.jpg

questo disegno della General Grubber segue molto quello delle Mud, ma sembra più aggressivo...pensate che sia reperibile qui?
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... =291&cat=3
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ho visto queste nuove gomme della goodrich e devo dire che mi piacciono parecchio...
si chiamano "Mud Terrain KM 2".

Immagine

che ne pensate?? io dico che sul fango sono migliori rispetto alle mud terrain...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

suzuki413 ha scritto:ho visto queste nuove gomme della goodrich e devo dire che mi piacciono parecchio...
si chiamano "Mud Terrain KM 2".

Immagine

che ne pensate?? io dico che sul fango sono migliori rispetto alle mud terrain...
Per quel che ne so io queste sono le Krawler.
Comunque sia le krawler che le KM2 costano più delle M/T classiche, ma credo che le Krawler sarebbero da provare. Entrambe dovrebbero essere un tantino meno confortevoli su strada.
Per quanto riguarda le KUHMO KL71 dovrebbero essere leggermente più performanti su fango e meno confortevoli su strada, pesano di più rispetto alle BFG M/T. Se vuoi scegliere in disegno simile alle M/T classiche e vuoi le KUHMO, che costano meno, scegli le Road Venture MT. Le general Grabber MT dovrebbero essere sovrapponibili alle precedenti, sia come costo che come resa.
Per misure piccole, comunque da controllare, io credo che valga la pena montare le Federal Couragia.

Queste sono le KM2:
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”