consiglio gomme OR per pajero sport

livio
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consiglio gomme OR per pajero sport.ho cerki in ferro da 16x6 dovrei usare delle gomme solo per off road,principalmente le userei per fango.andrei su delle gomme economiche(anche ricostruite) ma ke misura mi consigliate e ke disegno?quelle da strada ke ho sono 245/70 r16.grazie
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mac
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Se non hai assetto, body lift ecc, conviene restare sulle dimensioni originali.
Considera inoltre che le ricostruite in genere sono un pò più "abbondanti" rispetto alla misura che riportano sul fianco. Verifica quindi che, montandole anche nella misura prescritta, non vadano ad interferire con parti della carrozzeria telaio o altro.
Se poi non hai necessità di gomme da "fango estermo del genere simil SIMEX o BOGGER" valuta la possibilità di gomme non ricostruite: ne puoi trovare di abbastanza economiche (poco più di una buona ricostruita).
Ciao
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Temistocle
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.....a occhio ti direi le 265/70 16....ricostruite!
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livio
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temistocle ma se ho cerchi 16 da 6 di canale le 265 non spanciano troppo?considera ke vorrei montare 4 distanziali da 30mm.perke' i cerki ke dovrei montare pwer off road hanno offset credo pari a 0.grazie della risposta e dell'aiuto :lol: :lol:
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livio ha scritto:temistocle ma se ho cerchi 16 da 6 di canale le 265 non spanciano troppo?considera ke vorrei montare 4 distanziali da 30mm.perke' i cerki ke dovrei montare pwer off road hanno offset credo pari a 0.grazie della risposta e dell'aiuto :lol: :lol:
Ciao,
avevo anche io lo stesso timore ed ho chiesto al mio meccanico...
le 265/70 le puoi montare tranquillamente sui cerchi da 6 pollici, devi solo stare attento all'offset del cerchio perchè se troppo positivo rischi di fare toccare la gomma nel braccetto superiore della sospensione anteriore, in questo caso possono aiutarti i distanziali.
Provato sulla mia pelle, ehm sulla mia toyota, ed attualmente montate senza problemi.
:ciao :ciao
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salvo67
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Per le 265 il canale da 6 è troppo stretto, ci vuole almeno un 7 altrimenti rischi di rovinare la gomma sfruttandola troppo nella parte centrale. Inoltre ti consiglierei di montare un cerchio scampanato ( offset -20 /-25 ).
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dolmen4x4
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Concordo che la migliore soluzione sono i cerchi scampanati quella che ho descritto è solo un'alternativa,
mentre per quanto riguarda l'alloggiare le 265 sul canale 6 pollici devo dire che non ho avuto problemi di consumo anomalo.
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:? :? :?
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livio ha scritto:temistocle ma se ho cerchi 16 da 6 di canale le 265 non spanciano troppo?considera ke vorrei montare 4 distanziali da 30mm.perke' i cerki ke dovrei montare pwer off road hanno offset credo pari a 0.grazie della risposta e dell'aiuto :lol: :lol:
....allora montare le 265 sul canale 6 non e' l'ideale, ma e' fattibile, anche perche mi sembra di capire che il cerchio da 6 ce' l'hai gia', quindi va bene lo stesso.
Per il fatto distanziali...considera che il tuo cerchio in lega originale dovrebbe avere offset +10, per cui mettendo i distanziali +30 con un cerchio offset 0 in pratica alla fine ti ritrovi con un offset +20 rispetto alla condizione di origine...che nel caso si vogliano montare le 265/70 puo' essere un bene al fine di non far toccare la gomma agli organi interni (braccetto sterzo e rinvio)....ma potrebbe creare problemi al passaruota quando si va in compressione, ma nel caso delle 265/70...a occhio dovremmo essere nei margini di tolleranza, oltre ci vorrebbe almeno il body lift!
ciao
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....dimenticavo, l'unico inconveniente potrebbe essere che tocchi nello spigolo interno del paraurti, al limite lo puoi rifilare un pochino.
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temistocle ha scritto:
livio ha scritto:temistocle ma se ho cerchi 16 da 6 di canale le 265 non spanciano troppo?considera ke vorrei montare 4 distanziali da 30mm.perke' i cerki ke dovrei montare pwer off road hanno offset credo pari a 0.grazie della risposta e dell'aiuto :lol: :lol:
....allora montare le 265 sul canale 6 non e' l'ideale, ma e' fattibile, anche perche mi sembra di capire che il cerchio da 6 ce' l'hai gia', quindi va bene lo stesso.
Per il fatto distanziali...considera che il tuo cerchio in lega originale dovrebbe avere offset +10, per cui mettendo i distanziali +30 con un cerchio offset 0 in pratica alla fine ti ritrovi con un offset +20 rispetto alla condizione di origine...che nel caso si vogliano montare le 265/70 puo' essere un bene al fine di non far toccare la gomma agli organi interni (braccetto sterzo e rinvio)....ma potrebbe creare problemi al passaruota quando si va in compressione, ma nel caso delle 265/70...a occhio dovremmo essere nei margini di tolleranza, oltre ci vorrebbe almeno il body lift!
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Ti chiedo scusa, ma per maggiore chiarezza nei riguardi di Livio direi che raggiungerebbe degli ipotetici -20. Capisco che è un errore di battitura.....così come l'altro post, circa il paraurti.
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GN71 ha scritto:
temistocle ha scritto:
livio ha scritto:temistocle ma se ho cerchi 16 da 6 di canale le 265 non spanciano troppo?considera ke vorrei montare 4 distanziali da 30mm.perke' i cerki ke dovrei montare pwer off road hanno offset credo pari a 0.grazie della risposta e dell'aiuto :lol: :lol:
....allora montare le 265 sul canale 6 non e' l'ideale, ma e' fattibile, anche perche mi sembra di capire che il cerchio da 6 ce' l'hai gia', quindi va bene lo stesso.
Per il fatto distanziali...considera che il tuo cerchio in lega originale dovrebbe avere offset +10, per cui mettendo i distanziali +30 con un cerchio offset 0 in pratica alla fine ti ritrovi con un offset +20 rispetto alla condizione di origine...che nel caso si vogliano montare le 265/70 puo' essere un bene al fine di non far toccare la gomma agli organi interni (braccetto sterzo e rinvio)....ma potrebbe creare problemi al passaruota quando si va in compressione, ma nel caso delle 265/70...a occhio dovremmo essere nei margini di tolleranza, oltre ci vorrebbe almeno il body lift!
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temistocle ha scritto:
GN71 ha scritto:
temistocle ha scritto: ....allora montare le 265 sul canale 6 non e' l'ideale, ma e' fattibile, anche perche mi sembra di capire che il cerchio da 6 ce' l'hai gia', quindi va bene lo stesso.
Per il fatto distanziali...considera che il tuo cerchio in lega originale dovrebbe avere offset +10, per cui mettendo i distanziali +30 con un cerchio offset 0 in pratica alla fine ti ritrovi con un offset +20 rispetto alla condizione di origine...che nel caso si vogliano montare le 265/70 puo' essere un bene al fine di non far toccare la gomma agli organi interni (braccetto sterzo e rinvio)....ma potrebbe creare problemi al passaruota quando si va in compressione, ma nel caso delle 265/70...a occhio dovremmo essere nei margini di tolleranza, oltre ci vorrebbe almeno il body lift!
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:D :D :D ......queste segretarie sono una vera disdetta... :) :) :)
Scherzi a parte, mi sono permesso soltanto perché ricordo un topic a riguardo, dove si parlava del segno + o - riguardante l'offset, per non generare confusione in chi non avesse le idee ancora chiare in proposito.
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temistocle ha scritto:
GN71 ha scritto: Ti chiedo scusa, ma per maggiore chiarezza nei riguardi di Livio direi che raggiungerebbe degli ipotetici -20. Capisco che è un errore di battitura.....così come l'altro post, circa il paraurti.
...ops...hai ragione caro GN...errore di battitura ci fu!
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Scherzi a parte, mi sono permesso soltanto perché ricordo un topic a riguardo, dove si parlava del segno + o - riguardante l'offset, per non generare confusione in chi non avesse le idee ancora chiare in proposito.
....vero! tanti fanno confusione pensando che un offset col segno + indichi un allargamento della carregiata (tipo che col + si vada ad aumentare)....invece e' esattamente l'opposto!
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