Scelta pneumatici

Rispondi
mimmo788
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 dicembre 2008, 19:25

Premetto che sono inesperto rigaurdo ai pneumatici invernali.La cosa peggiora se,questi pneumatici,andranno ad equipaggiare una Suzuki Jimny 1.3(di 4x4 non ci capisco niente).
Quali mi consigliate?I migliori per quanto rigaurdano la neve e la pioggia.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per neve e pioggia scegli pneumatici che vengono chiamati "invernali". Hanno un disegno simile a questo:
Immagine
Quelle piccole scanalature che vedi aumentano notevolmente il grip sulla neve; quelle grandi centrali, che scaricano all'esterno l'acqua confluendo in quelle laterali, diminuiscono l'effetto dell'acquaplaning.
Normalmente le coperture invernali sono ricche di silice, che favorisce ed anticipa il giungere alla giusta temperatura di utilizzo del pneumatico, malgrado le basse temperature. Per giusta regola non andrebbero usate d'estate.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
mimmo788
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 dicembre 2008, 19:25

GN71 ha scritto:Per neve e pioggia scegli pneumatici che vengono chiamati "invernali". Hanno un disegno simile a questo:
Immagine
Quelle piccole scanalature che vedi aumentano notevolmente il grip sulla neve; quelle grandi centrali, che scaricano all'esterno l'acqua confluendo in quelle laterali, diminuiscono l'effetto dell'acquaplaning.
Normalmente le coperture invernali sono ricche di silice, che favorisce ed anticipa il giungere alla giusta temperatura di utilizzo del pneumatico, malgrado le basse temperature. Per giusta regola non andrebbero usate d'estate.