pajero 1997 da gommare

Rispondi
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Salve, scrivo stavolta per conto di un caro amico, ovviamente "accappato" con internet.
Dopo avere dovuto abbandonare come me l'enduro ha preso gusto al 4x4 facendomi da navigatore in diversi raduni ed ha acquistato una Pajero del 1997 per usarla 30% strada e 70% fuori.
Sta applicando un rialzo di 5 cm per adeguare la vettura all'uso fuori senza compromettere l'uso strada ma non vorrebbe mettere delle gomme rigommate.
Eccomi quindi al problema: non troviamo delle 265\70\15 nuove simili alle mie BF Mud ma ci vediamo offrire solo delle buone rigommate .
Avete suggerimenti ?

p.s.: domanda da perftetto ignorante: una 265\70\15 da strada è + bassa di una analoga da fuoristrada in virtù della tacchettatura o sbaglio ?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Un pochino sì. Se vuole fare fuoristrada è meglio che monti gomme un po' più alte, con misura da controllare preferibilmente dopo avere effettuato il rialzo per evitare interferenze con i passaruota.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

E si di quella misura solo rigommate.. Ma come dice GN71 meglio più alte...ciao
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

ok , vada er le rigommate, vedremo di scegliere una marca che dia la garanzia.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A parole son tutti bravi, ma in realtà la garanzia...scordatela!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Su consiglio di fuoristradisti anziani "abbiamo" ordinato delle Ziarelli che dovrebbero essre le migliori rigommate ma all'atto pratico 3 su 5 volevano dai 500 gr in su per l'equilibratura.
......alla faccia delle migliori !
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

beh se devi salire di misura allora prendi la misura più vicina a quella che cercavi dell BF Mud Terrain che non è rigommata,ciao
Immagine
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Purtroppo le gomme sono state orinate apposta e sono al limite del libretto e quindi sono già montate ...... pazienza !
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

oops..... "ordinate"..... ovviamente !
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

fascao ha scritto:oops..... "ordinate"..... ovviamente !
le misuri e mi dici l'altezza??Grazie ciao...
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

265\70\15 e 787\79 ma considera 110 € cadauna e sono sgorbie 3 su 5, l'amico ha ritenuto di tenerle su ma io le avrei mandate indietro
Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

fascao ha scritto:265\70\15 e 787\79 ma considera 110 € cadauna e sono sgorbie 3 su 5, l'amico ha ritenuto di tenerle su ma io le avrei mandate indietro
Ciao a tutti, dunque anche io devo cambiare le mie MUD BFG xchè all'epoca le presi troppo piccole 235/75/15 adesso sono stato da odo in viale paolo orsi a siracusa e mi sono fatto preventivare delle BFG sempre MUD che portano la misura che ti interessava, sono da 33" e con 50 euro in + delle rigommato ho dei copertoni degni.
saluti il caterpillar solitario
Ogni Lassata è Pessa
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”